Ciao a tutti, vorrei entrare a far parte del mondo Bmw comprando una serie 1 usata, ma ho un dubbio tra queste 2: 1- 116i cambio automatico 122 cv del 2009 -->12000 euro tramite consessionaria con garanzia com'è secondo voi quest'automatico? noioso o ci si può divertire un pò? 2- 118d manuale 146 cv del 2009 ---> da privato 14000 euro Lavoro in svizzera quindi pago meno la benzina del diesel, facendo 4 conti su un anno tra i due mi costerebbe 400 euro in più il benzina di consumi, e una 50ina di euro in più il diesel di bollo. Voi cosa mi consigliate? Grazie!!
il 116i è un buon motore, comunque, se fai almeno 15-20 mila KM l'anno prendi un diesel, ti scoccerebbe fare i 10km/l in autostrada e 11 in città fidati. PS: come sono scesi i prezzi rispetto qualche anno fa...
Grazie ragazzi, mi spaventa un pò il discorso distribuzione, cercando in effetti ho trovato parecchi riferimenti alle sue problematiche su quel modello. sul 116i ho letto solo di un problema sulle bobine non molto impegnativo a livello $ I prezzi sono di auto con 40.000 km, non full optional il cambio automatico non mi dispiacerebbe per il discorso code ma non ne ho mai guidato uno
vai di benza... così oltre a non avere problemi di distribuzione non hai neppure il problema del Fap... in quanto se non si fanno lunghe percorrenza ti puoi ritrovare con il FAP intasato e a sostituirlo son 1000 € circa
Il cambio automatico è ottimo nel traffico ma non molto sportivo si abbina bene con il diesel il 116i non è molto prestazionale sarebbe maglio il 118i o il 120i non credo consumi molto di più,comunque ti consiglio il cambio automatico nella mia va benissimo.