Salve, nella foto e' indicato il pezzo che devo smontare perche il tessuto mi si e' un po scollato. Mica devo smontare tutto il pannello della porta?
Certo che si, si stacca da dietro quindi devi tirare giu' il pannello. Ma se ti perdi per smontare il pannello lascia perdere tutto perche' non sara' facile incollarlo a dovere. Il tappezziere che me li ha sistemati ha abbondato col mastice mettendo anche una striscia di pelle su tutto il bordo sul retro, con mastice in abbondanza, eppure col caldo tende sempre a scollarsi!!! Non aspettarti che un filo di colla sul bordo regga. Poi nel tuo caso devi anche reincollare adeguatamente il tessuto senza fare porcherie, se non hai mai fatto nulla del genere ti consiglio di rivolgerti a qualcuno.
Nono!!! Mai mollare!! Pero' magari se conosci qualcuno che ti puo' dare una mano e' meglio, perche' col tessuto ci vuole veramente poco a rovinarlo. Prima di tutto dovresti procurarti della buona colla spray, perche' col mastice o altre colle rischi oltre che fare dei grumi, di attraversare il tessuto, e immagina il risultato. Ma poi mal che vada cambi il tessuto, sara' vellutino grigio scuro no? Le accortezze oltre che nella riparazione del tessuto, restano sul reincollaggio sul pannello di tuta la parte, essendo poca la superficie a contatto tra i due pezzi, se non usi una colla di qualita' non regge.
R: Aiuto smontaggio parte in tessuto del pannello della porta A differenza della coupé, sulla berlina il pannello da staccare è di plastica e sta con le viti dalla parte posteriore del pannello. Rende tutto più semplice rispetto alla coupé ma come dice Vinz il problema è saper stendere bene il tessuto Blosione da tapatalk 2
Dai!!!! Non lo sapevo! Ho da sistemare quello in velluto della 318, se si svita ci provo, non avevo voglia di reincollare anche il pannello.
R: Aiuto smontaggio parte in tessuto del pannello della porta Almeno alla mia era così, non credo che era stata modificata dal vecchio proprietario. Smontando i pannelli della berlina ti accorgerai che sono fatti molto meglio di quelli della coupé Blosione da tapatalk 2
Il mio tappezziere mi ha suggerito di rifarli in pelle, per un risultato migliore e più duraturo. Vi farò sapere, se deciderò di procedere.
R: Aiuto smontaggio parte in tessuto del pannello della porta Mah, l'ideale sarebbe un bel tessuto elastico e traspirante. Ma la pelle ha sempre il suo fascino Blosione da tapatalk 2
Il tessuto con i gomiti si sporca, con la pelle uno straccetto umido e via. Quando usavo la 206 che ha i pannelli in tessuto nero era una rottura pulirli. Mettici pure che ho la pelle sui gomiti secca!
R: Aiuto smontaggio parte in tessuto del pannello della porta Allora il mio era stato modificato Comunque lo puoi staccare e poi mettere delle vitine come avevano fatto ai miei Blosione da tapatalk 2
Peccato che non ne ho nessuna voglia L'ho rimontato così com'era /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />