Pur conoscendo rischi e sfortune, io punto all'esempio di Fabietto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nuovo possessore di E91 163cv del 2007 con 97k km
Qual è il 320d con più km? Grandissimo, la mia E91 ha sempre risposto presente, e dopo quasi 474000 km lo fa ancora... Solo applausi per lei... Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Distribuzione e catena di sicuro sono imputabili al tipo di guida e a come la tratti, la turbina nonostante i tagliandi e farla raffreddare prima di spegnere l'auto sono del tutto inutili. Io l'ho sempre trattata bene e si è rotta lo stesso. 107.000 km E90 - pre rest 177cv N47 2008
Dipende... Su N47 la catena nasce male a prescindere "dal tipo di guida e a come la tratti" :wink: E le turbine, a volte sono difettose (prima partita di E9x, geometria variabile che saltava), ma altre volte il trattarla male (spegnere a strappo dopo lunghe tirate, etc) ne accelera l'usura ed in casi limite ne causa la rottura :wink: Del resto, il motivo e l'utilità del cooldown non sono un segreto per nessuno, fa parte della bibbia delle turbine, anche nei manuali dei produttori... Ovviamente, nessuno ti potrà mai garantire che se fai sempre il cooldown la turbina non si romperà mai
Raga oggi è stato il mio ultimo giorno con la mia amata E91. Domani la porto alla concessionaria. 475700km di gioie ed emozioni... Solo applausi per lei...
Perché non fai un bel resoconto dei guasti che hai avuto in tutti questi km...? Almeno ci tiri su il morale visto che queste macchine le godiamo poco visto che sono sempre in officina....
Grande Fabietto! Il fatto che tu non possieda più il 320d più kilometrato di questo forum è però una perdita gravissima e un dispiacere enorme per tutti noi!
Qual è il 320d con più km? Dai diciamo così, ad oggi sono il primo, però i record sono fatti per essere superati... Attendo i prossimi che arriveranno a 500000km, per fargli i miei complimenti... Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Qual è il 320d con più km? Guarda David, adesso te lo scrivo ma non sarà una lista lunga perché dei guasti ne ho avuti veramente pochi in 7 anni: 1°guasto: turbina finita a 224000km 2°guasto: turbina sostituita in garanzia a 276000km 3°guasto: rottura della puleggia dell'albero motore a 287000km 4°guasto: sostituzione della valvola a farfalla a 428000km 5°guasto: sostituzione del l'alternatore a 461000km Per il resto i normali tagliandi di routine... Gran ferro, non c'è che dire... Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
ciao, posso chiederti quanto hai speso per sostituire l'alternatore? io a 140mk devo sostituirlo causa cuscinetto che fa un rumore pazzesco...