Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    Giro ancora in fiorino, la mito è da sistemare ed è su strada provvisoriamente...sarebbe da mappare e sistemare il gpl e varie cosette...se lo faccio sono di nuovo a piedi con un 2 posti aziendali..e sono in 3 in famiglia...

    Ora manca che il bmw me lo diano la prossima settimana...il cambio non si capisca....e sotto agosto sono a piedi senza divertimento! La prossima settimana se ho un inconveniente tutto o quasi è in ferie!

    Non avrò la Mito perfetta per le ferie..quindi meglio non andar a far viaggi....

    Il bm forse ci sarà....dovrei scendere a parma venerdì 2 o lunedì 5...sperando d'aver il "rodaggio" smg e che si sia capito..

    Insomma tutto tirato tirato...che con la consegna di metà mese di giugno ora rischio che mi salti tutto per agosto...stagione completa...

    Si il gpl ce l'ho ancora....anche qui..se rimappo e tutto va bene....agosto con 2 mezzi a gpl sarò solo a benza...a la Mito gira 2 mesi a benza...

    Spero che dio me la mandi buona....

    Sto valutando una crociera al posto del giro di piste che volevo fare...

    Dopo aver speso oltre 5 mila euro....e 2 mesi di fermo....tutto ciò è il top...e sono in forse...

    Mah....
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Dai almeno con la crociera fai contenta la donna! :wink:

    Comunque per il GPL sarebbe bello vederla con 550/600 CV! Da considerare che il GPL ha più ottani, quindi lo si sfrutterebbe di più con maggiori rapporti di compressione.
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
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    Se faccio gran lavori lo tolgo...

    Tra smg...20kg...

    gruppo frizione del manuale ben 10kg più leggero

    bombola gpl, carbonio al posto della lamiera al posto del baule, e tutto il resto sono ben 40kg...

    Poi se qui i lavori fan fatica a farli...se semplici...già il motore sarà peggio che un odissea....

    secondo te già il gpl faticano a fartelo andar bene già quando hanno tutto pronto...su una cosa su misura....va?

    Poi dopo lavoroni a motore aperto e sovralimentato...chi se ne frega di un risparmio di 1000 euro circa ogni 10 mila km..e fronte dell'impianto personalizzato ed eventuali rotture sulla prototipazione...

    Del resto a progetto ultimato sarà speso un capitale non indifferente..che meglio non rischiar di rompere per il gpl...

    Sono pro del gpl...ma sono tristemente poco fiducioso delle capacità lavorative italiane nel fuori norma..semplicemente perchè pressopochisti di natura..
     
  4. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: SMG su 330ci e preparazioni

    Maaa quindi poi devo pagarti per farmi fare un giri anche solo da passeggero,CN 550/600cv?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:rolleyes::rolleyes:

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Se servisse conosco un installatore che ha fatto impianti GPL fino a 550 CV senza problemi.

    Non era per il risparmio, ma perchè il GPL ha più ottani della benzina.

    PS: Per il compressore volumetrico, elimini il clima?
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    E' solo 2 anni che è eliminato....
     
  7. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    sta cosa di più otttani non la sapevo... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />...
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si ma sono inutili se non si mette mano a compressione e anticipo.
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
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    Da privato far preparare un auto a gpl in modo prototipo è un suicidio...

    Un conto l'azienda che vuole farsi pubblicità e varie...ma ad ogni problema ci si rimette di persona...i problemi anche a distanza di tempo si pagano...e su progetti speciali meglio andar sul sicuro..che come vedete...

    i problemi ci sono sempre e tanti...
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Due anni fa non c'ero. Mi spiace.

    110/120 ottani (NO) a seconda della qualità.

    Appunto perchè si discuteva di un'auto in preparazione...
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    [MENTION=27911]uberto[/MENTION]

    quanto pesa i tuo volano?

    Ed il gruppo frizione completo? approssimativamente...

    Sembra che per un manuale ci siano gruppi frizione completi da 8.5 kg...a fronte dei 24 originali...

    Questo smg mi ha fatto scendere a 18 kg dai 24 originali... ma sono ben lontano da un gruppo da 8.5 (che avrei voluto)....

    calcolando che ho 16kg in rotazione...e 20 kg di gruppo cambio smg....la differenza a sfavore del robotizzato è enorme!

    Ho sparato dati fuori completi o sono abbastanza realistici?
     
  12. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
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    82.218
    320i touring e46
    il volano pesa 3,7

    il gruppo frizione (che ho fatto "ritoccare) pesa 7 kg netti

    orig bimassa piu gruppo frizione copn millemilioni di km (disco finito e piatto consumato) poco piu di 23
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2013
  13. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: SMG su 330ci e preparazioni

    È sufficiente l'anticipo, senza per forza dover variare il rapporto di compressione. Il problema casomai è la convivenza dei 2 carburanti, che di fatto ne annulla il vantaggio, ovvero lo limita alla possibilità di tarare per benzine 100 ottani, che tanto anche se costano un occhio, verrebbero poco usate in favore del GPL.

    Il GPL oscilla fra i 105-110, il metano si spinge oltre.

    Cmq se si parla di GPL per uso performance, penserei per tanti motivi esclusivamente all'iniezione liquida, che già di suo, a parità di anticipo fa guadagnare sensibilmente.
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quindi sei a gruppo completo a 10.7kg contro i 23.5/24 originali?

    Ed io sono a 18kg....bella differenza 7kg di masse rotanti....
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    un pò cara ma indubbiamente stupenda, ne sono innamorato anch'io.

    me la farò per i 50anni, chissà che nel frattempo non scendano ulteriormente di prezzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    La penso anch'io così....

    dai che sognando arriva ai 40....:mrgreen:

    Ancora "soli" 6 anni per me:mrgreen:

    Attento alla prole:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2013
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ai 40 sarà dura proprio per la prole :lol: ai 50 la vedo già più probabile!
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Aggiornamento della rotture!

    Le serrature in italia non ci sono...sembra che i meccanici fatichino a trovarle!

    Sembra che siano state ordinate oggi in crucconia....arriveranno la prossima settimana....

    ed eccoci 2 mesi di fermo!

    W il fionino td 62cv!

    Che disperazione!

    Questo week-end c'era un raduno...pistate di luglio saltate...mi sa che imprevisto dopo imprevisto salto anche agosto...ma dico io..che l'ho messa apposto a fare se non la uso?

    Per farla invecchiare ferma?

    Mah!
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
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