[video=youtube;IP-t1Pex5AA] Canta che è un piacere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
PDF con molte info sull'Alfetta http://www.alfa4c.it/pdf/Descrizione-Prodotto-AR-4C-Launch-Edition.pdf
Se non la giocano con sconti.. chi non frega di superbollo e controlli vari la Exige la vedo molto più appetitosa...
Si, credo sia difficile far cantar meglio un 4 cilindri. Peraltro - non ricordo se l'ho scritto - ho saputo che per passare l'omologazione acustica sono ricorsi ad alcuni trucchetti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mha...non credo...se la qualità costruttiva della 4c è decente la exige (intendo la classica da 220/260cv) non ha motivo di esistere.... oltre a perdere i pezzi ha un cambio ad orologeria...e la lotus anche se in garanzia non lo sostituisce....
qualche giorno fa ne ho vista una bianca...macchina interessante ma molto cara ; ho provato a configurarla e si arriva facilmente oltre i 70.000 euro; dal punto di vista prestazioni credo possa competere con una Cayman S e il prezzo è superiore; la 4 C costa decisamente meno saluti
Il "problema" (ad averne di sti problemi ) dell'Exige è che rischia di essere quasi una terza macchina.Libidinoso giocattolino da track day ma tosta da farci casa-lavoro tutti i giorni.La 4 C mi aspetto che sia un po' più umana nell'uso quotidiano,a partire già solo dall'abitacolo un pelo più accogliente e rifinito,senza disdegnare la puntatina in pista,anzi.
La Cayman S neanche la vede col binocolo la Exige nuova, in virtù della maggiore cavalleria, del minor peso e dell'impostazione decisamente più corsaiola. La 350cv "rompe le scatole" al 911S, per non dire forse al GT3.
Aggiungo anche la versatilità che presumo darà l'Alfa Active Suspension che, come da denominazione (anche se non si sa nulla di più), sarà un sistema di gestione elettronica variabile delle sospensioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...addirittura? A me risulta il contrario sempre per quel poco o nulla che si ha a disposizione come statistica visto che la (nuova) Cayman e' sul mercato da appena 3 mesi...pero' io potrei essere di parte e non affidabile, se la (nuova?) Exige e' superiore ben venga e tanto di cappello...inoltre continuo a dire che con la Cayman/Boxster non c'entra poi molto a differenza dell'Alfa 4c che IMHO e' la solo ed unica rivale.
salute emacos, per principio meglio essere cauti con certe affermazioni; certamente la Exige è più leggera( circa 150 kg) e potente( una ventina di cv), ma la cayman ha dalla sua un assetto straordinario frutto anche di un baricentro bassissimo... la scocca poi è rigidissima e da questo punto di vista la Lotus non è sicuramente allo stesso livello...anche perchè la concezione originaria risale a molti anni fa da quello che si legge la Cayman s non è distantissima dalla carrera S, almeno su alcuni circuiti e anche su quelli più veloci ottiene risultati sorprendenti saluti
Io forse porrei piu' il dubbio del capire quanto l'exige-ona possa pagare il maggior peso e il motorone piazzato nella sua "ridotta" scocca......e quanto possa rendere invece il suo v6 compressato. Tanto la Cayman possa esser "perfetta" , tanto con 250 kg di differenza minimo la lotussona puo' stare su altri pianeti e tanti possibili "difetti" possan sparire con queste differenze enormi. Sicuramente la cayman puo' esser piu' "sincera" e adattabile in tutte le condizioni, ma dove si puo' esprimere al meglio il gioco duro credo che la cavallina possa far la figura del pony. Credo che la 4C possa tranquillamente nascondersi dietro questa lotus come livello globale prestazionale. Ma la 4C non credo sia stata pensata a tutto tondo per quell'uso.
exige è estrema piu che pista non ci vedo altro.. cayman è piu sfruttabile, 4C forse è un ottimo compromesso e secondo me molto fascinosa
Ma dai! Se tutte le strade avessero i cordoli bianco-rossi dipinti ai lati, la Exige sarebb impareggiabile. Posto però che il mondo reale è un altro, la Cayman/Boxter è irraggiungibile, sotto molteplici punti di vista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
cayman impareggiabile? esagerato la shelby cobra è impareggiabile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />