la mia dava dei problemi a sganciarsi appena presa! Ho lubrificato un pelo le 2 sedi dei ganci e ho risolto. Non ho capito esattamente che problema hai te, comunque una lubrificata alle sedi dei ganci non può che far bene sia in apertura che in chiusura...
Anche il motorino dei ganci di blocco al parabrezza non funziona. Ho dovuto chiuderla con la chiave esagonale in dotazione dopo averla sganciata
Aggiornamento: ora la capote da posizione aperta si muove fino alla metà e poi si blocca semichiusa (quando scavalla i rollbar dei sedili)....poi più nulla, ne avanti ne indietro......
Che strano. Se ti si rompe il motorino non ti si muove più. Magari qualche cablaggio che non fa bene contatto? Devi farla vedere da un meccanico di fiducia. Il mio prima i smontare la capote ha provato tutti i cablaggi fusibili e di più prima di arrivare a smontarmela. Ma quando ti si blocca che fai? Non l hai messa in manuale?
Dovresti farla vedere, ma per fare la diagnosi al motorino non so se devono gia' smontare la capote, e li sono tanti soldi di manodopera.
Buongiorno a tutti... Sono entrato anch'io nel club .. Improvvisamente la capote ha smesso di azionarsi. Fa lo sgancio/aggancio dal montante, poi si sente il motorino girare libero e rimane immobile. Ho provato a chiamare il "mago" Loris che riesce a fare le riparazioni senza rimuovere la capote, ma non effettua più questo tipo di interventi.... temo che dovrò cimentarmi nel "FAI DA TE"....
siamo rimasti in pochi a possedere questa macchina. Qui c'è poco scambio di opinioni...purtroppo. Bisognerebbe cercare siti stranieri in inglese
Sono riuscito a tirare il motorino nel baule senza smontare la capote. Ora sto vedendo perchè nn riesco a trovarlo rigenerato o usato. Da ebay UK non spediscono in Italia e nuovo si trova su ebay US a 600 euro a cui ci saranno da aggiungere dogana e spedizione. Mi sa che dovrò ripiegare su BMW.. Il motorino gira ma sembra però a vuoto e non potentissimo, senza pompare l'olio.. misa che è la pompa idraulica accanto al motorino
Salve, potrei aiutarti io dato che ho appena risolto il problema, ho comprato il motore e pompa su roofmotors.co.uk Dove si possono trovare tutti i componenti per il tetto tra cui 2 tipi di motori pompa, Uno rigenerato o quello nuovo Ti consiglio il secondo perché ho avuto un odissea per risparmiare 4 soldi col rigenerato e alla fine ho preso l'originale se ben ricordo a 450 + 30€ di spedizione veloce, calcola che se spedisci indietro il tuo vecchio pezzo ti rimborsa 50€... Io per scaramanzia mi son fatto cambiare anche il cavo di sicurezza perché non volevo aprire per la 4a volta il tutto. Ultimo consiglio Prima di montare il motore "lava" bene i condotti dell'olio, i miei erano molto sporchi... Se serve altro chiedi pure
mmm..Quindi il rigenerato è sconsigliato... per caso avevi chiesto in BMW cosa costava? su realoem mi sembra che il prezzo sia sui 400.. domani vado a chiedere... una cosa.. per i condotti dell'olio come hai fatto a pulirli?
In BMW non ho chiesto ma per il lavoro sapevo che si supera abbondantemente i 1000€, il mio rigenerato sempre della roofmotors non andava benissimo, aveva poca pressone e faticava enormemente a chiudere allora me lo son fatto sostituire con quello originale pagando la differenza. Per pulire i condotti il meccanico ha usato una quantità dell'olio che serve a riempire l'impianto e poi buttandolo via, mi ha detto che era molto sporco.
ah ok, quindi ha fatto un carico di olio, l'ha fatto circolare e poi lo ha sostituito... la mia capote è stata sostituita a causa di un atto vandalico con una usata del 2003 tra l'altro e nn è mai andata benissimo ed era super rumorosa... Per il lavoro, ho fatto tutto da me, sono riuscito ad estrarre il motorino e portarlo nel bagagliaio dove credo lo lascerò nascondendolo sotto la fodera nell'angolo... adesso vedo BMW cosa mi spara... Per il momento ti ringrazio delle dritte.. Opterò anche io per un motorino nuovo allora.. tanto questo credo che morirà con l'auto..
Benissimo, avrei voluto anch'io far modificare la posizione del motore, ma al momento avendo già perso metà estate me lo tengo cosi e poi con la brutta stagione ci ragiono e al massimo ti chiedo delle dritte su come procedere.
Aggiornamento in merito..... dal sito roofmotors, non hanno ricambi nuovi da mandare ma solamente rigenerati... sono passato in BMW e il motorino me lo danno a 520.. considerato che cmq roofmotors ha i prezzi in Sterline al cambio siamo li... stasera andrò a ordinare sto benedetto pezzo poi incrociamo le dita che vada tutto bene...
Aggiornamento… Motorino presso in BMW 520+20 per l'olio.. Problema risolto. Avendolo sfilato dal bagagliaio senza rimuovere la capote in circa un'ora, ho provato a ricollocarlo nel suo alloggio ma risulta difficoltoso, in quanto angusto ho dunque optato per metterlo all'interno del bagagliaio sotto la tappezzeria all'interno di un barattolo di caffè con della spugna fono assorbente, così sta anche più riparato dall'umidità. Se qualcuno avesse bisogno di fare la stessa operazione posso dare un po' di supporto.
Ciao e complimenti per il lavoro fai da te. Una domanda, temendolo nel bagagliaio non c’è la possibilità di avere infiltrazioni d’acqua? Perche prima era alloggiato dove c’era il canale di scolo dell’acqua.
No assolutamente è riparato perchè sta proprio all'interno del bagagliaio dietro la moquette laterale. Se si bagna lì vuol dire che si è allagata la macchina... :)...
Ciao, anche a me si è improvvisamente bloccato il motorino e vorrei procedere esattamente come hai fatto tu. Ho guardato diversi video ma non riesco a capire chiaramente come dovrei procedere. Sapresti aiutarmi? Te ne sarei grato!