Eliminazione fap bmw 530d | Page 47 | BMWpassion forum e blog

Eliminazione fap bmw 530d

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by ARTURO86, Sep 2, 2010.

  1. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7,189
    1,243
    Jun 6, 2010
    Reputation:
    4,183,202
    530dMsport LCI E60
    se ne hanno gia' fatte mi vien da dirti appunto che la sfiga ti segue.....! se sono validi e loro imputano quello il problema,penso che puoi star tranquillo. io non so dirti se e' quello o meno.

    si,te le lasciano aperte,e' come se le togliessi. si credo che non serva smontarlo il collettore per questa operazione.
     
  2. Bmw525

    Bmw525 Kartista

    98
    0
    Aug 8, 2008
    Reputation:
    10
    bmw 525D e60
    ciao ragazzi, anche io ho eliminato il fap sostituito con tubo dritto , tolto le rigenerazioni dalla ecu e mappato ,cambiato anche il collettore scarico con quello della e 39. la macchina va veramente da dio....nessuna spia accesa, va veramente bene...
     
  3. xxxddd

    xxxddd Kartista

    181
    13
    Oct 21, 2009
    Reputation:
    110,604
    bmw530xd F11, mini countryman cooper
    Come mai hai cambiato il collettore? Per i soliti problemi dei gas di scarico nell'abito colò, o per altro?
     
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7,237
    6,517
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    1,425,574,673
    525d N57 F11
    Sicuramente Bmw525 avrà sostituito il collettore in via preventiva per ovvi motivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    2 people like this.
  5. Bmw525

    Bmw525 Kartista

    98
    0
    Aug 8, 2008
    Reputation:
    10
    bmw 525D e60
    esattamente ,quello in acciaio lo avevo gia saldato una volta ed ora stava cominciando a creparsi di nuovo e quindi l ho sostituito con quello in ghisa.....
     
  6. xxxddd

    xxxddd Kartista

    181
    13
    Oct 21, 2009
    Reputation:
    110,604
    bmw530xd F11, mini countryman cooper
    che voi sappiate oltre a togliere le rigenerazioni, bisogna aggiornare anche il debimetro? perché mi hanno detto che non c'è bisogno, però continua a dare errore di debimetro, e l'auto ogni tanto va in recovcery ed il turbo sembra che entri molto dopo!!!
     
  7. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7,189
    1,243
    Jun 6, 2010
    Reputation:
    4,183,202
    530dMsport LCI E60
    no,il debimetro non lo tocchi anche perché penso non si possa fare.
     
  8. xxxddd

    xxxddd Kartista

    181
    13
    Oct 21, 2009
    Reputation:
    110,604
    bmw530xd F11, mini countryman cooper
    mi sembra di aver letto in un post che avevano riprogrammato la centralina per le rigenerazioni, aggiornato il debimetro e strozzato la valvola egr, !!!???? comunque spero dopo le ferie che risolvano, la cosa che mi lascia perplesso è il debimetro che viene segnalato, ma è ok nr abbiamo montati 2, poi in certi momenti fuma tantissimo, e mentre vado sembra quasi come ingolfata???!!!
     
  9. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7,189
    1,243
    Jun 6, 2010
    Reputation:
    4,183,202
    530dMsport LCI E60
    io ho rigenerazioni off,egr off e mappa ,ma il debimetro non e' stato toccato.
     
    Last edited by a moderator: Aug 14, 2013
  10. Bmw525

    Bmw525 Kartista

    98
    0
    Aug 8, 2008
    Reputation:
    10
    bmw 525D e60
    idem anche io ,. fap tolto.... rigenerazioni off , erg off e mappa .sul debimetro non e stato fatto niente
     
  11. xxxddd

    xxxddd Kartista

    181
    13
    Oct 21, 2009
    Reputation:
    110,604
    bmw530xd F11, mini countryman cooper
    Erg off? A cosa serve? Se si lascia crea problemi??? Grazie.
     
  12. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7,189
    1,243
    Jun 6, 2010
    Reputation:
    4,183,202
    530dMsport LCI E60
    se la lasci aperta (normale come da stock)non crea alcun problema. off significa chiusa elettricamente,in questo modo la macchina avra' prestazioni maggiori se abbinata ad una mappa a scapito pero' delle emissioni inquinanti.
     
  13. german

    german Presidente Onorario BMW

    7,237
    6,517
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    1,425,574,673
    525d N57 F11
    aggiungerei anche che il collettore d'aspirazione ringrazierà
     
    1 person likes this.
  14. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7,189
    1,243
    Jun 6, 2010
    Reputation:
    4,183,202
    530dMsport LCI E60
    perhe' si sporca meno:-k
     
  15. german

    german Presidente Onorario BMW

    7,237
    6,517
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    1,425,574,673
    525d N57 F11
    e credo proprio di si :sticzz:
     
    1 person likes this.
  16. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7,189
    1,243
    Jun 6, 2010
    Reputation:
    4,183,202
    530dMsport LCI E60
    >:>
     
  17. xxxddd

    xxxddd Kartista

    181
    13
    Oct 21, 2009
    Reputation:
    110,604
    bmw530xd F11, mini countryman cooper
    finalmente risolto in conce!!!ora VA CHE è UNA BELLEZZA NONOSTANTE 241000KM SUL GROPPONE!!!! Ero sicuro che mi avevano fatto un buon lavoro togliendomi il fap e riprogrammando la centralina e aver aumentato la potenza di circa 25cv, il problema era un sensore che non faceva aprire bene le farfalle, ma il problema maggiore era il manicotto che va o esce dalla turbina che era rotto, e l'aria risultava molto poca ed il debimetro leggeva la mancanza di aria e si accendeva la spia!!!!!....e non fuma per niente, tutto perfetto!!!!!!!
     
  18. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7,189
    1,243
    Jun 6, 2010
    Reputation:
    4,183,202
    530dMsport LCI E60
    bene così!
     
  19. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5,127
    299
    May 15, 2008
    Reputation:
    115,837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    ottimo!!!!

    ma togliendoti il fap e rimappa solo 25 cv??
     
  20. furio

    furio Collaudatore

    449
    20
    Feb 3, 2010
    Reputation:
    141,850
    530d E61 LCI
    E quanti ne vuoi avere ancora? Non ti bastano? Tanto poi ne possiamo usare molti molti meno, con tutti i controlli che ci sono. Bye.l
     

Share This Page