rumore metallico all'aviamento | BMWpassion forum e blog

rumore metallico all'aviamento

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da elmanosanta, 3 Agosto 2013.

1. elmanosanta

elmanosanta Aspirante Pilota

12
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw E46 320d
    Salve a tutti io e da 3 mesi che ho aquistato una BM con alestimento M e al mattino quando avvio il motore resta accesa la spia dell'olio e si sente un brutto rumore metallico poi dopo 2 secondi circa si spegne e non si sente più nessun rumore e non ho idea di cosa potrebbe essere però prima di spendere un sacco di soldi volevo sapere con certezza se il convertitore del cambio automatico che e fissato sull'albero motore va bene su un motore che monte un cambio manuale perchè ne avrei trovato uno con 140000 mila Km per 900 euro e quello che ho su adesso almeno sun contachilometri ne conta 190000 mila però non sono molto sicuro perchè dopo che vedi che a avuto 6 proprietari e tra l'altro la macchina immatricolata in italia nel 2000 e poi importata in germania e rimportata in italia e se ce qualcuno che a avuto il mio stesso problema se mi può aiutare grazie saluto il ilbmwista ](*,)

2. mmcredit

mmcredit Collaudatore

438
    13
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    22.354
    BMW 330d E46
    Scusa ma da soli tre mesi hai comprato la macchina e già parli di "spendere un sacco di soldi"??? c'è qualcosa che mi puzza!!!!

Perchè non lo fai presente al vecchio proprietario???

3. elmanosanta

12
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw E46 320d
    Ciao mmcredit e 3 mesi che chiamo il vecchio proprietario e alla fine sai cosa mi a risposto basta non ti voglio più sentire non voglio cambiare numero di telefono per colpa tua io la macchina te lo venduta adesso arrangiati questo e quello che mi a risposto vedi te però sono venuto a conoscenza che se compri un auto da privato per legge un minimo di garanzia te la deve dare però siccome i miei sono cocciuti e sentir parlare di avvocati ecc. prendono paura e allora mi tocca fare quello che vogliono loro perchè purtroppo io 8 anni fa ho avuto un incidente in moto e ho perso l'uso del braccio sinistro e da quella volta non sono più riuscito a trovare un cavolo di lavoro perchè se avevo un lavoro mio guarda gli facevo unna causa che non finiva più

4. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    rumore metallico all'aviamento

Inizia a cambiare olio e filtro.

Metti un buon 5/40 sintetico e vedi come va.

Il rumore che senti sono le punterie idrauliche che devono riempirsi, avranno messo un olio troppo viscoso a freddo oppure l'olio ha troppi km

5. mmcredit

mmcredit Collaudatore

438
    13
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    22.354
    BMW 330d E46
    Purtroppo non è come dici, i privati non hanno ulteriori obblighi una volta venduta l'auto. Sono i concessionari che devono garantire l'auto venduta per almeno un anno. Scusami se te lo dico, però, ma sarai anche stato un pò troppo facilone ad acquistare una macchina che ha tutti sti problemi già al terzo mese dall'acquisto???

Comunque sia, ormai i giochi sono fatti ed io intanto proverei a cambiare l'olio come consiglia UBERTO, dopodichè se non risolverei il problema reagirei in modo un pò più "incisivo" (:dangerous :2gunfire: :snipersmile::bazk:) con il vecchio proprietario a maggior ragione che, se si è comportato come dici, sarà senz'altro in mala fede e probabilmente crede di aver fatto una furbata...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2013
  6. elmanosanta

12
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw E46 320d
    Ciao in effetti lo avevo pensato pure io ma il tupo aveva appena fatto fare il tagliando e il suo meccanico gli a messo un castrol edge 5w40 e sostituito il filtro olio e gasolio ma oltre il battito ce anche l turbina che a la geometria variabile che a volte va e a volte no e poi siccome io non sapevo di preciso dove abitava allora l'ho chiamato e poi lui cosa a fatto a acceso la macchina poi quando sono arrivato io l'ho vista un po per fuori e poi sono salito e gli ho chiesto le chiavi e ho acceso la macchina e non a fatto nessun rumore poi il giorno dopo sono andato ad aceendere la macchina e a fatto fatica a partire e poi ho aperto il cofano e cera un odore di gasolio allucinante e erano due viti sulla pompa molle ed e per questo che io ho chiesto se ce qualcuno che sa se un motore con cambio manuale va bene su un cambio automatico perchè come avevo detto avrei trovato un motore per 900 euro con 140000 mila Km

Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2013
  7. elmanosanta

12
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw E46 320d
    Ciao mmcredit volevo chiederti come hai fatto a mettere la tua BM che esce ogni volta che mi rispondi perche vorrei farlo pure io ciao

8. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente elmanosanta,

Dai un'occhiata qui:

Immagini postabili e non postabili...

Come ridimensionare le immagini per post e firme

[TUTORIAL] Inserire le vostre immagini nei post

Regolamento firme

Se hai dubbi o altro da chiedere in merito all'utilizzo corretto del Forum , non esitare a contattare me o chiunque faccia parte dello Staff, ben lieti di poterti dare tutte le spiegazioni necessarie riguardo ciò che ci chiederai in via PM.

Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com

9. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Mi dispiace per tutto cmq la storia degli avvocati non regge, misà tu non hai ben chiaro cosa sia il mondo della "legge" italiana.

A parte per il discorso che non so che tipo di garanzia ti possa venire riconosciuta, ma ormai anche davanti a migliaia di euro di "interessi" in ballo ci si pensa tre volte prima di mettere in mezzo gli avvocati...

Anche non volendo hanno ragione i tuoi.

Ti auguro di risolvere!

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    hai l'olio che sarà melma, cambialo subito.

ma scusa spero che quell'auto te l'abbiano regalata, altrimenti non capisco perché l'hai acquistata.

comunque la campana cambio è diversa.

11. elmanosanta

12
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw E46 320d
    Ciao PuccioE39 come può essere diversa la campana del cambio poi io chiedevo se era compatibile l'attacco de convertitore del cambio automatico su un albero motore con cambio manuale

12. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    intendo dire che è diverso fra manuale e automatico.

non sono compatibili.

sono differenti

non sono uguali

13. elmanosanta

12
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw E46 320d
    Ok grazie perchè sai la gente pur che vendere ti dicono si e uguale e poi quando ce l'hai a casa sono ca...i tuoi

14. elmanosanta

12
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw E46 320d
    e magari me la avesse regalata lo stro....zo ha voluto 4300 euro

15. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    4300 euro?

follia.

ragazzi ma come vi viene in mente di spendere cifre simili su una E46 di 13 anni fa?!

ho venduto la mia 325xi gpl a 5mila euro, 104mila km tutti tagliandati, auto del 2004, compresi freni nuovi, gomme nuove + altri 4 cerchi con gomme da neve

Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2013
  16. mmcredit

mmcredit Collaudatore

438
    13
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    22.354
    BMW 330d E46
    :shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!:

Scusami ma non sei stato (s)consigliato da nessuno?!?!?! Non so, un meccanico, un parente, un amico, un prete...

17. mmcredit

mmcredit Collaudatore

438
    13
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    22.354
    BMW 330d E46
    ...e il garage no?!?!?!?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

18. elmanosanta

12
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw E46 320d
    Ciao ma in che senso e il garage no e poi avevo un amico meccanico che quando gli chiedevo di venire co me a vedere una macchina veniva ma adesso se gli chiedo mi risponde che e pieno di lavoro e non ha tempo di andare a veder macchine per nessuno

19. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    vabbè anche fosse stata perfetta 4300 euro era un furto.

2000-2500 al massimo, se perfetta.

20. elmanosanta

12
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw E46 320d
    Comunque nessuno mi può dirmi cosa potrei fare venderla e prenderne un'altra non posso perchè purtroppo 8 anni fa ho avuto un incidente in moto e ho perso l'uso del braccio sinistro e quindi sono 8 anni che non trovo un cavolo di lavoro nemmeno a milano che la avrei parenti e non avrei problemi di dove andare a dormire

Condividi questa Pagina