Problema puleggia smorzatore | BMWpassion forum e blog

Problema puleggia smorzatore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ALFA1, 2 Luglio 2013.

  1. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

    742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Ciao a tutti. Al tagliando dei 120.000Km, il mio mecca mi ha detto che sarebbe meglio cambiassi la puleggia-smorzatore, per capirci questo pezzo:
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=VU51&mospid=50501&btnr=11_4085&hg=11&fg=18
    è la puleggia che trascina la cinghia dei servizi. A detta sua la gomma tra perno centrale e corona periferica del pezzo è crepata e a breve questo si romperà.
    Il preventivo solo di pezzi è di 600€ :eek::eek::eek:. Solo la puleggia costa 300€. Qualcuno ha mai avuto problemi con questo componente? E' effettivamente da sostitutire? Prima di spendere 700 e passa euro per qualcosa che forse potrebbe rompersi, chissa, vorrei esserne certo!
    Ah, dimenticavo. Motore 2000D 177CV del 2007.
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica
     
  3. Daniele80

    Daniele80 Collaudatore

    309
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.400
    bmw320d futura E90
    Io la dovetti fare a 50000 km e in conce BMW ho speso 500 euro compreso le cinghie
     
  4. dando

    dando Aspirante Pilota

    26
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    316d F30 luxury
    Con la mia precedente e90 fatte due volte, a 110000 km e a 230000, a 310000 ho cambiato l'auto ma vi erano già le avvisaglie per la terza sostituzione. E' il tipico componente del motore soggetto a sostituzione frequente sulla e90 (si può dire che è quasi un difetto...!). Prima sostituzione 450,00 E. circa, seconda poco meno perchè si salvato qualcosa - se non sbaglio qualche perno o bullone particolare.

    Se la mattina a freddo senti a motore acceso un cigolio di puleggia che poi scompare a caldo sei sulla buona strada, se lo fa a motore caldo rischi di grosso.
     

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