quando salta una solitamente poi piano piano saltano tutte, per questo conviene a volte sostituirle tutte in blocco e ci si toglie il pensiero..
R: Richiami E90/E91 Ma non scrivere boiate!!!!! L'airbag da cambiare!!!! Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Io ho una serie 3 E93 del maggio 2007. Come faccio a sapere se rientra nel richiamo. Posso risalire al numero di telaio che è oggetto del richiamo?
ciao a tutti, io ho preso un 318d e91 restyle immatricolato fabbraio 2012 ma produzione novembre 2011. A parer vostro per i richiami antecedenti alla data di produzione dovrei restare tranquillo? Dubito che una casa costruttruce perseveri nel mettere sul mercato auto da richiamare... i problemi dovrebbereo essere già risolti... o no?
ciao, è un pezzo che non leggo e non scrivo più! Ad ogni modo, oggi sono stato in concessionario per portare la mia auto (che gira ancora a 5!) e l'accettatore mi ha chiesto se non avessi ricevuto una lettera di richiamo per sostituire tutte e sei le bobine.. In effetti io non l'ho ricevuta..Ho chiesto a quando risale per capire meglio, mi han risposto a circa 2 mesi fa..quindi roba di aprile 2013 circa.. Per ora non ho altre info, quando vado a prenderla, posto maggiori informazioni..un saluto a tutti!
Qualcuno sa se hanno mai fatto un richiamo per la e90 circa una perdita di carburante (gasolio) dal bocchettone di carico ?
La mia domanda è sciocca, quindi non dovrei nemmeno scriverla ma vi assicuro che sto già vergognandomi sin da ora in anticipo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> questi "richiami" poi prevedono che il costo sia a carico del proprietario?
Ottimo allora direi... quindi diciamo che è una garanzia che la BMW riconosce per dei componenti malriusciti di fabbrica?
Tutte... La differenza sta in quello che le case riconoscono come "mal riuscito di fabbrica", e quindi soggetto a richiamo... Se ne vale la sicurezza, allora il dubbio non si pone... Ma se si tratta di difetti consolidati ma potrebbero (con molta fantasia) non essere imputati a difetti di fabbrica (frizioni che strappano dopo 10 km, catene rumorose che strisciano su N47, etc), allora sono ben liete di evitare costose azioni di richiamo BMW ad esempio non richiama quasi mai, salvo rari casi... Escono tutte perfette dalla fabbrica, oppure non vogliono spendere soldi per fidalizzare clienti, quando il marchio si vende comunque da solo? :wink:
Bmw è paracula, richiama solo per difetti che si riparano con poco, ma potrebbero portare a danni elevati / responsabilità civili e penali Esempio : Sul serie 5 e60 ci sono sistematici guasti dovuti ad evidenti difetti di progettazione relativi a : lamelle che distruggono il motore, collettore scarico che si crepa, compressore autolivellanti che smette di funzionare, scarico tetto in vetro che allaga centralina nel vano ruota di scorta, puleggia cinghia servizi che parte e ti lascia a piedi, carter cambio automatico che si crepa ed esce l'olio ed alternatore poco longevo ma nessuno di questi è mai stato richiamato e in nessun caso la Bmw ha riconosciuto il vizio sostenendo o contribuendo alla riparazione, eccezion fatta ovvia per macchine in garanzia solo il compressore delle autolivellanti, che si rompeva veramente sempre, in alcuni casi è stato passato, magari solo nella misura del costo del ricambio Invece hanno fatto un richiamo per il cavo batteria che poteva andare a massa e generare un incendio Costo della riparazione bassissimo (ma in genere nullo perchè lo controllavano e basta, solo in alcuni casi limitati lo sostituivano) a fronte di potenziali danni e pericolo per le persone molto elevati