Ehhh beh passare da una 328 a una classe A, non può che essere deludente. Per quanto riguarda la Leon, non credere che consumi molto meno del 328
Matti....lascia lavorare anche gli altri. hehehehhehe A proposito, la tua ex Giusy che fine ha fatto? Nel senso che se le comprata?
Se lè presa uno che fa export e probabilmente ora la sta guidando un afgano eheheh fortunatamente con il nuovo lavoro non ho piu i grossi problemi finanziari che avevo qualche mese fa e posso perciò riprendermi un auto con sotto qualche cavallo in più. Vorrei comunque restare sotto i 2000cc e questa volta sono d'OBBLIGO le 5 porte dato che a dicembre nasce la bimba xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ovviamente il budget è limitato quindi non ho una grande scelta, pensavo alla cupra perchè mi piace il musetto e il motore non sembra malaccio, ma sono aperto a valutare anche altri mezzi
Heylà Mini4WD! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi fa piacere rileggerti! Un abbraccio! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Apriamo ufficialmente la Bibbia di GIUSY Ciao Mattia, sono contento che a dicembre arrivi una bimba. A questo punto si che ti conviene una 5 porte. Tieni presente che ti conviene anche una SW. Avrai più spazio e confort quando uscite. Parola di papà con 2 bimbi. Inviato da mio iPod touch usando Tapatalk
R: Apriamo ufficialmente la Bibbia di GIUSY Io rimarrei sempre sull'e36 visto il budget limitato. Le uniche station wagon belle secondo me sono proprio le touring e36 anche se la berlina sarebbe sufficiente. Magari un 318, se lo trovi is meglio ;-) Blosione da tapatalk 2
Stiamo bene tutti e 2, grazie Tia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io tra poco parto per le vacenze e lei riposa un po' nel fresco del garage /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ahah grande Ale. Hai perfettamente ragione Antonio, serve una sw infatti venerdi andrò a prendere la mia scelta, ovvero un' Alfa 156 sw seconda edizione con motore 2.5 V6 Busso, è la mia prima Alfa e spero che mi vada bene ehehe se avete notato come potenza e consumi sono tornato ad avere una Giusy eheheeh
R: Apriamo ufficialmente la Bibbia di GIUSY Nooo, non un'Alfa :-( Cooomunque, mi sapresti dire i costi di differenza tra un 318 e un 328 in termini di assicurazione e tassa di circolazione? Io ora sto in Svizzera e appena possibile vorrei prendere un'e36 ma mi sono spaventato nel vedere che mia zia con una golf 1600 paga 610 franchi di tassa di circolazione e 1400 di assicurazione! In Italia dicevano che non esiste bollo così caro nel resto d'Europa, ma queste cifre lo smentiscono bene! Blosione da tapatalk 2
Beh però calcola che una paga media è di 4'000 franchi e qua non c'è la tassa superlusso se hai piu di un 2000cc, inoltre tua zia con 1400 fr di ass. avrà sicuro il casco parziale, comunque io con il 328 di tassa di circolazione pagavo poco piu di 700fr e uno che conosco che ha un 316 paga poco più di 300... Dipende dalla prima immatricolazione, dal peso totale e dai kw. Invece per l'assicurazione è diverso... Dipende da dove abiti, dalla tua etá, dal valore della macchina etc. Io praticamente il 328 ce l'avevo assicurato a nome di mio padre e rc+parziale pagavo 1000fr, intestato a me sarebbe venuto circa 1700/1800 fr per via dell'età
L'alfa che devo prendere pesa leggermente di piu, 2kw di meno ma 7 anni piu giovane e rc+parziale pago 1300/1400 di assicurazione intendo... Da calcolare che il valore a nuovo era circa uguale perciò non so che altri parametri usano per calcolare il premio
R: Apriamo ufficialmente la Bibbia di GIUSY Sicuramente ritengono un'auto più nuova più sicura, per lo meno per quanto riguarda spazi di frenata e tenuta di strada. Si, so che in confronto allo stipendio non è l'auto che ti rovina, diversamente dall'Italia che a molti se ne va più di uno stipendio mensile per pagare i costi della macchina! Blosione da tapatalk 2
È da venerdi che possiedo l'alfa... Non ci crederete ma anche se ha 1cv in meno di Giusy il motore è più reattivo e aggressivo... Mi chiedo se é solo perchè la bmw era automatica o se ce proprio una differenza di base...
R: Apriamo ufficialmente la Bibbia di GIUSY Alfa Romeo =cuore sportivo. Hanno proprio una filosofia di motori volti alle prestazioni, specialmente i twin spark. Fin quando non fondono, quindi a meno della metà della vita di un motore bmw ;-) Blosione da tapatalk 2
l'automatico che avevi sull e 36 era la causa della differenza di prontezza tra i due motori...però bisogna dire che tra i due motori l'alfa ha comunque un po' di sportività in più :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />