Enigma con modulo aggiuntivo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Contedelregno, 6 Luglio 2013.

1. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Ho montato il modulo della Di.pa Sport, se da freddo dal minimo accellero fino a 1800-2000 giri e improvvisamente lascio l'accelleratore quando mi torna al minimo arriva a 800-850 giri poi sale per un secondo su di giri da sola fino a 900 giri e e dopo un secondo torna a 800, sembra che da uno scatto di gas, senza motivo, è normale o può essere questione di regolazione?? spero non sia un problema.

2. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    anche la mia fa una cosa simile, senza modulo però.

accelero e appena rilascio scende di giri un poco, risale per poi ritornare a scendere.

lo fa da sempre in tutte le marce. con quelle alte si nota meno

3. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    che sia l'aggiornamento della centralina fatto per risolvere i problemi di saltellamento della frizio???:-k:-k:-k

non ci ho mai fatto caso... piu tardi controllo se la fa anche la mia

4. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    io tempo fa feci l'aggiornamento frizione, poi mi hanno sostituito frizione e volano.

di questo difetto/problema me ne sono accorto da tempo non so se lo facesse anche prima dell'aggiornamento però

5. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    come avete fatto ad accorgervi che era da cambiare la frizione? che problemi dava?

6. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    io mi sono accorto perchè partendo da fermo in salita lasciavo piano la frizione e saltava proprio tutta la macchina poi a volte lo faceva anche in pianura

7. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    cosa vuol dire saltava? si spegneva?

8. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    no no saltellava proprio tutta la macchina e non riuscivo a partire da fermo in salita se non acceleravo davvero tanto.

immagina chei mbarazzo ogni volta che avevo qualcuno in macchina dover partire da fermo in salita e vedere che la macchina continuava a saltellare da ferma e non riuscivo a salire.

ho dovuto insistere un po prima che me la riparassero.

prima mi hanno fatto un aggiroanmento dicendo che ora era perfetta ma tornando a casa scoprii che non era vero allora cambiata conce mi hanno fatto la modifica "fisica" in garanzia

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    A perfetto grazie, devo provare una partenza in salita pure io..

10. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    penso te ne saresti accorto tranquillo se avevi problemi alla frizione per cui mi sento di dirti che è a posto, comunque provar non nuove.

parti da fermo in prima in salita.

11. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Prima non ricordo se me lo faceva o meno, l'ho notato adesso xkè ho messo la centralina aggiutiva, adesso però non noto più i saltellamenti alla frizione in partenza mentre prima li notavo sempre, soprattutto in salita! Tempo fa lo feci presente in conce di questi saltellamenti in partenza e mi dissero che era meglio sostituire la puleggia albero motore credo ora non ricordo bene, per fortuna passata in garanzia al 60% essendo scaduta la garanzia da pochi giorni da quella data, dopo di questo non sentì più questi saltellamenti qua, poco dopo si ripresentano tale quale a prima... mah io non lo so, me la fecero cambiare xkè col tempo poteva dare problemi, secondo me era per farti spendere, a questo punto mi viene da pensare questo. Con il modulo adesso non mi salta più in partenza.

Condividi questa Pagina