A me hanno chiesto 500euri per post-montare il servtronic in conce .. ma prima o poi mi devo togliere la voglia di provare una F20 con servtronic sopra i 100orari per capire se alte velocità indurisce o no rispetto quello di serie .. qualcuno si offre volontario al prox raduno ??
Ma daiiii, come si fa? 'na ladrata Un preventivo però lo chiederò anch'io, anche solamente per curiosità.
Non ho fatto preventivo cmqe .. solo a voce col capo-officina Cmqe è un lavoro che si può fare solo da quest'anno
Non è probabile che il capo officina si sia sbagliato e parlasse del Variable sport steering? Mah, sono ancora allibito, stiamo parlando dell'inserimento d'un codice!!!
Quello non è sicuramente post-montabile dato che cambiano anche componenti meccanici Cmqe il VSP si può avere sull'F20 come singolo optional a differenza del Servtronic .. ed è un caso unico per la 1er dato che già sulla F30 si può avere il Servtronic singolarmente .. stranezze made in BMW
Caspita se costa...a questo punto meglio lasciare perdere il servotronic...piuttosto con quei soldi mi faccio montare i sensori posteriori in kit di post montaggio sperando che mi si attivi la grafica nello schermo della radio prof.
servotronic aftermarket? Aggiorno la discussione dicendo che il servotronic adesso si può prendere come singolo optional...Visto l'altro giorno mentre facevo fare un preventivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
Ciao ragazzi io ho il variable sport steering e devo dirvi che è vermanete bello quando metti la macchina in sport lo senti proprio, si irrigidisce e diventa molto più preciso, cambia totalmente...lo rimetterei di sicuro
Scusate tanto ma sopra i 100 orari cosa vuoi indurire? a quelle velocità i movimenti dello sterzo sono minimi, visto anche che le nuove bmw dalla e46 hanno uno sterzo parecchio diretto. A quelle velocità lo sterzo è normale che sia duro, perchè va spostato di pochi gradi e serve la precisione massima. La differenza col servotronic è che fino a circa 50 km orari lo sterzo si gira con un dito. poi si irrigidisce. ma il tutto si sente che è comandato dall'elettronica e da una sensazione molto artificiale. Io ho guidato la e81 col servotronic e la e90 con lo sterzo idraulico. La precisione dello sterzo è la stessa. Ma in quello della serie1 col servotronic si sente come un ingranaggio dietro lo sterzo comandato da un motorino elettrico che decide quanto deve essere duro lo sterzo. In quello della e90 non si sente questo ingranaggio, si sentono di più le ruote anteriori. E credetemi che anche lo sterzo idraulico si gira tranquillamente con una mano in parcheggio senza problemi, purtroppo. Io lo vorrei ancora più pesante. E il servotronic lo trovo inutile, anzi non lo sopporto proprio. Ma mica davvero proverete piacere a fare le manovre girando lo sterzo con un dito? anche perchè col servotronic serve un dito, senza ne servono 3 di dita ma non è certo uno sterzo pesantissimo.