Rivendibililità F30 330D | BMWpassion forum e blog

Rivendibililità F30 330D

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Boni Massimiliano, 26 Luglio 2013.

  1. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Ho provato una F31 330D durante BMW accademy e sono rimasto "stregato" da questo motore 3.000 diesel. Non mi sono mai piaciuti i motori Diesel per la rumorosità e sul fatto che hanno un range regimi motore molto ristretto...
    Ma questo 330D è un vera favola... sceso dal 330D e salito sul 328i quest'ultimo sembrava fermo ... andando a leggere dati tecnici il tutto è diventato chiaro ..56 kgm di coppia da 1.500 a 3.000 dicono già tutto..

    Sono molto tentato ... il bollo non è una follia ... tra super bollo e bollo stiamo sotto 800 € ... ho paura però sulla rivendilità dell'auto . Le cambio ogni due anni e non vorrei rimetterci 30.000 € o ancora peggio non riuscire a venderla... Ma è vero che per sto "----" di redditometro si vendono auto con cilindrata massima 2000 in italia ?
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Il redditometro tiene conto in parte della cilindrata. Il 3000 non ha chissà quali alti costi di gestione.

    Molti si prendono 316 o 318 da 50000 € credendo di illudere il redditometro. Cmq se vuoi un 3000 non farti problemi sulla rivendibilità.... altrimenti non lo prenderai mai. Tutte le bmw hanno un enorme svalutazione.

    Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
     
  3. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    se non hai problemi con il redditometro, prendilo è un gran bel motore
     
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Rivendibililità F30 330D

    Io sono nella tua stessa situazione... Ma ero già innamorato del sei cilindri e dopo il BMW accademy ho capito che mostro si può guidare. Però non penso di prenderlo mai perché oggi come oggi o lo porti alla fine o ti sveni per rivenderlo perché i concessionari non riescono a piazzarli in Italia; li mandano fuori e te lo pagano di conseguenza. Non sono tanto i costi di gestione a fermare l'usato ma il redditometro e soprattutto il fenomeno downsizing. Sono pochi i puristi in termini motoristici che apprezzano la differenza ed oggi con il 2.0 BMW, a maggior ragione su modelli come la serie 3 offre ottime prestazioni, consumi contenuti ed una rivendibilita sicuro migliore.

    Sent from my iPhone
     
  5. SAVERIO

    SAVERIO Secondo Pilota

    664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Avevo un 335d.......tutto un altro mondo!

    purtroppo mi è stato rubato e avevo intenzioni di fare il 330d.

    ma per questioni ormai note oggi come oggi , in Italia non si può' fare!

    Entri nei parametri di soggetto a " controllo fiscale"

    sia il Concessionario che commercialista me lo hanno sconsigliato .

    Mi sono , se così si può dire, accontentato del 320d , aspettando tempi migliori! E poi oggi come oggi un 3000 non si vende.......](*,)](*,)

    :wink:
     
  6. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Ma cosa centra il 3000.... centra la fattura con tanti zeri....

    Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
     
  7. SAVERIO

    SAVERIO Secondo Pilota

    664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    È assurdo il parametro , secondo gli esperti commercialisti e fiscalisti non è il valore del mezzo, ma la cilindrata legata ai KW. Ci sono dei 2000 che valgono anche 70/ 80 k. Poi ci sono 3000 che valgono molto meno. l accertamento scatta per il 3000 e non per il 2000!!!!!!

    :eek:
     
  8. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Rivendibililità F30 330D

    Se ne sta parlando in altri 3d appositi, l'accertamento scatta anche per un 2000, va a discrezione dell'agente gdf.

    Comunque...la differenza dal 330d al 328i è molto più evidente anche perché, com'è noto a molti, l'n20 è molto lineare in erogazione mentre il 30d è un'altra storia.

    A mio avviso il 30d è un signor motore, non sembra neanche un diesel!
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Al di là di tutto, nonostante ci possa già essere un controllo con il 2.0 a maggior ragione non ci si azzarda a prendere il 3.0, giusto o sbagliato che sia.... magari c'è anche una componente di psicosi dietro ma al mercato non interessa....
     
  10. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    purtroppo mi confermate quello che temevo ... personalmente non avrei problemi di redditometro ma mi conosco .... non ho mai tenuto un auto + di 2 anni e non mi garberebbe affatto impazzire per rivendere un auto seppur eccezionale come il 330D xchè fuori mercato...

    Vi risparmio quello che penso del sistema Italia... ho una voglia di chiudere baracca e burattini e di trasferire la mia impresa in Carinzia...
     
  11. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Rivendibililità F30 330D

    Se te lo porti nella tomba compra, ma se devi rivenderlo fra qualche anno sarà un bagno di sangue .... :wink: .... Ora come ora, un 3000 lo concepisco sotto il limite di KW legge Monti e soprattutto usato di qualche anno in modo che il grosso della svalutazione l'ha già scontata ....

    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Sarà un bagno di sangue a prescindere, non credete, che sia un 320d o un 330d. Perché anche qui, ad esempio, è pieno di 320d da 50 o anche 60 mila €. Dopo 2 anni se vi danno il 50% al rientro è già buono. Inoltre chi dice che i 330d non si vendono, provate a cercare usato un 330d F30. Se ne trovano pochissimi e quei pochi vengono via come il pane.

    Il problema dei controlli fiscali dovrebbe riguardare chi non è in regola. Ma se si ha la coscienza a posto, non è un problema, inoltre il vero problema "fiscale" del 330d è che paga il superbollo ed è molto più semplice che scatti un controllo fiscale pagando un F24 che rispetto ad un 30d sotto i 250cv.

    Personale consiglio? Se le tue finanze sono in ordine e lo permettono, non rinunciare al 330d che è un motore eccezionale, come hai già avuto modo di testare.
     
  13. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Rivendibililità F30 330D

    Sulla svalutazione di tutto sono d'accordo ma sulla rivendibilità dei 330 no. Su autoscout dei 5 che ci sono 2 sono di una concessionaria della mia zona che li sta vendendo da novembre e sono ancora lì. Come sempre finiranno per andare all'estero. Ma basta anche chiedere ai concessionari e vedi che non ne fanno mistero dell'osso che rappresentano. Ma questo ad essere sinceri già da qualche anno e non è stata una conseguenza del governo Monti

    Sent from my iPhone
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    balle balle balle e straballe.

    per 2 mesi ho cercato di comprare un 330d e non ci sono riuscito..quelli che trovato in vendita la mattina, ora di sera erano già venduti. mai visto un'auto andar via come il pane con così tanta facilità.
     
  15. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Rivendibililità F30 330D

    Anch'io penso che il 330d sia più difficile da rivendere del 320d, ma parliamoci chiaro: quanti F3X 320d ci saranno in confronto ai 330d nel mercato dell'usato? Una caterva! I 330d saranno rarissimi. Certo che il 20d è più ricercato, ma come c'è una minoranza che compra 330d nuovi c'è anche una minoranza che compra 330d usati (magari di un paio di anni, chiamiamoli usati...). Adesso le cose sono cambiate: con l'entrata in vigore del superbollo ecc. è stata una tragedia per i 330 e 335, la rivedibilità era un vero e proprio bagno di sangue e l'offerta superava di gran lunga la richiesta (usato in piazza), ora invece di 330 ce ne sono in giro pochissimi rispetto a prima, perciò non penso proprio che sia difficile da piazzare essendo diventato un "pezzo raro".

    Io non penso proprio che col giusto prezzo ed un po' di pazienza sia così difficile da rivendere.
     
  16. sioux

    sioux Aspirante Pilota

    45
    0
    28 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 330d
    Ho appena preso un 330d e... che dire... soddisfa certamente la mia voglia di guidare. Motore mooolto reattivo. Nel traffico la differenza rispetto alle altre macchine la noti. Rispetto alle altre motorizzazioni è francamente un'altra cosa. A dirla tutta essere indeciso tra 320d e 330d non ha molto senso... vuol dire semplicemente che mancano i soldini. Allora la corteccia cerebrale suggerisce di orientarsi sul 320 ed entra in conflitto con il cervello primitivo, che invece ti spinge istintivamente verso l'oggetto del desiderio. La domanda a questo punto diventa: chi avrà la meglio ?? Mi sento decisamente primitivo, lo ammetto. L'elemento svalutazione non è secondario, è un costo che ho messo in conto, ma so per certo che la batosta sull'usato c'è anche per auto più economiche o più diffuse.
     
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Io ho venduto il mio 330d e92 msport con facilità. Ogni giorno ricevevo 3 chiamate.

    Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
     
  18. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Rivendibililità F30 330D

    Mah! Qui da me in concessionaria i tremila ristagnano...si vende qualche rarissimo tremila F11 ma gli E90-92 sono li da un pezzo.... Da qui a dire che vanno via come il pane c'è ne vuole .... Poi magari il discorso cambia da zona a zona ....

    Per quanto riguarda i KW in eccesso oltre la soglia-Monti non si tratta di aver la coscienza a posto .... Si tratta di aver tempo da perdere per dimostrare a dei cog.lioni la propria "innocenza"....

    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
     
  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Conosco gente che ha subito controlli dopo aver acquistato una freemount accessoriata. Troppo per le loro tasche. Quindi tranquilli che se prendete un 2000 ben accessoriato e avete delle dichiarazioni un po ' dubbie vengono anche da voi. Anzi forse chi prende un 3000 non lo considerano nemmeno.

    È inutile ostinarsi sulla potenza. Serve relativamente.

    Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
     
  20. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Contano: il prezzo di acquisto nell'anno di acquisto; i costi annuali di mantenimento calcolati sui kw in possesso del nucleo familiare, secondo medie ISTAT.

    Se tutto questo è compatibile con il reddito dichiarato, non ci sono problemi.

    ps: sono commercialista
     

Condividi questa Pagina