E anche la mia turbina è partita... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

E anche la mia turbina è partita...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mescalero, 15 Luglio 2013.

  1. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    :eek::eek::eek: sicuro che e un meccanico?
     
  2. mescalero

    mescalero Kartista

    68
    0
    1 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    320d
    Scusa il francesismo ma questo è un emerito idiota.

    Hai rischiato parecchio e spera di non aver danneggiato il motore (non ti elenco le possibilità, ma tutte brutte)so che di sicuro le guarnizioni si rovinano per la svorapressione dell'olio, il resto è imponderabile ed affidato alle leggi di murphy, potrebbe essere successo di tutto come niente.

    Bruttissima situazione, guidandola avrei la paura costante di essere lasciato a piedi.

    Visti tutti i soldi spesi non è consigliabile adesso, ma appena puoi fatti tirare giù il motore, va assolutamente controllato.

    Ti auguro di non trovare brutte sorprese ma chiedigli i danni a questo incompetente.
     
  3. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: E anche la mia turbina è partita...

    [MENTION=618]giovanni[/MENTION]59

    .....ma che lavora ubriaco quello ??? 3kg d'olio in più non é mica così facile metterli......

    .....cmnq se ha fatto danni, non é roba da poco come ti han detto la sovrapressione olio non fa affatto bene al motore :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ....tienilo sott'occhio ed alla prima avvisaglia vai dal tipo e pretendi ti apra il motore !!
     
  4. Probo

    Probo Aspirante Pilota

    28
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    biemmevu treeventidisel
    Stesso problema, ho rotto la turbina della 320d a 130k km



    Ho fatto fare tutto in bmw data la garanzia di 2 anni sul pezzo cambiato e la manodopera,

    prezzo totale sui 2000€ ( con lo sconto )

    - la nuova turbina, non è nuova ma revisionata; "non montiamo turbine nuove, solo revisionate", e la mia vecchia turbina? " dobbiamo rimandarla in germania, in bmw si fa così !! " disse il capo officina.

    per ora, quasi 170k km, nessun problema
     
  5. Daniele80

    Daniele80 Collaudatore

    309
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.400
    bmw320d futura E90
    Se l'olio è al max la turbina non c'entra niente è il dpf.Non farlo lavare non conta niente mandalo a un centro apposito per le rigenerazioni.Sappi che ad oggi non c'è nessun metodo per sciogliere il carboncino nel dpf se non la termodistruzione.
     
  6. xenium

    xenium Aspirante Pilota

    24
    0
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320 touring E91
    E siete incazzati? io cosa dovrei dire ke ne ho già cambiate 3!!! tutte nuove da officina BMW l'unica nota positiva ke sono passate tutte in garanzia..
     
  7. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ...capisco che sia un difetto, ma quando capita cosi' diventa sfiga...
     
  8. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Anch'io avevo sostituito la turbina sulla mia e90...in bmw a 130mila km..il problema è che dopo consumava parecchio olio, un kg ogni 2/3mila km...rispetto a 1 kg ogni 10/12 prima della sostituzione turbina..

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  9. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Che dite, il 330d ha gli stessi problemi del 320d per quanto riguarda la turbina o è esente dall' usura precoce della stessa...

    Dopo il calvario che ho passato, ora l' auto va bene almeno mi sembra a parte quello sfiato (uaee, uae) in rilascio se accellero forte da auto ferma e alzo il piede dall' accelleratore...dicevo sto rivalutando un vecchio progetto che avevo in passato , cioè prendermi un bel 330xd coupè usato ma con pochi kilometri..solo che mi brucia perchè sulla mia vecchietta ho speso diversi eurini tra cambio frizione e le 2 più una nuova turbina che ho su ora...e quel denaro non lo recupererò mai e con i tempi di magra brucia, brucia, brucia...:evil:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2013
  10. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..sul 330d puoi star tranquillissimo..

    In ogni caso se oramai hai fatto quei lavoretti alla tua, propenderei per tenerla ancora..
     
  11. mescalero

    mescalero Kartista

    68
    0
    1 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    320d
    R: E anche la mia turbina è partita...

    Che io sappia non hanno questo difetto, potrebbe sempre succedere 1 turbina difettosa anche sul 330 ma sono casi isolati, non è un difetto conclamato come per i 2000 diesel.

