Problemi vari su auto usata da poco acquistata bmw 320 touring 136 cv e46 | BMWpassion forum e blog

Problemi vari su auto usata da poco acquistata bmw 320 touring 136 cv e46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da danilo1986, 5 Agosto 2013.

1. danilo1986

danilo1986 Kartista

143
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    460
    bmw 530d turing
    SERA a tutti dopo aver risolto diversi problemi con la mia Sign.ra 530 grazie sopratutt oai vostri consigli , giorni fa un amico mi ha proposto una 320 d anno 2000 touring....
    io non ho. Esitato ed ho acquistato ..... sperando di non aver fatto male in quanto credo di essermi fidato un po troppo , la vettura ha circa 260 mila km .... Ho effettuato appena presa cambio olio ,filtro olio e filtro aria motore , fino a. Qua tutto normale , poi ho sostituito i 4 cerchi passando dai 17 ai 16'.... Ed ho risolto con le vibrazioni ecc eccc.. Non usciva l ' aria dal. Clima , meglio dire usciva calda ... Ho sostituito ventolona anteriore completa ed ora si ghiaccia!... Ma non riesco a capire delle cose :
    quando voglio avviare l auto non importa se a. Freddo o a. Caldo il motorino di avviamento gira piano piano fino a che dopo svariati secondi non parte l ' auto... Segue una bella fumata bianca....
    2 problema l' antifurto quando apro e. Chiudo l ' auto avvolte si inserisce avvolte no... ( me ne accorgo dal led sotto lo specchietto e dal lampeggio frecce che avvolte funziona altre no )
    3 problema: quando cammino nonappena inserisco la 2 dopo i 3 mila giri La vettura si comporta strana in pratica i giri schizzano dai 2500 ai 4 mila e accellera tutto di un colpo....
    poi visto che sicuramente ne sapete piu di me mi dite a questo chilometraggio cosa va sostitutito ? perdonatemi non ho mai avuto auto cosi chilometrate....
    Dimenticavo la leva del cambio quando e' in folle sembra sballata e molto Molla!..... Mi dite come risolvere ? Grazie anticipatamente

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    hai la turbina da sostituire.

spero che quest'auto te l'abbiano regalata o quasi.

3. danilo1986

danilo1986 Kartista

143
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    460
    bmw 530d turing
    No la turbina va benissimo ho fatto un paio di giri da diversi meccanici..... Frizione andata .... Ma volano non rumoroso! Quindi da valutare la sostituzione o meno...... In alternativa ho letto che si puo modificare il volano. E. Si risparmierebbe qualcosina ...

poi ammortizzatori e. Supporti ammort. Sostituiti (dietro).

Ed ho ancora da. Cambiare supporti motore. , pulire egr. Che da diagnosi risulta bloccata... E trovare un buon motorino d avviamento in quanto il mio assorbe energia ed e lento nel girare

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    insomma hai comprato un mutuo

5. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Be' almeno sto mutuo è bello? Facci vedere qualche foto.

6. paolino120iE87

paolino120iE87 Kartista

170
    10
    22 Dicembre 2012
    Reputazione:
    4.631
    BMW 120I E87
    complimenti bell'acquisto ... sicuro che i chilometri sono originali?? ma che di zona di napoli sei ?? perche se sei della provincia ti posso consigliare il mio meccanico che con le bmw ci sa fare !!

7. medevil

medevil Kartista

247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Per la numero 2, controlla se sul display ti segnala l'apertura della porta!

Se non lo fa al 99% è partito il sensore e l'unica cosa che puoi fare è provare a rianimarlo con uno spray riattivante...

8. mmcredit

mmcredit Collaudatore

438
    13
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    22.354
    BMW 330d E46
    magari avesse comprato un mutuo... almeno gli sarebbe rimasta la casa!!!!!

Scusami Danilo ma non ti sei reso conto delle condizioni dell'auto prima di acquistarla???

9. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    ,

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  10. mmcredit

mmcredit Collaudatore

438
    13
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    22.354
    BMW 330d E46
    Si, la meccanica piano piano la sistemi, tutto si può sistemare... bisogna vedere quanto devi spenderci, però!!!!!!

11. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Certo, tutto si può riparare, tutto dipende da quanto è possibile spendere...

comunque con pazienza e costanza si trova un po' di tutto...

