Vorrei modificare la centralina della mia Z4M da romeo ferraris di Opera(mi).Qualcuno sa indicarmi la validita' di questo meccanico.?ho sentito in giro che e' il migliore nella zona di Milano.La variazione della centralina parla di circa 20cv e uno 0-100 in 4,8sec.Pensate che potre avere problemi con il motore e il cambio facendo questa operazione?e sopratutto secondo voi la garanzia ufficilale decade o rimane valida ugualmente?grazie a tutti e un salutone.
...garanzia decade però ti conviene farlo dopo filtro e scarico scordati i 20cv il 4,8 invece penso sia fattibile
non ha senso farlo senza nessun altra modifica, ferraris non ne ho sentito parlare male 20cv non li prenderai MAI con la sola centralina 4,8 anche... (perchè non ha proprio senso usarla per fare gli spari da 0, lasciali fare a chi vuole massacrare la meccanica quelli)
Ti do ragione sui cv, ma ho visto su una rivista lo 0-100 rilevato, naturalmente con la vettura originale e ha fatto 4.9 anziche i 5sec dichiarati, cmq hai ragione lo stesso non è una macchina per fare gli spari. Io non la rimapperei, va gia forte cosi come è, al massimo gli farei togliere il limitatore di velocita, nel caso facessi un giretto in Germania
vuoi andare più forte?? coppia conica più corta... altro che centralina! 1.5 secondi circa in meno sullo 0-200
ottimo e ti assicuro che già con la mappa guadagni in svegliezza dell'auto..garanzia no problem perchè non si vede, fidati, fatta anche sulla mia che è un edc 17 e al tagliando tutto ok..già che ci sei ti conviene fare un belo scarico e se temi che ferraris non conosca bene le bmw ti dico che mario (figlio di romeo è lui che ora gestisce la factory) ha un m3 e92 e in mano ha avuto praticamente tutte le m esistite (nel parcheggio g'è anch un meraviglioso m3 csl )ovviamente tutte rimappate. Per cui in tal senso vacci sereno, per il resto te lo hanno già detto: non pensare di guadagnare chissà cosa, di sicuro il giusto per trovarti un auto più pronta, più sveglia e senza speed limit:wink:
Personalmente non ci sono mai andato ma ho molti amici clienti di Ferraris e ho sempre avuto feedback positivi... Francamente invece la centralina è proprio l'ultimo interevento che farei, sul motore dell' emmone i riusltati sono risibili... Piuttosto assetto, freni, scarico, etc etc etc
Cè poco da svegliare sulla Z4M, i cavalli che si guadagnano rimappandola sono vicini allo 0, se non si fanno altre modifiche, ho chiesto al mio meccanico che è anche un preparatore, tolgono solo il limitatore, il resto sono solo promesse che rimangono tali, fonte una persona competetente che prepara e segue auto da rally :wink: Ripeto, questo Non è il mio parere personale :wink:
non sono vicini allo zero, fidati. provata prima e dopo, vista rullata sul banco..quello che ti posso dire è che non ne dà 20, questo te lo dico per certo..però cambia erogazione in questo senso è più pronta e come "sfizio" ci può stare, intendevo questo. Siamo poi tutti d'accordo che non sono 10-15 cv in più a fare la differenza su questo tipo di macchina..:wink:
Io ho mappato La Z4M da Ferraris, e, a parte il limitatore di velocità, non ho notato nessun cambiamento. E qualunque preparatore è già bravo se ti da 2-3cv...se non è bravo rischia solo di peggiorarla...
Segna 300, non so se la lancetta possa andare oltre...comunque saranno 285 secondo me...( Germania! )
Modifica centralina Z4M Io avrei fatto scarico completo con catalizzatore 200 celle, filtro aria diretto e infine mappa. In questo modo stappi il motore e il sound diventa ancora più orgasmico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone using Tapatalk
Come scarico ho solo i terminali, per quanto riguarda il filtro non ho sentito nessuno che si sia trovato bene, io l'ho giusto cambiato con uno a pannello K&N...sulla linea di scarico completa invece ci sono pareri discordanti....
Fantastica 300 all'ora, infatti un mio amico una volta ne aveva una coupe, e col limitatore gia segnava i 270, la mia Z3M invece col limitatore segnava 260, una volta eliminato sfiora i 280, comunque la Z4M secondo me ci vuole solo uno scarico per il sound un assettino per renderla un pò piu precisa e poi diventa anche piu bella se leggermente ribassata e togliere il limitatore, piccole correzioni che la trasformano in una vera e propria supercar, l'unica cosa forse e che si fa notare meno di una Porsche ma di questi tempi è meglio cosi e poi è anche piu bella di una Porsche!
Volentieri Giampy!! anche perchè mi sa che devo prendere spunto da qualche tua modifica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quindi alla fine ce l' ha fatta a togliere il limitatore (appena la presi, cioè fine 2007) passai una giornata da Mario senza risolvere nulla, meglio tardi che mai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ah si?? e io che pensavo ci riuscisse anche un ragazzino con un portatile e un cavetto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Beh buono a sapersi, così sento di aver speso meglio i miei soldi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)