MotoGP 2013

Discussion in 'MotoGP & Superbike' started by magnabuffi, Nov 4, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10,223
    674
    Apr 16, 2007
    BMW E91 325I MSPORT
    Bravo bravo marquez oggi imprendibile....bravo cal con una gara convincente.....um pò do delusione per la prestazione di Vale.....Dovi che fa gara con la crt di espargarò. ..sempre peggio la ducati...

gara divertente all'inizio

2. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4,489
    320
    Jul 3, 2010
    BMW 323 CI Coupè
    rossi mi piace pensare che stia ancora quadrando meglio l'impostazione della moto, anche se va un po troppo a rilento la cosa

vergogna ducati

3. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7,139
    627
    Jun 15, 2012
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: MotoGP 2013

Quadrando meglio l'impostazione della moto? :confused:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

4. Eagledare

4,489
    320
    Jul 3, 2010
    BMW 323 CI Coupè
    probabile che nella sua assenza in yamaha la moto è stata affinata un po troppo per lorenzo e rossi deve lavorare un po nella sua direzione, quadrando la moto per i suoi gusti e aggiornarla per contrastare la concorrenza

5. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3,460
    113
    May 7, 2012
    ex 120d ex 320d E92
    Certo che la tech 3 davanti alla ufficiale e davanti soprattutto a rossi la dice lunga.. Craccilo merita una ufficiale..

6. Eagledare

4,489
    320
    Jul 3, 2010
    BMW 323 CI Coupè
    molte volte le differenze sono pari a zero

mi ricordo un certo gibernau..

7. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4,233
    100
    Jun 15, 2010
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Marquez ha concluso in 41'14" lo scorso anno Pedrosa ha vinto in 41'28"... 14" in meno...

E intanto il mio Nonnino ha staccato il 180mo podio!

Bei Numeri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. andrea555

andrea555 Secondo Pilota

551
    7
    Aug 11, 2012
    audi tts bmw 535d
    non è il fatto di essere fenomeni dal divano visto che so bene cosa vuol dire avere dei pezzi rotti o solamente incrinati, ma una occasione simile la DOVEVA sfruttare facendo anche un semplice piazzamento o, al limite, provando a farlo si sarebbe potuto ritirare qualora il dolore gli avrebbe reso impossibile arrivare alla fine.

ps le infiltrazioni fanno miracoli ricordatelo

Last edited by a moderator: Jul 14, 2013
  9. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7,139
    627
    Jun 15, 2012
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: MotoGP 2013

Da quanto ho capito più che la spalla aveva problemi di cali di pressione con abbassamento del ritmo cardiaco. Se non se l'è sentita avrà avuto i suoi buoni motivi, poteva diventare un pericolo per sé e per gli altri.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

10. Infinity

Infinity

23,152
    6,182
    Jan 22, 2004
    BMW 320d E91 LCI
    quoto!!! sentivo dire che addirittura vedeva doppio... scherziamo? ha fatto bene così. Anche lorenzo ha esagerato. A volte serve sbattere il naso per capire che siamo tutto umani.

Purtroppo non c'è di meglio per comprendere le cose...

11. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2,813
    316
    Apr 9, 2007
    .
    Questa è roba seria, non c'è da scherzarci.

Comunque, facendo un po di dietrologia, anche aver lasciato correre Lorenzo a meno di 24 ore dall' intervento, con ancora anestesia e farmaci che gli girano in corpo, è da pazzi.

Credo che si stiano un po' sottovalutando, da parte delle commissioni mediche, queste cose. Non è questione di avere cuore o essere eroi, gli eroi non esistono, ci sono solo nei fumetti. Qua stiamo sconfinando nell' incoscienza.

12. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3,331
    74
    Sep 8, 2011
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    MotoGP 2013

E cmq delle ossa in cui ci sono viti o placche se si rirompono con ancora dentro questi pezzi si rischia che l'osso si disintegri.. Per me Lorenzo settimana scorsa ma sopratutto i medici sono stati folli.. Venerdì è stato fortunato che la placca si è piegata, se si rompeva diceva addio all'osso.. Per rosa vedeva doppio e aveva mancamenti, se durante la gara per stanchezza e tensione sveniva in rettilineo cosa succedeva?

Dai facciamo i seri, sono piloti ma sono umani, non supereroi come a volta crediamo..

13. andrea555

andrea555 Secondo Pilota

551
    7
    Aug 11, 2012
    audi tts bmw 535d
    ah allora non parlo piu'...la cosa dei mancamenti mi era completamente sfuggita....ha fatto bene cosi!

ps io le placche me le sono tenute tutte (non avevo voglia di subire altri interventi), speriamo bene xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2,854
    953
    Dec 14, 2008
    - Yamaha MT 07
    Quoto!!

15. Steve///

Steve///

17,625
    2,035
    Jul 5, 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quasi tutti le teniamo per quel motivo, almeno il 99% di quelli che conosco non le toglie. Per il rischio ricaduta, se l'osso si è saldato al 100% non è un grosso problema, se invece come lorenzo si è appena stati operati... allora è un altra faccenda, perché non essendoci callo osseo il rischio è che si spacchi l'osso dove a tenerlo fermo sono solo le viti, infatti in tv dicevano che stavolta non hanno potuto semplicemente sostituirgli la placchetta. Comunque grande Lorenzo, che l'altra volta in quello stato è andato a punti, stavolta purtroppo si è rifatto male, ma il rischio lo conosceva bene, per non rischiare rotture nello stesso punto dovrebbe stare fermo 2/3 mesi, ed è impossibile per chi corre a quei livelli. Marquez e cracillo oggi spettacolo!!!! Riguardo a Rossi, per dire che i migliori erano al pronto soccorso, mi sarei aspettato di meglio, ma l'età avanza, comunque sempre gran manico.

16. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3,868
    817
    Dec 12, 2006
    4 ruote un volante
    rossi per me delusione senza se e senza ma

solo due moto ufficiali e manco mi arrivi secondo, mi arrivi terzo ?

ma 2 sett fa hai vinto di kiulo o bravura ?

hai detto che ora hai trovato setting che ti piace e che cominci a sentir la moto e manco riesci a tener la scia di craccilo con moto inferiore e con ZERO mondiali vinti nella 500/motogp ????

mi arrivi terzo, se c'era pedro e jorge mi arrivavi quinto immagino, quindi ora manco sei piu il quarto, l'ultimo degli ufficiali, ma quinto perchè manco una tech3 non riesci a tenerti dietro ?

ah si deve prenderci la mano con la yama che è cambiata tanto, poverino..... ma scusate marq non dovrebbe anche lui prenderci la mano, perchè sbaglio o son piu di due anni che non guida la honda che ha guidato oggi ?

tutti quelli che hanno pianto per la vittoria di rossi ad assen, oggi che dicono ? o tutti spariti ? :lol:

magari fra 2-3 gare rivince di nuovo, forse, ma se il nove volte campione del mondo si fa fregare da mister nessuno craccilo con moto inferiore, beh il nonnino oggi ha guidato veramente da nonno

sia chiaro che non sono qua che festeggio, ci mancherebbe, ma purtroppo io guardo ai fatti e non a quello che vorrei fosse successo e non è avvenuto

oggi ha deluso, punto, domani è un altro giorno e si vedrà, se vincerà il mondiale sarò il primo a festeggiare, ma di questo passo la vedo dura

1 person likes this.
  17. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15,536
    598
    Nov 6, 2007
    Jesi
    130i
    Ce l'hai proprio con lui.

uno esiste, ma non sulla terra.

Last edited by a moderator: Jul 14, 2013
  18. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11,497
    573
    Jun 1, 2006
    abarth 595 turismo
    Un pelo crudele, ma la fredda realta' e' questa.

19. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15,536
    598
    Nov 6, 2007
    Jesi
    130i
    Dipende dalle pretese di ognuno.

20. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4,233
    100
    Jun 15, 2010
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Riguardo a Pedrosa la decisione e' stata presa dai medici che dopo l'ultimo test hanno riscontrato ancora un calo di pressione e quindi questa era la cosa importante: il fatto di impedirgli di correre e' stata una scelta giustissima. Riguardo Lorenzo quello che ha fatto oggi doveva farlo la volta scorsa, ora rischia due gare e il mondiale si ritrova Marquez e Cracciolo e Rossi che non è che scherzano a pochi punti. Domenica prossima si stacca la metà campionato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> interessante direi quest'anno... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cracciolo dopo due stagioni pessime sta facendo una stagione che merita la moto ufficiale in Tech3 ma credo migrerà, se ci fosse stata Suzuki nel 2014 era certa la sua presenza come Ufficiale li. Ha fatto una gran gara ed era più a posto di Rossi. Marquez e' stato incredibile e il tempo finale e' quello che conta, 14 secondi meno. In pratica il tempo di Bradle e' stato quello di Pedrosa 2012 vincente. Se ci fosse stato in pista sicuramente con questa Honda che oggi era sui binari avrebbe fatto primo o secondo. Lorenzo non saprei la M1 oggi si muoveva e non poco, non sono sicuro avrebbe fatto meglio ci Cracciolo oggi. Cal oggi ha fatto una gara grandissima come anche Rossi non è andato piano ma già nel warm up aveva 7 decimi da Marquez e in gara dopo il jolly che si è giocato a metà gara probabilmente non ha voluto rischiare di stendersi, ha parlato di scelta forse non azzeccata con la morbida e forse lui avrebbe optato per la dura visto che diceva già nelle libere che il problema era la tenuta e la seconda parte di gara. Di sicuro non era a posto come la scorsa. Comunque un primo e un terzo non si buttano via oggi come oggi a quei livelli e i tempi lo dimostrano e a Laguna sarà altra gran gara! Bello vedere 5 piloti che se le danno. Il podio Marquez Rossi Cal e' comunque fantastico!!! Scherzano tutti e un bei complimenti e sorrisi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> gran Mondiale quest'anno.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page