Il lotto 169 lorsignori vogliono sapere 10 anni fa per quanto avrebbero potuto portarselo in garage? Controllino i dati delle aste... Le Ferrari dell'Era Enzo (Pre-70) sono schizzate nel giro di 2 anni fino a punte del 400% per alcuni modelli. Qui la crisi non esiste.
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Andreas ha visionato personalmente una 275 GTB/2 SWB prima serie restaurata da concorso con richiesta di 2 milioni... Cose fuori dal mondo fino a 2 anni fa (ed a dire il vero un po' anche oggi...). Quelle che fanno più paura sono le 365 2+2 monofaro Altair... fino a 2 anni fa nessuno le guardava manco di striscio, oggi vanno via a prezzi allucinanti e (ad opinione di Andreas) assolutamente ingiustificati... Nordamerica, Giappone, tutti impazziti...
Strano lo scarso interesse. La 365 GT Altair io la trovo bellissima. http://www.autobelle.it/annunci_/vendo_ferrari_365gt_2_2_roma_176691.php
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Per spiegarsi meglio, Andreas chiarisce: non è stata un'ascesa graduale ed inarrestabile come, ad esempio, per le 300SL Gullwing W198; le quotazioni sono letteralmente "schizzate", con grande difficoltà per i professionisti del settore ad assegnare valori di stima reale a pezzi rari basandosi sui risultati delle aste che sono ormai fuori controllo...
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Annuncio bloccato... e certo, 28,000 euro... Per curiosità, si sfogli il catalogo RM a Villa d'Este di quest'anno, asta di qualche settimana successiva all'annuncio in questione...
Una Ferrari 288 GTO venduta a €963,200.00?? Non vorrei sbagliarmi ma ad inizi anno è stata battuta ad un'asta per circa €400,000.00! Figuriamoci le ultime 3 288 GTO Evoluzione quanto possano valere.
Basti pensare alla 993 GT fuori a 270/300k € e dopo che un esemplare è stato battuto a quasi 500.000 (€ o $ non ricordo) l'hanno messo fuori (su autoscout) a 495 e 530 (gli unici due esemplari presenti in vendita in Italia) Follia insomma
Prima di concludere l'OT, Andreas risponde (): No, è un po' che viaggia sul milione di usd... Andreas ne aveva una a brokeraggio, 1,2mln eur, poi ritirata dalla vendita. L'F40 che aveva non ha fatto in tempo a fare il giro di telefonate che un monegasco è venuto con l'assegno in mano e se l'è portata. È una Enzo che lo sta facendo uscire pazzo, ma le Ferrari d'epoca, quelle vanno via in un puff... L'ultima (ex Jacques Swaters) è passata di mano a Marzo. Comunque sono 7 comprese le conversioni di Fabbrica (e compreso lo chassis no. 50253, esemplare d'esposizione dello stand Pininfarina al Salone di Ginevra del 1984, in seguito convertito). Qualcuno poi deve andare a spiegare a questi signori che le quotazioni reali non riflettono l'ultima asta, al massimo ne vengono influenzate... Lei avrà PM fra 10 min. Questo non è il topic della cabriolet di Andreas, è il topic di Andreas e della sua cabriolet; quindi qui si fa quello che Andreas sa fare meglio, si fa salotto. E per tornare IT: La 635 a 140,000km ha le valvole delle turbine da cambiare; alla Porsche di Andreas Sr. dopo aver sostituito le guarnizioni delle teste bisogna fissare le viti col mastice poiché continua a sudare; sulla sua SLK Andreas ha spaccato entrambi i kat, quello sotto i collettori perdendo pezzi ha rotto la membrana e ha mandato suddetti pezzi metallici nella pancia centrale, spaccando pure il secondo kat. E quando in casa si conclude che l'unica macchina a posto è un Carrera 996, vuol dire che si è alla frutta...
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Domani al Policlinico in Carrera! Vorrà dire che Andreas ne approfitterà per prendere un caffè allo Sheraton.
La vuole questa Enzo sì o no? Non faccia perdere tempo ad Andreas! Il signore gradisce? Nel frattanto, video in notturna del 28/7 (l'orario del BC è ancora quello solare, erano le 23 passate) di Andreas che va a fare un bagno sotto le stelle: http://www.youtube.com/watch?v=ey_P6zB78M4
Aggiornamenti La macchinina asmatica di Andreas è di nuovo operativa. La pancia centrale con kat c'era, mancava la parte sotto i collettori col primo kat. Totale 1,100 euro. Sarà stato il doppio record personale, sia all'andata verso che al ritorno da Bari, segnato da Andreas il giorno prima? Ma quant'è bello passeggiare in Carrera... Andreas l'avrà fatta correre 2-3 volte massimo, per il resto è oramai assuefatto al VarioCam...