12. danilo1986

danilo1986 Kartista

143
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    460
    bmw 530d turing
    Ragazzi buonasera Vi aggiorno ! Fino ad ora ho fatto parecchi lavoretti ma ho ancora molta strada da fare.. allora l a vettura ora si presenta meglio almeno è marciante...settimana scorsa sono passato dal meccanico che mi ha sostituito : Freni anteriori completo di sensore - silent block barra stabilizzatrice , tiranti sterzo . Posso dire che la rumorosita' anteriore e sparita del tutto se proprio vorrei fare il pignolo ci sarebbero da sostituire gli ammort anteriori ma per ora non se ne parla.... Lo stesso mi ha fatto notare che i silent block del ponte posteriore sono andati (questo spiega un fastidioso toc.. quando parto ) ed andrebbero sostituiti ma lui non è capace e non lo vuole fare.... Vabbè per non portarvela alle lunghe 150€ compreso manodopera..... Oggi 11/08 mi sono incontrato con un venditore preso in rete ed ho sostituito modonature interne (messe quelle in radica ) ed ho acquistato una portiera (lato guida ) completa di maniglia che io non ho ! (esterna) che faro ' montare a breve Fortunatamente e il mio stesso colore... ... e poi ho sostituito il volante completo di airbag con il modello a 4 razze ! meglio del mio ormai distrutto spesi 200€ ATTUALMENTE XO si sono presentati altri problemi !!!!!!!!!!!!!!!! motorino avviamento che gira lento (anche se credevo di aver risolto stringendo i cavi batteria , ma niente si avvia ma dopo 6 7 giri ...) il cielo (sottotetto ) ha deciso di abbandonarmi si è letteralmente appeso dopo che lo lavato anche se ho usato massima accortenza.... Oggi mentre andavo a ritirare i ricambi 100km di distanza da casa ho deciso di tirare un po le orecchie alla biemme... mentre viaggiavo con il clima acceso ho notato l'accensione di una spia arancione quella del liquido radiatore.... subito mi sono fermato ho controllato e l'acqua mancava non del tutto ma la stecchetta non saliva su-. ... premetto che la temperatura era fissa e che subito ho messo l'acqua che ci voleva... dopo ho continuato il viaggio e tutto ok come e possibile una cosa del genere il livello lo controllato 2 settimane fa ' aggiungendo liquido blu ed era al massimo !!!! Speriamo che non è un altra seccatura!!! Cmq è vero sono stato troppo leggero ad acquistare cosi a scatola chiusa ho sottovalutato il fattore che è una bmw e i ricambi costano tantissimo .. bhe.. che dio me la mandi buona x ora si procede si accettano consigli

Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2013
  13. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Il liquido blu non è il più adatto alle nostre BM, il suo è quello verde, il top sarebbe il rosso.

Comunque se è mancato il liquido è il caso di fare uno spurgo dell'aria dall'impianto.

È semplice, togli il coperchio motore e individui gli spurghi, uno sopra alla termostatica secondaria, uno vicino al tubo di maestà del radiatore ed uno dalle parti del tubo di entrata del radiatori no per il riscaldamento dell'abitacolo.

Con il circuito in pressione allenti un po' le viti dei tappi finché non esce qualche goccia di liquido, poi stringi di nuovo ed il gioco è fatto.

14. danilo1986

danilo1986 Kartista

143
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    460
    bmw 530d turing
    ad oggi raboccato altre 2 volte con bottiglietta di lete piccolina non la faccio scendere al limite!!! nessuna traccia di olio nell acqua e viceversa.......... !!! sto percorrendo tipo 100km al giorno ! Temperatura Stabile

15. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Se fai rabbocchi così spesso o c'è una perita... O preferisco non pensare alle alternative :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. danilo1986

danilo1986 Kartista

143
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    460
    bmw 530d turing
    peccato non averla acquistata nuova che grande auto consumi bassissimi e grinta bmw! certo non è comoda come la e39 xo e pur sempre una grande auto ! speriamo che risolvo tutto !!!

17. danilo1986

danilo1986 Kartista

143
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    460
    bmw 530d turing
    Volevate le foto ecco le mie 2 piccoline![​IMG]

A 1 persona piace questo elemento.
  18. danilo1986

danilo1986 Kartista

143
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    460
    bmw 530d turing
    ho scoperto la perdita di acqua da dove proviene ieri togliendo il coperchio per vedere le cinghie ecc ecc ho notato che quel pezzo nero che si trova in pratica avanti al tappo olio ... perde acqua ogni volta che accellero .... ma che pezzo è???? mi spiego meglio quel pezzo nero avvitato su quel tubo di ferro che si vede nella tua foto in pratica avanti al tappo dell olio

19. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Problemi vari su auto usata da poco acquistata bmw 320 touring 136 cv e46

Sembra che indichi il filtrino recupero vapori olio motore..ma non ha senso come fa ad uscire acqua da li..

Inviato da iPhone usando Tapatalk 2

20. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    È la valvola termostatica secondaria.

È quella che apre il circuito di raffredamento per la valvola egr.

Sostituirla è semplice e costa circa € 40, ma se hai escludo egr non ne hai bisogno e puoi escludere pure la valvola.

C'è un reportage su come fare entrambi i lavori.

Condividi questa Pagina