Check spie dopo il tagliando, come mai?? | BMWpassion forum e blog

Check spie dopo il tagliando, come mai??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da buzzaboy, 14 Luglio 2013.

1. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Ciao a tutti

la scorsa settimana ho fatto il tagliando alla mia E90 320D

Ho due dubbi.

Il primo è che scorrendo il menù SERVICE-INFO vedo una voce che mostra ancora la data 07/2013 (data nella quale era previsto il tagliando che ho appunto fatto). COme se non fosse stato fatto quel service specifico che invece era previsto. La spia in questione mostra il simbolo di un'automobile con una specie di "S" sopra (vi allego una foto di seguito).
    Di cosa si tratta?
    A breve (appena scaduto il mese di luglio) mi darà errore avvisandomi sempre di fare quel controllo?

Il secondo dubbio riguarda il controllo olio (classico simbolo della brocchetta dell'olio).
    Ad ogni accensione mi appare quel simbolo con una cifra col simbolo meno (-) davanti. Nello specifico penso che quella cifra segni i Km percorsi, ed il mio dubbio è che si siano dimenticati di segnare che il cotrollo è stato fatto e quidi l'auto sta segnando i KM che sto percorrendo. Ma magari mi sbaglio. Fatto sta che quando accendo l'auto mi appare questo simbolo invece che una data e dei KM mancanti al prossimo tagliando (come faceva invece in precedenza). Mi sapete dire il perchè? Magari è normale!

Ecco una foto del simbolo:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. fabry73

fabry73 Primo Pilota

1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Credo che devi azzerare il service,se non sbaglio i km col meno davanti segna i km in scadenza al tagliando,non saprei se c'é una procedura come per e46 per azzerare il service altrimenti devi farlo via diagnosi

3. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    devi aggiornare il service tramite bc, è normale che ti compaiano quelle scritte.

4. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Ma non lo fanno in bmw in fase di tagliando?

quando portai la mia vecchia serie 1 a fare il tagliando me la diedero indietro che all'accensione segnava lo scadere del tagliando successivo...

come devo fare per azzerare il service da BC?

quel simbolo a S cosa indica? Sul manuale non l'ho trovato

5. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    se hai fatto il tagliando in bmw portagliela ,per quello che costa.. per azzerare il bc c'è una guida sul forum trovala

6. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Ok ripasso in bmw a sentire cosa mi dicono. Grazie

7. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Sono passato in bbmw si erano dimenticati di azzerare le spie

che sono state azzerate da BC con una procedura particolare accendendo l'auto tenendo dei tasti ppremiti controllate le date e i km residui anche dopo aver fatto il tagliando, che non si sa mai!!!

Condividi questa Pagina