Smontare navigatore CCC auto da demolire | BMWpassion forum e blog

Smontare navigatore CCC auto da demolire

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da raffys88, 11 Luglio 2013.

1. raffys88

raffys88 Aspirante Pilota

13
    0
    10 Luglio 2013
    serie 1
    Salve a tutti la mia nuova ma usata bmw serie 1 modello e87 del 2007 non monta il navigatore :(:(
    Ho trovato presso un privato un altra serie 1 con navigatore che causa sinistro la demolisce.

Volevo chiedere a chiunque ne sappia piu di me, siccome devo andare a smontarlo io, quali sono i pezzi, centraline, cavi vari e accessori vari che devo prendere, oltre al monitor, al ccc e all'i-drive.

Un grazie in anticipo

2. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    chiedi all' utente megalo è una bibbia:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. raffys88

13
    0
    10 Luglio 2013
    serie 1
    credo di averlo rintracciato...gli ho lasciato un pm...

4. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    e87 118d / e46 320d
    schemo, lettore, I-drive....plancia lunga (se hai un pre-rest), mascherina sul navigatore, comandi clima, tunnel completo (oppure devi forare il tuo), cruscotto completo (oppure devi forare il tuo...

per i cablaggi prendi tutte le prese con un pò di filo e te li costuisci ex novo, recupera per interno però il cavo del monitor....

per la fibra ottica credo anche in questo caso vada fatta ex novo, non sò se convenga prelevarla dalla vecchia...

comunque Megalo sarà sicuro più preciso di me nei particolari...

5. raffys88

13
    0
    10 Luglio 2013
    serie 1
    la mia dovrebbe essere la restayling... quella con gli antinebbia "rettangolari" e non i tondi...

il mio tunnel è quello con i due porta bicchieri...

ps. ovviamente dopo si riesce a codificare il tutto?

6. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    e87 118d / e46 320d
    restyling allora la plancia è già modello lungo...il tunnel ti consiglio di prendertelo, perchè se hai il portabicchieri è più difficile da modificare per alloggiare l'i-drive...

la 1er dalla quale stai prelevando è anche lei restyling? altrimenti il lettore cambia e la mascherina pre-rest non la puoi montare sulla rest

comunque leggo che sei di Benevento, quindi per la codifica non ti preoccupare si può fare tutto non sei nemmeno molto distante dalla "fonte delle codifiche"

7. raffys88

13
    0
    10 Luglio 2013
    serie 1
    No il nav è di una pre-restayling...

il cruscotto che ho io, è quello gia bucato con il porta oggetti... almeno risparmio di bucarlo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

quindi il lettore "navigatore" non è lo stesso??

toglimi una curiosità..

ne ho visti alcuni che hanno due ingressi cd con relativi bottoni per estrarre il cd

ne ho visti altri, sempre a due cd che hanno anche i numeri sopra...

che differenza ci sta??

quale sarebbe quello adatto alla mia?

la fonte delle codifiche dove sarebbe?? napoli?? caserta?? o anche qui a bn?

8. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Bmw 520d F11 MSPORT
    [MENTION=18535]megalo84[/MENTION] intervieni! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    e87 118d / e46 320d
    allora il CCC a 2 lettori è lo stesso, ma la pre rest non ha gli 8 tasti di selezione automatica delle funzioni...sulla rest lo puoi montare quello della pre-rest, però hai il problema della mascherina in quanto è diversa, per il resto è tutto uguale...devi inventarti qualcosa per adattargli la mascherina...

la fonte della codifiche è qui a Napoli

Condividi questa Pagina