Salve a tutti ragazzi :) Come va? Spero stiate passando delle buone ferie tutti :) Sono a 2500 km dal prossimo cambio olio e stavo per prendere il solito Edge Professional crucco ma ho un piccolo grillo in testa Ho sentito molto parlare qui sul forum dell'olio bardhal technos C60 sia nella gradazione 5W-30 che 5W-40... entrambi sono olii lowSAPS... rispettano le specifiche Acea A3 e C3 nonché BMW LL04 quindi non dovrebbero sulla carta esserci problemi....vorrei se possibile qualche parere di utenti che l'hanno messo o lo usano tuttora e come si trovano con quest'olio :) Cercando sulle varie discussioni si trovano solo pareri generici, vorrei che qualcuno mi dicesse "ehi io lo metto da tot km e mi trovo bene/male ecc" :) Il mio dubbio si concentra più che altro sul rumore della catena, visto che mi hanno fatto l'intervento 13k km fa e ora sento nuovamente il rumorino (lieve ma c'è! ) qualcuno dice che dovrebbe avere un livello più alto di protezione ma visto che la mia catena ha dato i numeri dopo aver messo quella p*****a al teflon che spacciano a prezzo d'oro sono un po titubante Spero che qualcuno voglia darmi la sua esperienza, grazie in anticipo :)
olio 5w30 cambiarlo ogni 20/25 mila km questo potrebbe fare bene al tuo motore i prodotti tipo sintoflon lasciali stare non valgono niente!
R: Olio Bardhal Technos C60 Gra ho proprio detto questo se leggi Ho chiesto Info sull'olio bardhal non sul teflon /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Olio Bardhal Technos C60 Qualcuno mi pare che usa il 5w-40... anche quello rispetta le specifiche e non dovrebbero esserci problemi... Qualcuno che lo usa si faccia avantiiii /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Olio Bardhal Technos C60 Olio più che ottimo, lo ritengo due pagine del libro dopo più migliore del castrol. Gradazione IMHO meglio 5/40
Olio Bardhal Technos C60 Ma assolutamente no! Pero' con le temperature estive italiane hai la lubrificazione sempre efficace, il /30 va bene in nord europa, o va bene se vuoi far durare meno i motori...
guarda...io il Bardhal technos C60 lo sto usando da non molto proprio per le sue virtù ( teoriche quantomeno ) circa una possibile protezione alla catena, ebbene ti dico che da subito ho avvertito differenze sia meccaniche che prestazionali tanto da mordermi le mani per non averci pensato prima, addirittura si è limitato di molto il classico tichettìo degli iniettori ....ho in uso il 5/30 e ne sono talmente entusiasta che al prox cambio sull'altra mia auto (audi a3) lo utilizzerò ancora, certo non posso avere riscontro su ipotetici vantaggi protettivi in merito della catena di distribuzione, però i benefici della nanotecnologia sono dimostrati....l'unico particolare è che della molecola di fullerene c'è ne ben poca in un lt. di c60....posso testimoniare comunque e non credo di violare la sua privacy.. che Ar147 usa tale lubrificante da molto tempo e che la sua 1er supervitaminizzata ha raggiunto il traguardo dei 150.000 km senza noie alla famigerata catena....:wink:
R: Olio Bardhal Technos C60 Grazie Mau :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sicuramente la tua esperienza mi è molto utile, mi confermi che non ci sono problemi di rumorosità catena su N47? Da quanti km lo usi? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> [MENTION=1126]AR147[/MENTION] che ci metti dentro di magico? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
...senti Daniele....certezze non se ne possono avere viste anche le statistiche sul problema, il mio pensiero è che dipende anche da come viene guidata l'auto sopratutto in certe condizioni....cioè tirarle il collo quando si è al limite dei 25.000 km dall'ultimo cambio olio, io d'accordo sono un fissato .....si e no se arrivo a 10.000 km, l'ultimo cambio olio l'ho fatto a 6.000 km proprio per anticiparmi con il bardhal, ho soltanto 45.000 km e non ho problemi con la catena quindi cerco di fare della semplice prevenzione :wink:
Io sulla mia, da ormai oltre 100.000 km (i primi 2 tagliandi sono stati fatti in BMW), uso esclusivamente Bardahl C60 5w30 tranne all'ultimo tagliando, dove sono passato al 5w40. il motivo risiede nel fatto che aveva cominciato, il motore, a consumare leggermente olio e mi ero inutilmente preoccupato perché poi, facendo due conti, mi sono ricordato che dall'ultimo cambio olio avevo fatto passare ben 36.000 km, decisamente troppi, infatti l'olio era davvero esausto. Differenze con il 5w30 non ne ho percepite, dal punto di vista puramente tecnico il 5w30 é più stabile e, cambiato con frequenza (consiglio di non superare i 25.000 km con uso tranquillo, 20.000 km con uso molto sportivo) garantisce ottime performances e protezione. Il 5w40 essendo leggermente piú spesso assicura una maggiore quanto inutile protezione sopratutto a caldo e lo consilierei solo a chi fa tanta pista.
R: Olio Bardhal Technos C60 Io l'olio lo cambio ogni 15 mila km :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> La tua esperienza è sempre preziosa Beppe :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Magari ora lo provo pure io, pista non ne faccio quindi metterò il 5w30.... hai qualche indirizzo Dove comprarlo (essendo sicuro che è originale) da consigliarmi? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
....io l'ho comprato quì...ho preso delle info preventive prima di ordinarlo visto il prezzo alquanto competitivo.... http://www.italiaricambi.it/index.php/filtri-olio/olio-motore/bardahl/1-litro-olio-motore-bardahl-technos-c60-5w30-m-saps.html
R: Olio Bardhal Technos C60 Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Speriamo bene per sta catena che oramai ho la fissa /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> non vedo l'ora di poter togliere l'auto e prenderne una con un diverso motore... magari un 3.0 :sbav: