BMW 520i non si avvia dopo sostituzione batteria

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da blondel, 25 Aprile 2013.

1. blondel

blondel Aspirante Pilota

1
    0
    25 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 520i
    Salve a tutti, ho una bmw 520i del 1997. dopo un periodo di quasi 3 settimane ferma la batteria si è scaricata. niente andava più neanche le aperture col telecomando. o provato a fare il ponte con un'altra macchina e all'inizio le sicure si aprivano, il quadro, il computer di bordo la radio, funzionavano, e andando in posizione di accensione, la macchina sembrava accendersi con fatica faccendo tichetio, ma non si avviava il motore. Ho concluso che quella batteria di quella macchina terza era debole per avviare la macchina(ricordo però che 3 mesi prima, al supermercato ho dimenticato i fari accesi e con questa stessa macchina ho fatto il ponte ed è andato). Ho preso una batteria di un'altra macchina (5 mesi di vita) identica in ternimi di amperaggio a quella della mia bmw e l'ho montata dentro la mia bmw. funziona tutto: sicure, quadro, computer di bordo, ma la macchina non si avvia.
    ragazzi, avete un'a idea di cosa può essere il problema e come risolvere?
    grazie del votro aiuto.

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Caro blondel,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

3. danilo1986

danilo1986 Kartista

143
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    460
    bmw 530d turing
    secondo me e un problema di chiave.. anche la mia 530 lo faceva dopo una lunga sosta con relativa batteria( partita=) la chiave apriva l'auto chiudeva ma nn andava in moto

4. mario1304

mario1304 Aspirante Pilota

15
    0
    26 Marzo 2009
    Parma
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d F11
    non sò se hai risolto, immagino di sì, ma ricordo che bisogna aspettare qualche minuto, anche 15 mi è capitato, prima che il circuito elettrico si ricarichi e possa mettere in moto. A me è capitato più di una volta anche con mercedes.

5. mario1304

mario1304 Aspirante Pilota

15
    0
    26 Marzo 2009
    Parma
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d F11
    il problema con la chiave l'ho avuto anche io. ma la macchina era stata ferma un anno e mezzo.... ho dovuto cambiare una centralina...

Condividi questa Pagina