Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si comanda..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da PuccioE39, 13 Luglio 2013.

  1. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputation:
    787.000
    M4 Competition
    L'ho fatto ieri: devi schiacciare su i (centrale da menu principale), poi da lì hai tutte le configurazioni e devi andare mi sembra su lingua/unità e cambiare da l/100 km a km/l. Molto semplice e veloce :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. NuT

    NuT Collaudatore

    299
    3
    15 Agosto 2008
    Reputation:
    46
    BMW E90 320d Msport 163cv
    Eh e chi ci andava su lingue? :mrgreen: grazie!
     
  3. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputation:
    787.000
    M4 Competition
    :biggrin:
     
  4. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputation:
    197.051
    BMW 120D
    cavolo bella rossa!!! COMPLIMENTI!
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.708
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534.958.211
    otuA
    vedo che ti hanno già aiutato! scusa ma sono in montagna e mi collego raramente (anche perché qui ho un pc "biblico" :lol:)

    grazie!
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.708
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534.958.211
    otuA
    come detto sono in montagna, oggi ho fatto un pò di km in solitudine e, a parte il traffico, tutto bene.

    l'auto si comporta egregiamente, riesce persino ad essere divertente (con dsc staccato in posizione intermedia, ovvero dtc on) e nonostante tutto il cambio automatico si fa apprezzare in modalità sequenziale.

    qui, in questi frangenti, il matrimonio fra 325xi e manuale 5m stravinceva, ma il 320d riesce, grazie alla turbina, a mantenere il fiato costante anche in altitudine.

    quello che mi manca è soprattutto l'allungo del benzina assieme al sound molto corposo e piacevole.

    domandina: che voi sappiate i velox sul passo Giau sono attivi? perché se lo sono, uno l'ho preso alla grande :lol: forse due :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputation:
    787.000
    M4 Competition
    Consumi in montagna come siamo?
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputation:
    27.116
    320d E92 LCI
  9. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputation:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Tia,l'articolo e' del 2010,comunque su quel passo non sono sempre attivi.
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputation:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  11. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputation:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
  12. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputation:
    69.323
    123d E88
    Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si coma

    Velox sul giau??? Oh caxxo settimana prox sto a cortina vogliono rovinarmi la vacanza :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />((
     
  13. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputation:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    cosa mi stavo perdendo!!!

    sottoscrivo!
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.708
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534.958.211
    otuA
    ottima notizia

    eh non saprei..dovrei far fuori un pieno girando come un matto sui passi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    fra tre mesi :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2013
  15. Alevign

    Alevign Kartista

    191
    4
    24 Dicembre 2011
    Reputation:
    1.461
    BMW 325XI
    325xi 5m?

    Era una E46 giusto?

    In montagna con quel motore quando arrivi in cima fai olio e benza però!

    Sai da quanto ce l'ho in montagna non l'ho mai usata, quella di papà è più spaziosa e per i viaggi con gli amici ho sempre preso quella, come va il 6cyl sui passi? sono curioso dovrei provare
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.708
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534.958.211
    otuA
    beh oddio beveva olio ma non così tanto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tirando faceva fuori mezzo kg ogni 4-5mila km, gli M54 possono fare anche peggio quindi non mi lamentavo :lol:

    sui passi era divertente, un pò impacciata causa trazione integrale (per il peso maggiore e per il sottosterzo fastidioso), di motore se la cavava alla grande.

    soffriva un pò in quota come tutti i motori aspirati ma non mi son mai trovato in difficoltà, ovviamente tirandola come si confà ad un aspirato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e cantava da favola!
     
  17. Alevign

    Alevign Kartista

    191
    4
    24 Dicembre 2011
    Reputation:
    1.461
    BMW 325XI
    mezzo chilo ogni 5mila...allora qualche motore ok è uscito dalla germania

    La mia ne fa fuori uno netto ogni 1500 - 2000km ad andar bene, e secondo bmw va tutto bene

    Sul sound niente da dire, avevi fatto qualche modifica a livello motoristico (filtri scarico e aspirazione)?
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.708
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534.958.211
    otuA
    no nessuna modifica, meccanicamente tutta originale tranne rimozione valvola cdv sul comando frizione
     
  19. Alevign

    Alevign Kartista

    191
    4
    24 Dicembre 2011
    Reputation:
    1.461
    BMW 325XI
    Uh e why?

    io penso farò solo il filtro perchè è già in via di sostituzione e lo prendo aftermarket (a secco ovviamente, filtri oliati va-de-retro)
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.708
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534.958.211
    otuA
    perché a parer mio con la cdv montata la frizione era ingestibile.

    già di suo poi era pesante, granitica.

    è quel che ho più odiato nella 325xi assieme al comando del cambio
     

Condividi questa Pagina