Amici del forum, ecco il mio problema: dopo un bel lavaggio (coincidenza) riparto con la mia biemmevvu di 150.000km e.... albero di natale! Sistema 4x4 ,ABS, DSC inattivi: praticamente niente trazione integrale, controllo di stabilità, abs e un bel errore rosso al centro del cruscotto e sul navi per ricordarmi tutto questo ogni momento della giornata! dopo una prima diagnosi light dal concessionario (non bmw), ho affrontato un viaggio già programmato di 2000km senza problemi, se non subendo l'assenza di tutta l'elettronica e della trazione integrale. Al mio rientro, portata in BMW, l' auto viene messa sotto diagnosi riscontrando errori diversi in diverse centraline Sto aspettando la diagnosi da parte della BMW che sicuramente sarà salatissima e mi chiedevo: non è che gli amici del forum sanno come risolvere il problema nella maniera più efficiente possibile? sangue da donare in bmw non ce l'ho! La batteria e l'alternatore sono ok, abbiamo anche provato a resettare gli errori ma appena in movimento riappaiono. L'unica cosa da segnalare è che durante il viaggio di 2000 km per circa 100 km tutto ha funzionato senza errori per poi riaccendersi da soli... In partenza, da fermi, l'errore non c'e' ma appare subito dopo i primi metri di strada potrebbe essere il "kit attuatore controllo del funzionamento del ripartitore di coppia + servomotore" ? Grazie a tutti Vlad
quasi sicuramente il sensore ottico di posizione sterzo. viene sostituito da bmw in blocco con tutto il devioluci. in realtà, se è quello, è riparabile con un centinaio d'euro (cerca "bmw e92 steering angle sensor" c'è un 3d in inglese che parla della riparazione)
stranamente il capo officina mi ha detto "adesso apriamo e vediamo se si puo' sistemare..." un po vaga come risposta...
si direi inquietante pare lo stesso problema che si presenta sugli X3, che peraltro si risolve con poco. a tal riguardo senti cosa ne pensa l'utente [MENTION=28564]tretrenove[/MENTION]
Aggirnamento di oggi: hanno smontato il motorino del ripartitore: "vite" e motorino sono ok... lunedi' procederanno ad ispezionare il differenziale... idee? ho paura che mi stiano fregando, si parla di 2-3000 euro....
Aggiornamento del 17/07 precisamente il pezzo rotto è la vite senza che ho contrassegnato in rosso....
conclusione della storia: sostituito motorino ripartitore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />