Ufficiale: Alfa Romeo 4C | Pagina 53 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Alfa Romeo 4C

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 12 Febbraio 2013.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [video=youtube;IP-t1Pex5AA]


    Canta che è un piacere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Se non la giocano con sconti..

    chi non frega di superbollo e controlli vari la Exige la vedo molto più appetitosa...
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, credo sia difficile far cantar meglio un 4 cilindri.

    Peraltro - non ricordo se l'ho scritto - ho saputo che per passare l'omologazione acustica sono ricorsi ad alcuni trucchetti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Nada de nada.
     
  7. greyhound

    greyhound Kartista

    211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    mha...non credo...se la qualità costruttiva della 4c è decente la exige (intendo la classica da 220/260cv) non ha motivo di esistere....

    oltre a perdere i pezzi ha un cambio ad orologeria...e la lotus anche se in garanzia non lo sostituisce....
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    intendo la 350cv.....
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    qualche giorno fa ne ho vista una bianca...macchina interessante ma molto cara ; ho provato a configurarla e si arriva facilmente oltre i 70.000 euro;

    dal punto di vista prestazioni credo possa competere con una Cayman S e il prezzo è superiore; la 4 C costa decisamente meno

    saluti
     
  10. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    Penso ci siano dietro questioni di abitabilità ...
     
  11. greyhound

    greyhound Kartista

    211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    sono auto un TANTINO diverse....
     
  12. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Il "problema" (ad averne di sti problemi :mrgreen: ) dell'Exige è che rischia di essere quasi una terza macchina.Libidinoso giocattolino da track day ma tosta da farci casa-lavoro tutti i giorni.La 4 C mi aspetto che sia un po' più umana nell'uso quotidiano,a partire già solo dall'abitacolo un pelo più accogliente e rifinito,senza disdegnare la puntatina in pista,anzi.
     
  13. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    La Cayman S neanche la vede col binocolo la Exige nuova, in virtù della maggiore cavalleria, del minor peso e dell'impostazione decisamente più corsaiola.

    La 350cv "rompe le scatole" al 911S, per non dire forse al GT3.
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aggiungo anche la versatilità che presumo darà l'Alfa Active Suspension che, come da denominazione (anche se non si sa nulla di più), sarà un sistema di gestione elettronica variabile delle sospensioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...addirittura? A me risulta il contrario sempre per quel poco o nulla che si ha a disposizione come statistica visto che la (nuova) Cayman e' sul mercato da appena 3 mesi...pero' io potrei essere di parte e non affidabile, se la (nuova?) Exige e' superiore ben venga e tanto di cappello...inoltre continuo a dire che con la Cayman/Boxster non c'entra poi molto a differenza dell'Alfa 4c che IMHO e' la solo ed unica rivale.
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute emacos,

    per principio meglio essere cauti con certe affermazioni;

    certamente la Exige è più leggera( circa 150 kg) e potente( una ventina di cv), ma la cayman ha dalla sua un assetto straordinario frutto anche di un baricentro bassissimo...

    la scocca poi è rigidissima e da questo punto di vista la Lotus non è sicuramente allo stesso livello...anche perchè la concezione originaria risale a molti anni fa

    da quello che si legge la Cayman s non è distantissima dalla carrera S, almeno su alcuni circuiti e anche su quelli più veloci ottiene risultati sorprendenti

    saluti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Io forse porrei piu' il dubbio del capire quanto l'exige-ona possa pagare il maggior peso e il motorone piazzato nella sua "ridotta" scocca......e quanto possa rendere invece il suo v6 compressato.
    Tanto la Cayman possa esser "perfetta" , tanto con 250 kg di differenza minimo la lotussona puo' stare su altri pianeti e tanti possibili "difetti" possan sparire con queste differenze enormi.

    Sicuramente la cayman puo' esser piu' "sincera" e adattabile in tutte le condizioni, ma dove si puo' esprimere al meglio il gioco duro credo che la cavallina possa far la figura del pony.

    Credo che la 4C possa tranquillamente nascondersi dietro questa lotus come livello globale prestazionale. Ma la 4C non credo sia stata pensata a tutto tondo per quell'uso.
     
  18. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    exige è estrema piu che pista non ci vedo altro.. cayman è piu sfruttabile, 4C forse è un ottimo compromesso e secondo me molto fascinosa
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma dai! Se tutte le strade avessero i cordoli bianco-rossi dipinti ai lati, la Exige sarebb impareggiabile.

    Posto però che il mondo reale è un altro, la Cayman/Boxter è irraggiungibile, sotto molteplici punti di vista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    cayman impareggiabile? esagerato

    la shelby cobra è impareggiabile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina