Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione AndroidSezione Android

La serie mini di Samsung é sempre stata marketing usando il nome del top di gamma e componenti da middle level il tutto venduto caro.....ergo si trova di meglio al prezzo di S4 mini.......ma se é gratis....le cose cambiano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

....magari chiederei che alternativa mi propongono .....sempre a prezzo 0 naturalmente !

Zp980 - Tapatalk 2

2. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Il prezzo e zero anche perché pagò il contratto per iPhone 5 per cui ....S4 normale nn va bene perché è troppo grande

3. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    R: Sezione Android

Se paghi zero vai di s4 anche se è grande... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

4. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Sinceramente tutta questa "facilità" di interfacciamento con Windows, non la vedo proprio, anzi... Active Sync ed il suo successore WMDC (tralasciando la presenza nativa o meno sul SO, che rasenta il ridicolo), finché non li "disturbi" troppo tutto fila liscio, ma non appena gli dai in pasto la prima difficoltà... Classico esempio: utente cambia PC, exchange pieno di contatti, smartphone idem. Vai a sincronizzare ed è la sagra dei duplicati, anche se i contatti sono praticamente gli stessi. Se questa ti pare facilità o integrazione...

In merito al portarsi dietro i contatti, qui invece non vedo difficoltà poiché finalmente viene in aiuto Outlook, ti è sufficiente un esportazione in csv che potrai importare dove ti pare, nativamente anche su Gmail.

5. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    no no,lo escludo propio..............sigarette,chiavi della macchina,accendino,portafoglio piu un gigante cosi........in tasca...........no dai,devo comprare la borsa:-)

cmq,voglio insistere..........perche' sarebbe inferiore all'iphone 5.guardate questo link....magari e' inferiore al S4 normale,ma nn mi sembra ad iphone 5,tranne nella risoluzione dello schermo(che onestamente e chissene),sembra avere processore piu veloce,batteria piu potente,memoria espandibile con SD,dimensioni simili,piu sottile e sopratutto quello che spero che si senta e prenda meglio la linea

http://www.phonearena.com/phones/compare/Samsung-Galaxy-S4-mini,Apple-iPhone-5/phones/7788,7378

Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2013
  6. ProstGP

ProstGP Collaudatore

365
    16
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    11.039
    BMW 520d F11
    ciao ragazzi, che ne pensate dell'HTC ONE?

7. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Il problema dei duplicati è ufficialmente documentato e non dipende da microsoft ma dai produttori dei dispositivi, infatti alcuni li duplicano e altri no..

Microsoft ha già un sacco di problemi di suo, e non può farsi carico anche di quelli degli altri.. :mrgreen:

Qui c'è un'opzione che tu non consideri...

E se qualcuno non usasse outlook ma un programma non sincronizzato e magari incapace di esportare elenchi complessi?

8. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    non è per niente semplice...su alcuni clienti mi sono messo a piangere a trasferire i contatti, molti mica usano outlook.

Per non parlare di Zune, mi è bastato questo per cestinare windows phone. possibile che devono fare un software simile itunes per gestire il telefono? se non installi quel software non potrai mai usare il telefono come memoria di massa perche i driver sono integrati nel software, magari qualcuno gli avra estrapolati e messi in rete. per non parlare di un bug che fa girare i le scatole. Tre clienti diversi, 3 pc diversi 3 telefoni con windows phone diversi. telefoni nuovi, vogliono che gli insegno come trasferire i contatti, allora gli scarico zune, installato collego la usb al pc e al telefono , risultato? telefono non riconosciuto, morale della favola, il famoso bug, bisogna crearsi un nuovo utente al pc, trasferirgli tutti i file dal vecchio utente al nuovo e spiegarli come funziona. nei faq di zune è l'unica alternativa se il resto non funziona. ed ho detto tutto!!!

Come ti hanno gia detto l's4 mini, ha di mini le caratteristiche e non il prezzo. tu lo prendi gratis e te ne freghi, magari se ci dici cos'altro puoi prendere gratis possiamo dirti quale è meglio....il nexus 4 l'hai valutato? oppure un htc one mini che dovrebbe uscire fra un po?

Presente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ormai, penso, è da un mese che ce l'ho. Sono molto contento, un bel telefono, fa benissimo quello che deve fare, non soffre di impuntamenti/lag in stile s4 e col nuovo aggiornamento che sta uscendo è ancora piu veloce e fluido grazie alle nuove api e driver di htc. sono stati migliorati la fotocamera, l'audio, cambiate le impostazioni sulla configurazione del riscaldamento/raffreddamento e altre piccole cose.

Qualità di costruzione eccellente anche se a qualcuno gli è arrivato con qualche difetto di produzione, come accade con gli iphone 5 all'inizio, display mostruoso anche sotto la luce diretta. io avendolo preso dalle prime spedizioni ho i microfoni a doppia membrana in HD della nokia che assicurano una registrazione audio ottima. nei nuovi htc gli ha sostituiti con un altra marca perchè ha perso la causa contro nokia ma assicura che dovrebbero essere di pari qualità ma per il momento non ci sono test o differenze. fotocamera molto buona, sopratutto con i soggetti a distanza ravvicinata mentre per paesaggi è sempre ottima, ma se fai dello zoom scopri i limiti dei 4megapixel, mentre il sensore fa la sua sporca figura di notte e di giorno, rispeto agli altri telefono, i colori sono molti fedeli alla realta. testato personalmente contro un iphone 5 e un s4, non ci sono paragoni, ma anche quella del s4 non scherza affatto, ma preferisco questa del one e sicneramente la grandezza e il peso di memoria di un s4 incide quando fai un upload nei social network o anche se la vuoi inviare a qualcuno, per il resto ci sono le nikon ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Per tutti questi problemi mia moglie ha dovuto rinunciare a passare ad un device android.

Pazienza....:sad:

10. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

...se ci pensate son i classici problemi made in casa windows, al di la del discorso sistema chiuso, chiunque abbia un PC con windows sopra si accorge che a volte stupidate assurde diventano problemi xché chi ha fatto l's.o. semplicemente ha pensato a senso unico, programmi mastodontici e pesanti che nn gestiscono le cose più stupide .....o creano suite di 10 programmi .....e quel che servono sono i driver e basta.....

.....sarò limitato io ma ormai nei PC abbiamo hardware e potenze di calcolo da workstation per leggere la posta, xché windows mail con 4gb di RAM si apre a fatica......

Zp980 - Tapatalk 2

11. Scrondo

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Purtroppo hai ragione, proprio per quello mi sono sempre affidato ad outlook (quello compreso dentro office), che con tutte le sue magagne, è sempre stato il miglior client di posta sotto windows..

12. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Io ho Office 2008 per Mac, ma Outlook non l'ho trovato....

Ho tutto, Word, Excel, Powerpoint, Entourage, Messenger etc ma Outlook andò stà ?:-k

13. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

...per lavoro purtroppo uso quel che mi propinano.....di mio uso k9 su android che trovo funzioni bene e permette con alcuni provider di non cancellare definitivamente i messaggi dal server se ricevuti sul cel .....su PC nulla solo uso web, parto dal presupposto che se sono in capo al mondo entro in un internet point e ho sul server tutto, ho abbinato questo ad uno dei millemilla drive free da x gb.....e questo é quanto....

Zp980 - Tapatalk 2

14. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Sezione Android

Non credo esista..

15. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Scusa se il SO e Microsoft cosa centra chi ha prodotto il ferro?!? Oltretutto su WM c'è praticamente zero customizzazione da parte dei produttori. È proprio AS che soffre di questa incapacità di riconoscere lo stesso contatto. Per farli andare daccordo devi semplicemente avere il device vuoto... Ed attenzione a non svuotando per ultimo, altrimenti hai ripulito anche Outlook. E di device Ms ne ho provati a centinaia, altro che produttore.

In merito alla seconda considerazione, in cui io non considererei l'opzione... Se non usi outlook spiegami in che consisterebbe esattamente il concetto di integrazione con Windows, perché mi sfugge. E l'assunto di partenza è stato questo.

16. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Non ho mica capito... Tua moglie non usa outlook ed ha dovuto rinunciare ad Android per questo?!?

Cmq la conclusione è sempre la stessa WM è diventato assolutamente peggio di IOS, ed ho detto tutto. Per questo quando Scrondo tira fuori delle frasi fatte tipo "sono eccellenti per alcuni versi", mi viene da dire... Ma in quale verso?!? Forse a testa sotto mentre volano dalla finestra...

17. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Se i clienti non usano outlook, che è praticamente l'UNICO vero motivo per il quale, dopo ulteriori approfondimenti (bisogna anche vedere come si usa outlook), potrei consigliare l'uso di un device WM, glielo installi per fare la prima sync ed esportati poi i contatti, lo disinstalli. Se invece ti trovi meglio con zune...

18. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Mia moglie usa Mac come tutta la famiglia, con soddisfazione dal 2007. Per la posta usa Mail. Per il cell usa Windowsphone per Mac.

Le serve più che altro per trasferire le foto che fa degli immobili (agente immobiliare), esportarle in una cartella (cosa facilissima con iPhoto) e caricarle sul suo sito web.

Finora tutto si è svolto all'insegna della semplicità e facilità.

Dato che ha sempre avuto problemi con l'Omnia 7 in tema di ricezione, trasmissione sms, trasmissione messaggi whatsapp, etc a differenza del sottoscritto ed a parità di operatore (Wind entrambi), si era decisa a provare uno dei device android che pullulano in casa.

Apriti cielo. Ho esaminato tutte le possibilità per trasferire i contatti ed anche gli sms sui quali ha dei dati sensibili.

Per i contatti effettivamente era necessario Outlook per poter creare un file csv. Nessuna possibilità di sincronizzazione con Gmail, come invece faccio tranquillamente da Mac che prevede questa opzione.

Per gli sms invece si doveva effettuare un unlock del cell con una complessa operazione chiamata INTEROP UNLOCK, installare un programma apposito e poi "forse" si riuscivano ad esportare gli sms.

No grazie.

Per adesso l'operazione è stata rimandata ma quando sarà necessaria, avendo anche W7 sul mac, dovrò comprarmi Office x W7 perchè Outlook su Office per Mac non c'è..

E per gli sms dovrò comunque smazzarmi tutta la procedura di unlock.

Per quanto mi riguarda, android tutta la vita.

19. Scrondo

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Windows phone viene SEMPRE adattato dai produttori, non viene installato dai sorgenti, che non sono rilasciati, ma modificato alla bisogna secondo le indicazioni fornite dai produttori stessi, vuoi una dimostrazione pratica?

Prova ad installare le applicazioni nokia su un terminale di altra marca..

Cosa intendo per "integrazione di sistema"?

Proviamo ad elencare qualcosina, tanto per capirci:

-I contatti sono organizzati attraverso il l'hub Contatti sincronizzato con il desktop del PC. I contatti possono essere aggiunti alla schermata "Start" direttamente sul PC.

-L'hub Office organizza tutti i programmi le email e i documenti in Microsoft Office. Microsoft Office Mobile permette l'interoperabilità e la sincronia di Windows Phone e la versione desktop di Office.

Word Mobile, Excel Mobile, PowerPoint Mobile, OneNote Mobile, and SharePoint Workspace Mobile producono file visualizzabili e modificabili in formato Microsoft Office.

-Backup degli SMS e completo accesso ai suddetti tramite PC su SkyDrive

-Controllo remoto tramite Windows

-Molte altre cosine che non ricordo e probabilmente non vale nemmeno la pena di citare..

E' altresi ovvio che per avere una perfetta integrazione con il sistema bisogna usare Windows 8, outlook, e tutte le suite di microsoft..

Quindi chi non usa Win8 e le sue suite, non può certo pretendere una integrazione completa, e non si può dare per scontato che tutti usino Office o l'ultimo OS di microsoft..

Resta il fatto che se lo usi l'integrazione è ottima, e io della duplicazione endemica dei contatti ho notizie solo sul vecchi WP7.5, sui WP8 installati su Win8 ne ho viste poche di duplicazioni, e tutte risolte semplicemente reinstallando l'applicazione "contatti" sul sistema desktop e rifacendo la sincronia..

Usare un WP senza l'ambiente completo microsoft, è come comprare un iphone e non installare itunes, anzi, è decisamente peggio, ma non tutti dispongono di office, e questo è un dato di fatto..

Ma l'integrazione di Wp8 con Win8, checchè tu ne possa pensare, c'è, ed è reale e completa, può lasciar desiderare con le versioni precedenti di windows, che del resto non erano ne pensate ne progettate per integrarsi con un OS mobile (anche se ci riuscivano egregiamente..)..

20. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Poco prima hai detto che erano problemi del produttore a causa della customizzazione, ora vieni a me che questa non esiste perché i sorgenti non sono rilasciati, ma casomai c'è un semplice adattamento di drivers per le diverse piattaforme, cosa senz'altro obbligatoria e che non deve certo influire la gestione della sincronizzazione e dei contatti in generale.

1) ho ribadito fin dall'inizio che l'eventuale esigenza di sincronizzazione esatta e speculare, comprese le categorie e tutti i campi possibili, sono l'UNICA vera esigenza per la quale si potrebbe consigliare un device MS.

Esigenza che viene meno quando contestualmente mi dici "non tutti usano office o outlook"... Allora dove finisce la fantomatica "integrazione", ovvero che te lo fai a fare?

2) l'organizzazione dei file non è nulla di più buono di quanto possibile fare con buon cloud, oltretutto multipiattaforma.

3) il backup degli SMS, fondamentale... Che in tutti gli altri device si fa con un app free da 2 lire, mentre qua sempre se funziona, devi per lo meno trovarti un PC.

Dai su, non c'è assolutamente nulla di "eccezionale", ma solo un altro enorme flop, nell'intento fallito (anzi riuscito peggiorando il peggio) di imitare quella che fino ad allora era la piattaforma di maggiore successo.

Condividi questa Pagina