Ho trovato l'inghippo! Praticamente nella rubrica del telefono, nei gruppi c'é la voce "Disponibili". Ecco, qui ci sono 2 contatti "in più". Il fatto è che sono doppi perchè sono anche nel gruppo "Disponibili", praticamente per metterli lì sono stati duplicati! Una volta cancellati dal gruppo sono stati cancellati automaticamente anche dalla rubrica...
Come ho scritto più sopra, è stato ufficialmente rilasciato Android 4.3, e da questa notte in molti sui Nexus 4/7/10 hanno cominciato a ricevere la notifica della disponibilità dell'aggiornamento.. Ci vorrà qualche giorno perchè il roll out si propaghi su tutti i server, ma se siete già stufi di aspettare la notifica dell'update, qualche rimedio semplice senza dover installare o modificare nulla c'è: 1) Nel caso non vi fosse arrivata la notifica OTA, potreste tentare di richiamarlo in maniera manuale andando nelle impostazioni e ricercando l’aggironamento. 2) In alternativa potreste forzarlo eliminando i dati del framework e riprovando a cercare la nuova distribuzione: Disattivare connessioni dati/wifi Andate in Impostazioni –> Applicazioni –> Tutte Cercare “Google Service Framework” Cliccate su Termina e poi su Cancella Dati Riattivare il Wi-Fi o la connessione dati Andate in Impostazioni –>Info sul telefono –>Aggiornamenti sistema –>Verifica aggiornamenti Se con il secondop metodo non ricevete nulla la prima volta, riprovate più volte, a me (nexus 4) è arrivata la notifica dopo 4 tentativi.. Buon Android 4.3 a tutti! P.S. Alcuni utenti hanno avuto un piccolo problema di account con il playstore forzando l'aggiornamento, ma si risolve in 5 secondi seguendo questo filmato:
mercoledì c'è stato un ulteriore aggiornamento per l'S4.....nulla di visibile...ma vari miglioramenti del device. nel frattempo SAMSUNG è già in test con la 4.3....e si parla di un mesetto di attesa.....ma cmq non c'è da aspettarsi una rivoluzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> HTC appena da pochi giorni ha rilasciato la 4.2 per il suo ONE....alla faccia della serietà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....e di bon che qualcuno si lamentava di SAMSUNG /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Andato al primo tentativo. Sta scaricando ora 169,3 Mb.. :wink: Nella verifica "ufficiale" mi dava come data ultimo aggiornamento 1/1/1970.... Vediamo se funziona poi l'account... Poi aggiungerò qualcosetta sulle impressioni d'uso nel 3D dedicato... PS. Occhio dice che tramite wifi il download è valido solo fino al 28/7...
R: Sezione Android Secondo voi uscirà per s3 l aggiornamento? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Può darsi, se non erro S3 è ancora con la 4.2.1, la prossima dovrebbe essere la 4.2.2, magari salterà la 4.3, ma sicuramente S3 verrà aggiornato al 5
R: Sezione Android Ma perché non ho più la voce "aggiornamenti" nel menù info sul telefono del mio nexus 4?? Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Bho... Mai visto questo problema.. Proviamo a capire cosa è successo: Stavi forzando l'aggiornamento con la procedura che ho indicato sopra?
R: Sezione Android Si.... Tra l'altro non trovo più google service framework tra le applicazioni ora... :banghead::banghead::banghead: Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Vai in fondo alla lista delle applicazioni, dovrebbe essere li.. Se è li cliccaci sopra, e "RIATTIVALA", e dovrebbe tornare tutto apposto.. Devi cancellare solo i dati, non disattivarla..
R: Sezione Android Edit... Trovato... Riattivato... Risolto... Solo che non si aggiorna alla 4.3 Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Devo uscire una mezzora... Se non risolvi fammelo sapere, ci ritroviamo qui dopo pranzo e lo mettiamo "in quadro"..
Bene.. Riavvia il telefono, dopo TERMINA IL FRAMEWORK E CANCELLA I DATI... Fallo più volte, e vedrai che l'aggiornamento arriva.. Se non ci riesci, quando tgorno ti metto qualche screenshots della procedura.. Scappo o mi pelano vivo..
Allora.. Riprendiamo la procedura per forzare l'aggiornamento ad android 4.3 sui dispositivi nexus: 1) DISATTIVARE LA RICEZIONE DEI DATI E LA CONNESSIONE WIFI!!!! è importante farlo!! 2) Andare su IMPOSTAZIONI > APPLICAZIONI > TUTTE Cercare "Google Network Framework" 3) Terminare l'applicazione: 4) Cancellare i dati del framework: 5) Riattivare i dati e il WIFI e cercare l'aggiornamento come di consueto Se non riesce la prima volta, DISATTIVARE NUOVAMENTE LA RICEZIONE DEI DATI (3G e Wifi..) e ripetere la procedura.. Se invece l'aggiornamento riesce, andate sul playstore e provate a scaricare un'applicazione (una qualsiasi, serve solo per verificare il funzionamento dell'account..), se vi ritorna un errore e non riuscite a scaricare l'app, niente panico: andate in questo post e visionate il filmato e risolverete il problema in 20 secondi http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?213821-Sezione-Android&p=6824509&viewfull=1#post6824509
Guarda che può essere successo quel che è successo a me : ho disattivato l'app e cancellato i dati, 3 secondi dopo si era di nuovo riattivata da sola ! Ho dovuto disattivarla 3 volte prima di passare alla fase successiva. Magari LuBmw non se n'è accorto e se la trova riattivata senza saperlo... Dovrebbe verificare di nuovo...
R: Sezione Android Ottimo! Aggiornamento trovato! Appena torno sotto il WiFi procedo.... Grazie mille [MENTION=17830]Scrondo[/MENTION] /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Esce pure x galaxy nexus? L aggiornamento ...?? RX grazie... X ora nullaaa Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
Certo che c'è anche per il G-nexus, se vuoi forzare l'aggiornamento esegui la procedura che ho descritto sopra che funziona perfettamente anche per il tuo G-Nex.. Però, prima che tu decida di lavorarci, leggi BENE tutti e 2 questi post: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?213821-Sezione-Android&p=6824509&viewfull=1#post6824509 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?213821-Sezione-Android&p=6825115&viewfull=1#post6825115 E dopo averli letti, se hai qualche dubbio, fai pure delle domande che lo chiariamo, non metterti a "sperimentare"..