Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Sezione Android

Secondo me per i Windows Phone dipende MOLTO dal gusto, quella tipologia di grafica o ti piace o la odi, io personalmente non posso vederla..

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah boh, io non la considero neanche.

Secondo me e' comodo per leggere le mail e la prima volta che l'ho preso in mano non ho avuto difficolta' a trovare quello che cercavo.

Pero' come detto sono un utilizzatore "pratico" e non "esoterico" del telefono, quindi non sono indicativo.

3. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    wondows è buono sia per leggere email che per modificare file office xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sta a vedere che il mio prossimo telefono sara' win. Devo rapinarlo alla moglie per un paio di settimane e vedere come va.

D'altra parte i giochini, gli sfondi, le suonerie strane non mi interessano. Una volta che ci sono quelle 4 app in croce che utilizzo e' fatta.

A parita' di "fascia" di terminale, come si comporta a batteria rispetto ad un android completamente stock?

5. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    I telefoni con WM sono eccezionali sotto alcuni punti di vista..

La batteria ha durata esattamente nella media, e il loro lato migliore è la facilità con cui si interfacciano con windows..

Ma hanno anche delle pecche, che probabilmente sono volute dagli stessi produttori per "legare" l'utenza, per esempio, se tu decidessi di passare da un WM ad un Apple o ad un Android, ti dovresti scordare di portarti appresso i backup e i contatti, dato che l'esportazione e l'importazione dei file hanno grossi limiti..

WM come tutti gli OS ha pregi e difetti, e come le tecnologie "deve risultare comodo all'utente" per essere apprezzato..

Se "ci stai dentro" (tanto per dirla con un linguaggio da GGGiovani!!), allora ti ci trovi bene, altrimenti no..

Certo che venendo da un S3, che per quanto sia "stock" è praticamente "full optional", usare un WM sarebbe come salire su un'auto senza accessori, devi stabilirlo tu se quegli accessori ti servono o meno..

6. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    addirittura? dai il minimo indispensabile c'è ...poi se uno vuole moddarlo,"giocarci"...allora no, ma intanto con il passare del tempo windows si sta uniformando con gli altri... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: Sezione Android

Nessuno, ma attenzione Android è aperto da stock, non deve cambiare Rom. È aperto in tutto, nella gestione della memoria di massa, alle temature e personalizzazioni grafiche, alla flessibilità di utilizzo massima, con applicazioni che ti consentono di modificare QUALSIASI cosa, dal client email, a quello SMS, al dialer.

S3 stock non soffre di lag dall'ultimo aggiornamento ufficiale di cui non ricordo la sigla, ma che lo ha reso un fulmine.

Ripeto che Android, anche senza modding è MOLTO più flessibile della concorrenza. Se volessi cambiare quella schermata a quadratoni di merd@ di Windows, che ha costretto a fare il passo indietro anche su W8, che dovrei fare... E non è questione di grafica, estetica, gusti, moda... È questione di organizzare la propria scrivania, il proprio strumento di lavoro come IO voglio, non come ha deciso il "genio" di turno. È lo stesso identico concetto delle icone IOS tutte ammassate come pecore senza neanche poter scegliere se averne una a destra e l'altra a sinistra.

L'ultimo comune mortale con Windows che ho incontrato non riusciva ad eliminare la notifica di un messaggio whatsapp che aveva letto la settimana prima...

L'esatto contrario, una piccola quota di professionisti modaioli ha la mela in mano, il 90% degli utenti avanzati se non l'ha già fatto sta migrando ad Android, compresa quella difficile quota dei BB.

Non so perché i giochetti in mano dai 20 anni in su li vedo solo su IOS...

La moda ha un perché, non si inventa...

Non è solo gusto, è metodo di lavoro, flessibilità. Se a me cambi le pagine e le schermate, o i collegamenti e le cartelle da come le ho sistemate, m'inc@zzo!!!

