Grazie della consulenza.. molto gentile Grazie beckervdo.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cosa ne pensate di questo ?? http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/venezia-annunci-venezia/collettore-bmw/31426370 Grazie
a quel prezzo sembrerebbe un affare, ovviamente consegna a mano!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E sì solo che.. non risponde nè al telefono e nè alle mail.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il problema è che non risponde.. altrimenti dovrò comprarlo come ha gentilmente scritto bekervdo in Germania perchè nn riesco a trovarlo da nessuna parte. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
visto che parliamo di collettori . . e' possibile montare il collettore di una 530d e39 manuale su una automatica ?
Ragà ma c'è un virus ?? Perchè se voglio aprire direttamente questa pagina mi compare questo : http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?203-Serie-5-E39-e-precedenti
C'è stato un tentativo di hackerare il forum. Il problema è stato risolto, ma consiglio di utilizzare l'apposita sezione per problematiche tecniche inerenti il forum.
Ragazzi.. colpo di c#lo pazzesco. (Dopo aver fatto ricerche per più di 2 mesi, senza esito e percorso parecchi km per cercarlo) L'11 u.s. metto l'annuncio della ricerca del collettore su subito.it.. nemmeno 1h dopo mi hanno risposto in 2. Uno usato (Foggia) ed uno nuovissimo di balla (Mantova).. entrambi in vendita alla cifra di 250€ (l'uno).. ovviamente ho preso quello nuovo (Mantova) con consegna a mano.. ho fatto un affarone, ancora imballato e sballato sotto i miei occhi (Grazie Francesco). In pratica al venditore gli è successa la stessa cosa mia (Rottura collettore), lo ha acquistato, trovandosi in Germania e nella settimana successiva gli si è rotto il c.a. e quindi ha deciso di inviare la vettura all'Est (Buon per me e me ne dispiace per lui)... quindi lo aveva in garage, per + di 1 anno per venderlo inizialmente a 400€ e successivamente è sceso di prezzo.. Finalmente sono stato fortunato.. ps.Ho parlato col mio mecca di fiducia per quanto riguarda se slamellarlo o meno lo stesso mi ha detto che essendo nuovissimo di pacca non serve assolutamente e che magari lo facciamo dopo aver percorso un bel pò di k.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://imageshack.us/a/img856/9227/uflo.jpg http://imageshack.us/a/img138/4843/q6w8.jpg
Grazie anche a tè beck per le imbeccàte che mi hai dato.. cmq davvero penso di aver fatto un ottimo affare a quel prezzo.. penso che finito (montato) sarà in tutto 320/40 €..ma penso anche meno.. Una cortesia vorrei chiederVi.. mi conviene avendo ben 208,000k cambiare l'olio al cambio ?? Grazie ragazzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se non strappa o è incerto nelle cambiate o sfolla, lascialo così com'è. Ormai la sua viscosità è tale da arrivare a colmare la normale "usura" dei componenti meccanici.
Il problema che riscontro è quando devo mettarlo in "P" che è un pò duretto.. almeno da quello che sento.
quoto @beckervdo per quanto riguarda la sostituzione olio cambio ! ma e' un po' duretto solo in "P" o anche da "P" a "R" ? mai cambiato olio cambio automatico ! su una delle e39 che ha sempre percorso autostrada e' ok in tutto ! su l'altra che ho "maltrattato", intendo sfruttato(tanto urbano) la ripresa, ma sempre spostato la leva con cura / calma . . le cambiate non sono sempre precisissime,(non strappa,non sfolla) a volte e' un po' duretto (poco) quando lo metto in P , e da P a R ( noto la differenza quando guido l'altra e39 . .) forse un cambio olio e filtro ci starebbe . . ultima cosa . . quando affondo l'acceleratore, tutto ! (anche senza kick down) in rilascio, a volte sento un contraccolpo . . (tipo "tun", dalla tastiera mi spiego come posso . .) ps. quella che funziona "peggio" ha 155 mila km ! l'altra 195 mila ! veramente fortunato per il collettore ! con pazienza hai fatto l'affare ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie anche e tè sr... io per non saper nè leggere nè scrivere, tanto per tanto gli cambio olio e filtro al cambio così son più tranqui anche perchè tra 2/3 settimane che mi esce fuori dalla carrozzeria (anche) devo fare circa un 3.000 k e non vorrei aver sorprese.. ps. dimenticavo è duretto solo quando devo andare su "P"..
come dici tu.. fai bene cambia olio e filtro ! fammi sapere se dopo il cambio e' ancora duretto o no . . grazie ! sulla mia non ho ancora effettuato il cambio olio perche' la uso poco. . ( 2mila km l'anno ). su quella che e' tutto ok , finche' funziona bene non cambio nulla . .
FINALMENTE !!! Ieri cambiato (per il momento) il collettore di aspirazione,,.,, mano d'opera 50 € (quindi in totale 300 € per il collettore NUOVO) ,,.,, E' ritornata la "Belva" di sempre.. adesso risponde davvero bene.. prox step carrozzeria ed inizio ottobre cambio olio al cambio Automatico.. a proposito il mio mecca di fiducia mi ha annunciato che per quest'ultimo la spesa sarà di circa 200 € (filtro+olio+mano d'opera).. cosa ne pensate ? Grazie ragazzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />