Start & Stop spegne il motore bruscamente. | BMWpassion forum e blog

Start & Stop spegne il motore bruscamente.

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da dark79, 10 Luglio 2013.

1. dark79

dark79 Kartista

194
    9
    6 Maggio 2013
    Mirano
    Reputazione:
    5.982
    Bmw 320d msport f31
    Salve ragazzi , volevo sapere se qualcuno di voi sapeva dirmi se è normale che qualche volta quando uso la funzione start/stop il motore invece di spegnersi diciamo 'dolcemente' facendo poco rumore , si spegne in modo brusco (stesso effetto di staccare la frizione di botto e sentire il borbottio del diesel con relativa vibrazione ) , ho già fatto notare la cosa in bmw al tagliando dei 5000 . La macchina non lo fa sempre , ma qualche volta si presenta, volevo sapere se per caso ad alcuni di voi ha la stessa anomalia, grazie :wink:

2. DeniM

DeniM Aspirante Pilota

29
    1
    21 Maggio 2013
    Reputazione:
    14
    BMW Serie 1 116D ED
    Io lo disabilito sempre secondo me e' una funzione inutile e non fa altro che rovinare motorino avviamento e motore.

Disabilitalo sempre secondo me...

A 1 persona piace questo elemento.
  3. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    No x fortuna nn mi é mai successo, ne ho avuti altri problemi tutti risolti in garanzia ma questo nn ancora. Secondo me nn é normale e la questione va chiarita.

sinceramente é una funzione che ho usato poco e x i miei tragitti la trovo inutile ma se volessi disabilitarla sppi che in concessionaria nn te lo possono fare, lo fai manualmente ogni volta oppure acquisti il software con cavo e le modifiche te le fai a casa col portatile ma attento a possibili casini o perdite della garanzia.

Buona fortuna x il proseguo....

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    strano.....non lo dovrebbe fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. dark79

dark79 Kartista

194
    9
    6 Maggio 2013
    Mirano
    Reputazione:
    5.982
    Bmw 320d msport f31
    ovvio

Sono d'accordo con te che mette a dura l'accesione e il motorino d'avviamento per quanto potenziato o rinforzato possa essere ... ma avendo riscontrato questo problema un paio di volte quando l'ho lasciato abilitato ho pensato non fosse normale e ho chiesto qui se qualcuno aveva la stessa anomalia per confronto , ovviamente ho già riferito in bmw.

6. dark79

dark79 Kartista

194
    9
    6 Maggio 2013
    Mirano
    Reputazione:
    5.982
    Bmw 320d msport f31
    Quella della disabilitazione in continuo non possibile lo sapevo già grazie , ne hanno parlato vari utenti tempo fa qui sul forum ( trovo la possibilità di non poterlo disabilitare veramente fastidiosa ) ma siccome ho riscontrato questo problema dello spegnimento brusco ho pensato di sentire qui sul forum se qualcun'altro aveva avuto lo stesso spegnimento qualche volta ( non lo fa sempre ) , in ogni caso voglio risolvere il problema e poi disattivazione perenne ogni volta che avvio l'auto :wink:

7. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Io la uso sempre con Start&stop, ormai è abitudine, con guida prevalentemente urbana poi... Non riesco a capire bene cosa intendi con spegnimento brusco, intervengo solo per dire che, a volte, mi risulta fastidioso sollevare il piede dal pedale del freno per avanzare proprio nel momento in cui il motore si sta spegnendo, un sincrono maledettamente perfetto, il motore non fa una piega, si riavvia subito, certo che i dubbi sull'affidabilità del sistema mi rimangono

8. dark79

dark79 Kartista

194
    9
    6 Maggio 2013
    Mirano
    Reputazione:
    5.982
    Bmw 320d msport f31
    Hola ! Come spegnimento 'brusco' intendo (come avevo già citato nel primo post ) quando lo start stop spegne il motore , lo fa come se staccasse di botto la frizione e si ha quel sussulto e vibrazione del motore prima dello spegnimento, ( giusto per far rendere l'idea) e il rumore è piu prolungato e 'sordo' ( si sente di piu all'interno dell'abitacolo ) rispetto a quando fa uno spegnimento normale e si sente uno spegnimento del motore 'dolce' e con un rumore poco prolungato. In bmw mi hanno detto che potrebbe essere che il motore si spegne in una posizione anomala per i cilindri (mah ! se ne sentono tante ! ) cmq domani pomeriggio la porto di nuovo e vediamo di farla controllare per bene :wink:

9. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    In bocca al lupo e tienici aggiornati :wink:

Condividi questa Pagina