Salve a tutti ..non sò se è capitato anche a voi ma a me è da 5 mesi che ogni tanto si accende la spia dsc..in rettilineo su strade che non compromettono l'aderenza delle gomme..lampeggia x un pò facendo sussultare il motore..poi dai due colpi di acceleratore e tutto torna normale..me lo ha fatto x fino in autostrada a velocità di 130 km/ora..dubito che le gomme perdano aderenza..
test conc bmw (difetti ricorrenti sensore imbardata , sensore giri ruota cuscinetto , sensore angolo sterzo , ammortizzatori scarichi , gomme con pressione differente
Ciao, ebbene è capitato anche a me. Da circa due settimante , in tratti anche rettilinei, ogni tanto mi lampeggia la spia del tracktion control come se entrasse in fuzione. Ovviamente ove non serve. Analizzando la macchina mi risulta "errore sensore raggio di sterzata". Tanto per intenderci, quello montato sulla scatola guida più precisamente alla base del piantone sterzo. Purtroppo, ho scoperto che esso è lagato ad una serie di altre funzionalità del veicolo, che compromentte una serie di altre piccole cose. Per esempio ti è capitato che il cruise control non sia più costante? Ti da per caso strattoni durante il suo periodo di funzionamento?. A me si, infatti ho scoperto che i sensori ABS che comunicano con quello della scatola guida , fanno in modo che il cruise control diventi irregolare. Il prezzo del sensore non lo so ancora, appena so di più ti metto in copia. saluti marco e.
Ad un amico con 330d da 184cv da tempo restano accese le spie del dsc ( triangolo + (!) ) e la spia dell'abs, e ovviamente non funziona più niente. Cosa può essere?