/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anche questo è importante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Niente auto di lusso, Papa Francesco sale su una Focus /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L’appello all’austerità è stato un messaggio chiave di Papa Francesco fin dall’inizio e il cambiamento è già movimento. Proprio ieri, durante l’incontro con i seminaristi, i novizi e le novizie nell’Aula Paolo VI, ha ribadito il bisogno di cambiare abitudini come quella delle auto di lusso e ultimi modelli con alla guida preti o suore: “A me fa male quando vedo un prete o una suora con un’auto di ultimo modello: non si può. Alcuni diranno che la gioia nasce dalle cose che si hanno, e allora ecco la ricerca dell’ultimo modello di smartphone, lo scooter più veloce, l’auto che si fa notare. Ma non è così”. La mattina stessa dell’incontro, Papa Francesco era salito su una Ford Focus, al posto dell’auto ufficiale. Ha poi aggiunto: “Io credo che la macchina è necessaria, se si deve fare tanto lavoro, spostarsi tanto, ma prendetene una più umile. Se prendete quella bella, pensate a quanti bambini muoiono di fame. Soltanto quello. La gioia non viene dalle cose che si hanno”.
io ho una scarsa considerazione della Chiesa come istituzione, a partire proprio dai "generali".....cardinali e vescovi in testa, che vivono nel lusso e nell'agio e coprono i misfatti dei preti ma devo dire che questo Papa sembra davvero diverso e, come persona, è davvero degno di stima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dall'odiato e bistrattato Ratzingher (primo papa preso a insulti e vignette satiriche, credo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) al beneamato, benefattore e semplice Francesco I. Fedeli +150%, detrattori/criticoni/satirici -150%. Marketing (detto anche prendere all'amo le masse)? La Chiesa lo sa fare da Dio :wink: /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non lo saprai mai se lo fa perché ci crede o perché gli consigliano di farlo.. dipende.. se credi.. sai che lo fa perché è giusto se non credi penserai che lo faccia per avere più "clienti". di certo non è il capo religioso peggiore che ci sia in giro adesso.. e da la sensazione di credere abbastanza in quello che fa..
anche a me piace, ha un umilità che hanno ben pochi, e ti trasmette tanta sicurezza e gioia con le su eparole in questo momento di crisi... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nemmeno me. Ma leggo troppi "a me piace questo papa", in giro, per nn credere che abbiano fatto il colpaccio. :wink: Un nuovo Giovanni paolo II...un bel prodottino da vetrina.
"Cesare, il popolo chiede sesterzi!!" "No, vado dritto!!" Senza vignetta! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ultima postilla e poi terminiamo l'OT Giovanni Poalo II era davvero un prodotto da vetrina (senza voler essere blasfemi) amato da chiunque, ma è stato uno dei papi più intransigenti e radicali della storia ecclesiastica moderna (aldilà della facciata).....tanto è vero che fu lui a volere Ratzinger come capo della Congregazione per la Dottrina della Fede (che altro non è che il vecchio tribunale dell'inquisizione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vecchia (ma meno di quella di Nivola) ma almeno IT (così poi torniamo OT /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
affollamento in spiaggia.......di questi tempi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />