Ciao salvo28, ho unito le tue 3 discussioni aperte in poco più di 24 ore riguardanti lo stesso argomento. Per questa volta le ho unite senza chiuderle, essendo per altro oggetto di discussione già ampiamente trattato nel forum. Continua in questa unica discussione a porre tutte le tue domande/dubbi senza aprire ulteriori thread, oppure, scelta più opportuna, ponile direttamente in uno dei tanti thread che trattano dell'argomento. Confidando nella tua collaborazione, ti auguro buon proseguimento sul Passion.
rispondo qui xke nn so su quale andare..... cmq il primo video è decisamente sconcertante.... si sente il rumore "ritmico" della catena (e di quello c'è da preoccuparsi un bel po),nel secondo si sente il rumore di una catena un po allentata...... evidentemente il secondo è fatto a caldo..... nel mio caso io sento il rumore tipo il secondo video,però quando sono a freddo.... poi con lo scaldarsi dell'auto va diminuendo.... ti consiglio di limitare strattoni a freddo.... anzi falla scaldare bene anke se fuori ci sono 50°!
Il rumore lo sento anche in marcia con il finestrino abbassato mi innervosisce un sacco il primo è a freddo il secondo e dopo aver fatto 20km percorso urbano
Il rumore del primo video è quello tipico. Purtroppo nessuno ti potrà dire tra quanti km ci sarà una rottura e se effettivamente ci sarà...
cambiando solo le catene allungate, purtroppo, si fa solo un lavoro a metà visto che gli ingranaggi su cui scorrono le catene potrebbero essersi logorati e portare le nuove catene a rompersi prima del tempo. uno di questi ingranaggi è fuso con l' albero motore, quindi per sostituirlo bisogna comprare un albero motore nuovo. Questa cosa vale solo per i motori fatti prima di un certo anno di produzione (mi sembra il 2009) bmw a quanto pare non ha ancora trovato una soluzione a questo problema
R: consiglio catena distribuzione Mettendo solo le catene nuove si, perché quelle allungate potrebbero avere danneggiato anche il pignone, quello attaccato all'albero Inviato dal mio ST21i usando Tapatalk 4
Ciao, sono stato in un conce BMW per far sentire la mia catena... Il capofficina mi ha detto che lo fanno tutte, e la mia con 128.000km secondo lui va ancora bene.. mi ha detto che quando vorro sostituirla il costo è di circa 1200/1300€... pensavo peggio a dire il vero... L'unica cosa, mi ha fatto presente di non partire subito all'accensione, perche appena si accende la vettura il tendicatena non sta facendo subito il suo lavoro in quanto non è in pressione, ma va a regime dopo alcuni secondi.. e in effetti la mia e un X1 che avevan li nei primi secondi sono più rumorose!
ciao volevo sapereil rumore che hai è come il mio cioè quello nei video?? anche io sapevo che il costo era moltopiù alto intorno ai 3000 e passa euro
mi sembra molto strano che con 1300 euro fai tutto il lavoro!!!!!!!!!!!!!!anche con il LORO 50% di sconto!!!!!!! se così è.......mi informerei bene su cosa esattamente ti cambiano con quei soldi......secondo me ti sostituiscono solo kit catena senza però il pignone con albero motore(solo quello costa 1400 euro circa)allora a quel punto puoi anche evitare di spendere soldi inutilmente perchè se nn dopo poco tempo se il pignone è consumato le guide della catena ricominciano a prendere gioco...... io per cambiare tutto quanto kit catena con pignone e albero(perchè l'albero è pressofuso con il pignone)mi hanno chiesto 2800 eurini!!!!!e fra una decina di giorni lo andrò a fare!!!
Ciao il post era un pò vecchio, ma appunto adesso ti posso dire che la macchina ancora va senza aver cambiato nulla.. ora ho 157.000. Penso che sostituirò solo il kit catena. ma non la porterò in bmw. lo farò io dato che ho il ponte e tutto ciò che occorre. Io non spenderei mai 2800€. che senso ha? prima cosa non vai a risolvere al 100% il problema... e seconda cosa non hai nemmeno la certezza che si rompa davvero. Io mi terrei i 2800€ in tasca, e se mai si romperà la macchina li userei per sistemarla.
bhe se si dovesse rompere il prezzo raddoppierebbe perciò direi che il gioco nn ne vale la candela! e il problema non lo risolvi al 100% tu se fai solo il kit catena!!! io cambio anche albero e pignone (oltre alle guarnizioni di testa,anche se nn centrano nulla con il discorso) !!!1!
Ma non è assolutamente vero che raddoppierebbe... se lo fai fare in bmw si.. Ormai nei demolitori è pieno di motori N47 a cifre come 800/1000 euro.. quindi non ne spendo di certo 3000 per tentare di far durare il mio un po di più... Un conto è spendere 300 euro per il kit catena .. quelli li spenderò volentieri.. il giorno che si rompe penserò al da farsi
il problema è che se anche vuoi cambiare solo il kit catena e nn vuoi andare a farlo in bmw spendi sempre sui 1200 euro a meno che nn ti arrangi tu per conto tuo!!!devi tirare giù mezzo motore per cambiare quel cavolo di catena....a quel punto nn so se conviene farne solo un pezzo.......
R: consiglio catena distribuzione Non è detto si può accedere anche smontando solo il cambio senza tirare giù il motore diverse officine stanno utilizzando questo metodo Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ecco appunto........se devo spendere quei soldi per nn risolvere un bel niente........ne aggiungo mille e dormo sonni tranquilli!