Ho fatto la mappona, | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ho fatto la mappona,

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da dado, 2 Dicembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lelesch81

lelesch81 Secondo Pilota

753
    0
    22 Giugno 2005
    Calcolando che dalla Parabolica si esce (con la GTA) a 200km/h.. si stacca ai 150m...

staccare a 300m... potevi andare un po' dopo.. calcola che le moto staccano a 200m... :mrgreen:

2. dado

dado Secondo Pilota

577
    11
    16 Febbraio 2004
    m6 cabbrrio
    si ma calcola che ieri pioveva a dirotto, ed io uscivo sui 170 km/h a tre quarti di curva, con l'M3 uscivo anche io a 190/200 sull'asciutto.

3. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Beh almeno sei modesto......
    devi sapere che io l'ho provata con la parabolica birillata il giorno della presentazione e prova clienti con a fianco un istruttore della guidare pilotare, per cui uscivo dalla parabolica molto lento ma in fondo al rettifilo sfioravo i 260 ovviamente con asfalto asciutto. Visto che gli istruttori con la pista libera e asfalto asciutto arrivavano ai 150 metri a 270 cioè al limitatore mi chiedo come mai tu non sia al loro posto visto che col bagnato sei arrivato a 275.........ma forse pure con una Panda ci riesci visto che hai tanto manico
    P.S. Al'Ascari se entri di traverso prima fai un dx poi sx poi dx

4. dado

dado Secondo Pilota

577
    11
    16 Febbraio 2004
    m6 cabbrrio
    vebbè gabri, e come dici tu, innanzitutto non e piu limitata quindi puo darsi che i tuoi amici collaudatori non ne avevano più, secondo faccio un'altro mestiere, terzo non ho nulla da invidiare agli istruttori, credo che ne sarei all'altezza, quarto non me ne frega nulla se ci credi o pure no, e quinto io c'ero domenica in pista, e cio che ho detto corrisponde a realta,
    sesto ed ultimo, ti devo dare ragione su una cosa, che in 5/600 mt mi sa che ho detto una cazzata, non mi sono reso conto della distanza, ma saranno 900/1000 mt.

5. dado

dado Secondo Pilota

577
    11
    16 Febbraio 2004
    m6 cabbrrio
    P.S. Al'Ascari se entri di traverso prima fai un dx poi sx poi dx

dipende da come la vedi, all'ingresso la prima curvae a sx, poi a dx, e poi a sx. ameno che io non sono ceco.

6. dado

dado Secondo Pilota

577
    11
    16 Febbraio 2004
    m6 cabbrrio

A!! sig. maestro, dimenticavo, se tu con la parabolica birillata, quindi con un ingresso e un uscita ridotti, arrivavi a 260 km/h, i tuoi amici istruttori non sanno guidare, caxxo con pista libera solo 10 km/h in piu in fondo al rettelineo, magari non avevano pigiato il tastino power. :mrgreen:

7. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    E91 Futura S.G.
    :redface: :redface: :redface: :redface: :redface: :mrgreen: :mrgreen:

8. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Si ma se la curva è a sx di traverso la metti verso dx

9. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Beh guarda io certe frasi proprio non le direi nemmeno se fossi un pilota professionista pagato per gareggiare, quegli istruttori sono quasi tutti piloti o ex piloti che hanno vinto anche a livello mondiale nelle rispettive categorie..........fare due traversi è un conto, girare forte è una cosa ben diversa :rolleyes:

10. robin2000

robin2000 Collaudatore

427
    8
    1 Dicembre 2005
    Mazda 323F 1999
    Ciao ragazzi, sto leggendo questo post e mi viene un po da ridere, m spiego.

dado scrive
    Guarda che alla GuidarePilotare cerchiamo istruttori, quindi vedo che te sei in lista e come dice gabri
    non sbaglia mica di molto sai....
    Sono anni che lavoro nel mondo dei motori e soprattutto in pista, poi chiamare Monza una pista...mmm ci penserei 2 volte sai!
    3 rettilinei e 2 curve, va be' a parte i gusti, io ti parlo di gente che corre con M3 (venturi,gabellini)con formula3000 (calcagni e altri),campioni europei di kart, e la lista si allunga di brutta...
    Guidare una M5 è da tutti su un rettilineo e con dsc inserito è da tutti ma girare su piste come Imola o Misano, la storia cambia molto!!
    Anch' io giro come te con M5,M6 e altre macchine ma non mi sono mai vantato, la guida è un dono, non si diventa piloti in un giorno.
    Cmq, un consiglio, prima di fare commenti su professionista della guida, pensaci 2 volte.
    Non è una critica ma solo un consilgio.
    ciao

11. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Meno male che qualcuno ragiona..........la guida poi richiede tanto allenamento e pratica e magari col tempo si può anche andare davero forte. Piuttosto direi a Dado di partecipare a qualche gara di drifting che costa pure poco, vediamo come se la cava contro i vari Venturi e Tenchini che fanno quello tutto il giorno. Io che sono un misero collaudatore del cavallino ho ancora così tanto da imparare.......

12. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    M Coupe
    sul dritto so tutti boni :mrgreen: :biggrin:
    Vai al ring e scendi sotto il muro degli 8 minuti e videotestimonia ti aiutero a diffonderlo in tutto in mondo quanto sei manico :razz:
    :mrgreen:

13. dado

dado Secondo Pilota

577
    11
    16 Febbraio 2004
    m6 cabbrrio
    daccordo cosi va bene, e solo punto di vista.

14. dado

dado Secondo Pilota

577
    11
    16 Febbraio 2004
    m6 cabbrrio

allora come al solito le osservazioni debbono trasformarsi in critica, innanzi tutto non ho mai avuto interesse a diventare un pilota, e mi infastidisce questa ironia stupida che uilizzate, se avessi non mi sarebbero mancate ne le possibilita economiche, e ne gli appoggi per farlo, mi cimento come hobbi a girare con i kart, ed andare di tanto in tanto in pista con la mia auto, ora sto seriamente pensando di comprerne una solo per la pista.
    non volevo fare critica sull'operato, o l'esperienza dei piloti, ma sentendo i dati riportati da gabriele, mi venuto spontaneo rispondere cosi, Riferito alle curva birillata, poi facciamo critica per 5 km/h in piu o meno,
    mi dispiace se ho dato l'aria da sbruffone, ho me ne sono vantato, ma ripeto e stata una reazione a caldo, dopo che ho letto le risposte del maestro.
    sappi che non mi considero un pilota, anzi.
    Mi e stato chiesto dagli altri utenti del forum di riportare quallche dato in merito alle prestazioni di una vettura, e mi sono attenuto a farlo. ma come al solito giu critiche, e poi smettiamola di fare i sentimentalisti, Gabri sicuramente essere un collaudatore ferrari, e un onore, ed e un lavoro che piacerebbe farlo a tanti, ma non significa che sei un padre eterno sui motori ed ogni volta che qualcuno parla devi sempre fare il saputello, o quello che ne sa di piu, io riporto e dico solo quello che vedo e faccio.
    Comunque m dispiace come ogni volta si accendano queste puttanate, mi dispiace ragazzi, ma dora in pio non riportero mai piu nulla riferito a questi argomenti,
    Mi ricordo che le stesse cose accaddero quando avevo agli inizi la M3.
    saluti: Diego

15. robin2000

robin2000 Collaudatore

427
    8
    1 Dicembre 2005
    Mazda 323F 1999
    Ciao Dado, non erano critiche ma certe volte quando il sangue bolle, non si capisce + nulla!!!ehehehehe
    Dai lo sappiamo che le bmw sono meglio delle Ferrari, ma maestro o non maestro siamo qui per divertirci e se hai fortuna di portare una M5 oltre i 300 buon per te, non è da tutti ma da come avevi scritto mi sembravi Piquet!!
    Dai amici come prima...
    ciaoooooooo

16. dado

dado Secondo Pilota

577
    11
    16 Febbraio 2004
    m6 cabbrrio
    tranchi tutto come prima, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

17. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Saputello non me l'aveva mai detto nessuno, ho imparato un'altra cosa........e per fortuna che avevo appena scritto di aver ancora molto da imparare

18. lelesch81

lelesch81 Secondo Pilota

753
    0
    22 Giugno 2005
    Per la frase :"Saper guidare" la vedo difficile anzi.. continuo a dire : "in verità non ho ancora imparato..." :mrgreen:

19. verdena

verdena Amministratore Delegato BMW

2.678
    2
    11 Maggio 2004
    320d
    Cacchio rimappato l'm5,io ho paura di rimappare il 320d...........

20. robin2000

robin2000 Collaudatore

427
    8
    1 Dicembre 2005
    Mazda 323F 1999
    ma le devi commentare queste cose sulla mappatura dei mostri M,anzi te ne sarei grato, e capisco anche l'euforia ma cerca di esprimerti un modo un po meno "sborone"...uhauhauhuhauh
    sei troppo forte! :biggrin: :biggrin:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina