Come già accennato in presentazione avrei intenzione di acquistare una nuova x3(o aziendale con meno di 20000km), 2012--> come da titolo, cambio automatico interni in pelle ecc... L'alternativa sarebbe un freelander 2 hse stesso allestimento. Considerando che percorro 15000km con qualche puntata di offroad sto facendo un buon acquisto? I dubbi mi sono venuti quando ho letto di problemi alla catena di distribuzione e all'erogazione, stranamente non ho letto di problemi a FAP e frizione ma meglio così. Per quanto riguarda il fuoristrada non voglio farci certo il safari quindi è un aspetto secondario rispetto ai primi citati, mi attendo però che vada meglio della generazione precedente senza rimanere bloccato su erba o fango o neve. bye
i problemi alla catena sono molto diffusi sui 20d 177cv e 184cv ma non è mica capitato a tutti i possessori....c'è nel forum chi ha superato la soglia dei 150.000km senza problemi.....considerando che l'auto che andrai a prendere è una 2012 o km0 sarai coperto da rogne per un bel po' tramite garanzia....
purtroppo il problema è noto...ci sono moltissime discussioni nel forum questa ti spieghera meglio la situazione che c'è tra i possessori di quel propulsore.....http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231359-Problemi-alla-catena-motori-n47-DICIAMOLO-A-STRISCIA-LA-NOTIZIA!-Raccolta-adesioni
Dipende cosa intendi per off road.Se al massimo strade bianche vai sereno su X3,da lì in su Freelander tutta la vita.
non conosco il significato di strada bianca, forse leggero sterrato. in questo senso sì, è quella, al massimo fango e neve. non ho intenzione di fare strade da freelander.
alla fine ho preso una f25 dicembre 2012 futura con 5000km, praticamente nuova...nera con interni in pelle chiara :wink:
sì. è una x3 xdrive 20d futura, 5000km. ha 4 anni di garanzia best 4 che partono da dicembre 2012, quindi si va fino a dicembre 2016. per il motore speriamo non ci siano problemi, essendo uno degli ultimi prodotti. Ho sentito il capofficina e mi ha tranquillizzato poi, per carità, tutto può succedere, ma speriamo non mi dia mai problemi. Ciao