Buona sera ragazzi, sulla mia Z4 tra qualche mese dovrei montare un satellitare di quelli autonomi, cioè che non prendono l'alimentazione dalla batteria dell'auto ma ne hanno una propria. Se vi state chiedendo quanto potrà durare vi dico che a seconda delle versioni e dell'utilizzo cambia ma comunque si arriva anche a 30 giorni in cui lavora real time, dopo di che si dovrà ricaricare. E' comodo perchè posso nasconderlo senza che nessuno sappia nulla. Ad ogni modo, mi sono dilungato un pò troppo perchè il mio dubbio era un altro. Proprio perchè questa spesa dovrei farla tra qualche mese, nel fra tempo avevo intenzione di montare un interruttore, nascosto, che staccasse la batteria, ma ne risentirei per quanto riguarda il problema del reset dello stereo e dell'ora dell'auto, ed immagino che a lungo andare non faccia benissimo alla centralina. Quindi ho pensato di montare un interruttore, nascosto, che sezionasse il circuito benzina, quindi uno di quelli che si usava tanto tempo fa. La mia curiosità quindi scaturisce qui... è fattibile questo? Me lo consigliate? Sconsigliate? E' complesso? Grazie a tutti
Certo che è fattibile, ma devi andare a beccare il cavo che alimenta la pompa e interromperlo. Se un ladro sa mettere in moto un' auto con l'immobilizer non riesce a sistemare un cavo interrotto? Boh
Io credo però che l'immobilizer sia attaccato alla batteria o comunque in qualche modo dipendi dalla centraline dell'auto. I ladri moderni ormai raggirano satellitari e altri sistemi elettronici proprio per questi motivi, perchè sono collegati alla batteria o alla centralina, quindi basta staccare o cambiare il pezzo desiderato. Detto questo, ho pensato che mettendo un interruttore che vada ad agire fisicamente sul circuito alimentazione sarebbe stato ancora meglio, perchè un ladro se si vuole portare la macchina se la porta punto e basta, ciò che fa la differenza è il tempo che ci impiega per le sue operazioni. Di certo trovare la causa per la quale la macchina non gli parte non sarà un problema irrisolvibile per lui, ma per lo meno gli fa perdere molto tempo. Che ne dici? Però non so dove andare a cercare questo filo, più che altro vorrei andare ad un elettrauto ma non mi fido, dovrei trovare qualche meccanico che tratta BMW. Attendo tuoi consigli... pendo dalle tue labbra
E mo' che c'entro io Vediamo... Io non sono un ladro, ma, se c'e' un interruttore tu dove lo metteresti? Io cercherei tra la cuffia del cambio, nel portaoggetti, sotto al volante e attorno al sedile. Non lo troverei? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Voglio dire... L'auto è quella, dove vorrai mai pisizionarlo per renderlo invisibile ad un ladro? Purché rimanga pratico, non è che puoi aprire il cofano ogni volta che vuoi accenderla. Poi tutti sti furti di Z4 dove stanno? Non vale più niente, chi gliela fa fare?
il posto più bello per nasconderlo è metterlo in bellavista come se fosse un pulsante normale : ))))))))
Vinz più che altro era per stare un pò più tranquillo anche perchè qui da me le auto le rubano a prescindere dal loro valore, al mio amico hanno preso una fiesta del 96 solo per poter fare un inseguimento. Ad ogni modo, pensate che questa cosa che voglio fare possa creare problemi al circuito alimentazione? Cioè, è fattibile come cosa? Però non so dove trovare il cavo della pompa
E' fattibilissimo, mio zio ce l'ha sulla sua E36, in effetti l'elettrauto ha fatto un bel lavoro nascondendolo nella cuffia del cambio, ma spegni/accendi in un paio d'anni si e' fatto un buco sulla cuffia Temo pero' sempre che un ladro che non si sia improvvisato tale, abbia una mezza idea di come trovare l'interruttore o come bypassare il problema.
Non importa, tanto un ladro, come ho già detto, se ti vuole rubare l'auto te la ruba. E' solo per stare un tantino più tranquillo; poi ho già il blocca pedali con le "palle" e tra qualche tempo metterò il satellitare. Grazie Vinz
Ma si può essere ridotti così , bloccapedali, blocco dell'alimentazione, antifurto satellitare ma non si può mettere un tagliamani? quando uno si avvicina (in maniera delinquenziale) alla proprietà altrui gli si tagliano le mani così la volta successiva eventualmente alla peggio gli da una leccata. Non è possibile che una persona non riesca a dormire tranquilla senza mille ammenicoli aggiunti alla propria auto perchè qualcuno altrimenti te la ruba e la cosa peggiore e che comunque anche se li beccano tanto dopo 2 giorni sono di nuovo fuori per "nuove avventure".... ahhhh pessimismo e fastidio... scusate lo sfogo
E hai ragione, io apparentemente mi faccio meno problemi, ma in realta' evito proprio di lasciare l'auto parcheggiata in giro! Quando so che restera' fuori a lungo la sera piuttosto prendo un'altra macchina.
Io avevo pensato di fare il lavoro dell'interruttore per evitare che me la pigliasse mio padre di nascosto! uhauhahuhau :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciumaca,sai che ad un mio amico che fa il poliziotto a Torino,gli rubarono la Elba Innocenti sotto la caserma,2 settimane dopo torno' a Torino con l'alfa 33 del nonno,e la incatenò al palo della luce sul gancio di traino.
Avete ragione, ma guarda tu come dobbiamo stare per colpa di sti maledetto ladruncoli... Ad ogni modo il taglia mani sarebbe un ottima soluzione, io so che tempo fa la gente dormiva tranquilla a casa.... Un tempo c'era il pugno di ferro, ora invece prendere un criminale X non ha rilevanza perché dato che le carceri sono piene, li rilasciano... Questa per chi comanda sarebbe la soluzione...