    Anche secondo me faresti bene a tenerti la tua ancora per un po, visto il tempo, soldi e mal di pancia investiti.

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  12. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    la turbina e un problema sulla 163 cv ? o anche sulla 177 cv?

    la 177 ha problema alla trasmissione????
     
  13. mescalero

    mescalero Kartista

    68
    0
    1 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    320d
    R: E anche la mia turbina è partita...

    Problema su tutti i 2000 diesel, 163 e 177cv (rotta anche sul nuovo 2000 184cv ma sono poche ancora).

    Esiste peoblema distribuzione ma non così numeroso come x le turbine.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  14. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    [MENTION][/MENTION]

    grazie per la risposta.

    quindi vado per la 177 ???

    io ho in mente di acquistare il restyling 2008 2009 da 177 cv e sto cercando di capirci un po di piu su questo motore anche petche si parla di bmw e non di punto.

    .
     
  15. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    A malincuore devo dire che i multijet Fiat sono più longevi,non ti danno tutti i problemi dei delicati 2.0d BMW (parla uno che li ha entrambi,e che in precedenza a avuto parecchi diesel Fiat )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2013
  16. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    [MENTION=51530]Aesse[/MENTION], scusa se mi permetto di sconsigliarti vivamente il 177cv, anch'io avevo valutato tale scelta qualche anno fa, ero stato anche in una concessionaria poco lontana da dove abito e uno dei venditori me ne aveva proposta una, "confermandomi che per la maggiore hanno quasi tutte il problema dell' albero inferiore e della catena superiore..ma che quella che mi vendevano era stata ricostruita e priva di tale difetto perchè sostituite le parti usurate e che non si sarebbe più presentato tale inconveniente..." pensa che il contachilometri segnava 65000km..leggendo poi i vari post dei nostri colleghi quì sul forum ho scoperto che il problema si ripresentava e così ho deciso di non acquistarla e tenrmi il mio vecchio ferro 163cv che a parte la frizione e la tribolazione della tuba, ha superato per 300 km il test di oltre 2 litri di olio motore in più e non è scoppiato almeno per ora..anche oggi una bella sparacchiata a 190km ora su una strada solitaria...sto fermamente valutando un bel 330xd coupè ne ho visti alcuni in vendita su 17000 euro con 70000 km e mi sembra un buon prezzo per un motore superbo e senza problemi di catena..poi di turbina non so ma da quello che ho letto sopra sembra esente dal difetto...quindi a mio pensare meglio spendere quei 2 o 300 euro in più all' anno per il bollo che migliaia di euro per un motore da rifare...in alternativa vai sul prerestailing come la mia, conosci già i suoi problemi e ti darà grandi soddisfazioni, un pacchetto M, fari posteriori fumè e hai una chicca, se poi rimappi penso che 190 cv ti bastino in un motore sicuro...valuta, valuta valuta...
     
  17. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: E anche la mia turbina è partita...

    Quoto giovanni.59

    Fino a quando in BMW non risolvono le rogne del motore N47 le 177-184cv 2.0d per me son auto da comprar solo nuove e vendere ora della fine della best4

    É vero i problemi principali del 163cv erano la scarsa vita della turbina e la frizione.....ma nulla in confronto a ciò che succede se cede la catena di distribuzione !

    Cercassi un usato ora, il 3.0d oltre ad essere un motore che macina km, si trova a buon prezzo ed é un'altra categoria !
     
  18. mescalero

    mescalero Kartista

    68
    0
    1 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    320d
    R: E anche la mia turbina è partita...

    C'è un intervento definitivo da far prima per evitare che si rompa? Chiedo perchè se con 1 spesa non troppo alta posso mettermi al ripare da questa rottura lo faccio in inverno.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  19. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    L'ultimo aggiornamento sulla catena è stato fatto a marzo da mamma BMW,ma credo che sia ancora presto per capire se hanno risolto:-k

    Secondo me per risolvere devono riproggettare l'intero motore........
     
  20. mescalero

    mescalero Kartista

    68
    0
    1 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    320d
    R: E anche la mia turbina è partita...

    Addirittura?? Mi pare 1 po esagerato che abbiano cannato completamente la progettazione di 1 motore che è montato su parecchi modelli. Tra l'altro anche sul forum sono presenti casi di 320d che hanno fatto più di 400k km senza avere questo problema.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     

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