Negli altri telefoni per leggere le email è necessario seguire un corso?!? Oppure se la bustina invece che bianca è rossa, diventa difficile da aprire?

8. Scrondo

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bhè..

Si può dire molto e niente su tutto quello che vuoi, ma la qualità di applicazioni anche elementari che praticamente vengono messe su tutti gli smartphone (come whatsapp, tanto per citarne una, ma potrei elencartene una pletora..), su WM è quantomeno indecente..

E non sto parlando di "giocarci", ma di avere a disposizione quei servizi "di base", che vanno oltre le email..

9. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non è proprio vero che il minimo indispensabile ci sia. Dipende da cosa si intende per "indispensabile" e "moddare".

Faccio l'esempio dell'Omnia 7 di mia moglie. E' per me (e per chiunque abbia un po' di presbiopia, fisiologica dopo i 40 anni) praticamente impossibile leggere i messaggi sms e di chat senza dover indossare un paio di occhiali ed è preclusa in WM 7,5 la possibilità di settare la dimensione dei font. Legare l'uso di un cell alla disponibilità di un paio di occhiali che non sempre sono a portata di mano o addirittura indisponibili (si possono anche dimenticare a casa) non mi sembra indice di grande ergonomicità.

Se con WM8 sono state introdotte finalmente queste possibilità, è altrettanto vero che ai device nati con WM 7 è stata negata qualsiasi possibilità di aggiornamento. Il mio DHD "moddato" è passato da Froyo 2.2 ad JB 4.2.2 nel giro di 3 anni.

Scrondo fa riferimento alla difficoltà di esportare contatti, sms e quant'altro da WP in un altro cell.

Quando acquistai il DHD, il "chiusissimo" iPhone 3G gli trasmise senza battere ciglio tutta la rubrica via BT.

Quando invece mia moglie ventilò la possibilità di passare ad android, esaminammo tutte le possibilità di esportare la rubrica dall'Omnia 7. Roba da mal di testa.

Praticamente bisognava rootare il cell e fargli esportare la rubrica ed il resto con un programma che diversamente non avrebbe girato.

Vi sembra normale una cosa del genere ?

Anche i cell WP si possono sbloccare eccome ma se un cell android si "modda" per provare una rom più performante o una nuova UI più ergonomica o installare una "radio" più recente che magari fa ricevere meglio e consumare meno batteria, o anche solo per provare un nuovo OS e far vivere più a lungo un device, un cell WPhone bisogna moddarlo per poter fare le COSE NORMALI che magari puoi fare (e non tutte) solo acquistando un nuovo modello con WM 8.

Come "minimo indispensabile" poi si possono ritenere anche altre cose che non siano solo l'uso mero e semplice del cell.

Ad esempio sul cell di mia moglie è impossibile vedere ingrandita la foto di certi avatar, cosa che faccio in due secondi sul mio, oppure per attivare il wifi deve fare due o tre passaggi nel menu dei settaggi, cosa che io faccio premendo un widget sulla schermata home in meno di un secondo.

Non stiamo parlando di cose trascendentali, che so... di giocare in emulazione ps3 (vero Scrondo ?) o dividere lo schermo in due parti (vero ROX?), ma di una foto e di un wifi.....

10. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4

Io dicevo per l organizzazione del e-mail ,la gestione...e altro molti infatti dicono tra cui galeazzzi che windows è il migliore client e-mail di serie

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

11. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4

Lascia perdere il vecchio windows! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora parliamo del nuovo , :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per telefonare o mandare un e-mail...non va bene ...?

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

12. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Premesso che per telefonare e mandare SMS un s.o. vale l'altro.....

....se si vuol usare lo smartphone per quel che può dare,( mi avevano regalato un netbook che nn accendo più da mesi)......nn so vedo Android più flessibile e completo.

Ios e WM .....si partono dall'idea che l'utente compri il cel e non abbia esigenze particolari, che installi il giochino dallo store.....e stop.

Mi é capitato un'amica ios dipendente che vedendomi usare android.....fosse stupita di come un "cinafonino" come lo Zopo in molti ambiti fosse più immediato o con molte funzioni e SW facilmente ottenibili ed usabili rispetto al suo iPhone 4s......risultato ?

A detta sua migrerà ad Android....mi ha già chiesto dove comprare e spender max 300€ ....per avere Hw e caratteristiche (anche superiori) che Apple fa pagare molto più salato .....

Zp980 - Tapatalk 2

13. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Certo che va bene. Anche per andare da A a B basta una macchina qualsiasi, ma se ti accorgi che sulla macchina X manca il condizionatore, il display della radio si legge male, manca il navigatore, il finestrini non hanno il one-touch, etc etc, e che sulla macchina Y è tutto di serie e magari costa anche meno.....magari qualche dubbio ti viene.:wink:

14. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Fondamentalmente é un puro discorso di marketing, in Europa conosciamo xché introdotti 7-10anni fa alcuni brand che ci danno un certo prodotto che paghiamo caro (in proporzione) anche per le tonnellate di pubblicità che fanno, di fatto ad oggi gli standard cui siamo abituati come qualità sono stati raggiunti e superati in alcuni casi da quelli che erano solo terzisti prima, o da illustri sconosciuti in Europa tipo Huawei e Lenovo, che nn spendono in pubblicità sui ns mercati.....ma sono aziende di dimensioni multinazionali, in cui il ramo smartphone é forse il 5% dei bilanci...

Zp980 - Tapatalk 2

15. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Cosa ne pensate del Samsung S4 mini in luogo dell'iphone 5??

16. Scrondo

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Credo siano paragonabili solo per dimensioni..

L'iphone 5 è un top di gamma assoluto, l'S4 mini è un espediente commerciale che sfrutta il nome del galaxy per vendere a caro prezzo un telefono di gamma media..

17. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Sara una gamma media ma nominalmente e' gia superiore all'iphone 5 nelle caratteristiche tecniche mi pare,sopratutto augurandomi che funzioni,per me l'iphone 5 e' una ciofeca

la peggiore bmw e' sempre meglio della skoda superb:-)

18. Scrondo

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ma al prezzo dell'S4 mini c'è di meglio..

Questo, che è bellissimo, tanto per citarne uno, o questo, che è più vecchiotto ma funziona benissimo ed ora c'è anche il prezzo "adeguato"..

Certo che se poi ti piace S4 mini, allora non c'è trippa per gatti per nessun altro, ma devi essere consapevole che stai abbandonando un top di gamma per un mid range, e se tutto sommato sono daccordo con il tuo cambiamento, se mid range deve essere, che allora sia il migliore possibile..

19. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    ma non lo pago,me lo da la tim come contratto aziendale........ho l'iphone 5,a dir la vareita il secondo perche' il primo l'ho cambiato,ma nn funziona bene.......siccome S4 e' troppo grande,S4 mini e' come l'iphone 5 di dimensioni..........

detto cio',cos'avrebbe in piu l'iphone 5 rispetto S4 mini,a parte il nome apple:-)....dalle specifiche mi sembra sia piu potente il samsnung mini,sbaglio?

20. Scrondo

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Se te lo danno gratis il discorso cambia..

Bhè..

S4 mini non è stato pensato per sfidare i top di gamma, il display non è all'altezza di quello di iphone, e se il processore, anche se un pò datato, tiene il passo senza problemi, lo stesso non si può dire della GPU..

E sebbene sia un ottimo terminale, bisogna valutarlo nella fascia in cui si propone..

Se vogliamo continuare con i paragoni automobilistici che hai proposto: sebbene la mia 320 sia una buona macchina, di sicuro non vado a sfidare una Skoda Fabia S2000 su un circuito..

Condividi questa Pagina