Ciao a tutti. Al tagliando dei 120.000Km, il mio mecca mi ha detto che sarebbe meglio cambiassi la puleggia-smorzatore, per capirci questo pezzo: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=VU51&mospid=50501&btnr=11_4085&hg=11&fg=18 è la puleggia che trascina la cinghia dei servizi. A detta sua la gomma tra perno centrale e corona periferica del pezzo è crepata e a breve questo si romperà. Il preventivo solo di pezzi è di 600€ . Solo la puleggia costa 300€. Qualcuno ha mai avuto problemi con questo componente? E' effettivamente da sostitutire? Prima di spendere 700 e passa euro per qualcosa che forse potrebbe rompersi, chissa, vorrei esserne certo! Ah, dimenticavo. Motore 2000D 177CV del 2007.
Con la mia precedente e90 fatte due volte, a 110000 km e a 230000, a 310000 ho cambiato l'auto ma vi erano già le avvisaglie per la terza sostituzione. E' il tipico componente del motore soggetto a sostituzione frequente sulla e90 (si può dire che è quasi un difetto...!). Prima sostituzione 450,00 E. circa, seconda poco meno perchè si salvato qualcosa - se non sbaglio qualche perno o bullone particolare. Se la mattina a freddo senti a motore acceso un cigolio di puleggia che poi scompare a caldo sei sulla buona strada, se lo fa a motore caldo rischi di grosso.