Buongiorno a tutti! Ho acquistato da poco una f20 usata, sulla quale unica pecca (secondo me) è l'assenza della connettività estesa. In pratica non posso utilizzare lo streaming audio bluetooth del mio iphone, ma solo visualizzare la rubrica e effettuare chiamate. Volevo sapere se è possibile aggiungere la connettività estesa e quanto può costarmi indicativamente. Inoltre volevo sapere se qualcuno ha trovato un cavo a y non originale bmw compatibile con la f20. in giro sui vari ebay amazon ecc non lo trovo. anche qui mi rode parecchio non riuscire a collegare nessun ipod. Se qualcuno ha avuto esperienze positive e vuole gentilmente fornirmi un link di acquisto gliene sarei molto grato. Grazie un saluto FM
ciao purtroppo anche io l'ho acquistata senza quella funzionalità estesa perchè nessuno in concessionaria mi ha detto nulla nel del fatto streaming musica nel del collegamento usb con iphone..in ogni caso avevo già chiesto eventuali prezzi per mettere funzionalità estesa ma mi era stato detto che si sarebbe dovuto sostituire tutto cruscotto e zona tachimetro e che sarebbe costato uno sproposito..io personalmente il cavo a y non l'ho acquistato ma ho acquistato una chiavetta micro da tener inserita nella porta usb con su tutte le canzoni in modo da non dover collegare ogni volta il telefono..penso sia più comoda come cosa..
concordo in pieno... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il cavo a Y lo uso solo x ricaricare l'iphone in auto... ma x questo puoi usare tranquillamente il cavo bianco della apple... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
in realtà avevo provato a prenderne uno ma si è rivelato non compatibile con la f20. alcuni rivenditori indicano che tutti le serie 1 sono compatibili. mi sarebbe piaciuto usare l'ipod data l'enorme quantità di musica che ho e che mi piace avere sempre a portata. ho infatti l'ipod da 80 gb che si aggiorna in automatico. con la chiavetta usb, che effettivamente rimane la soluzione più ovvia e pratica, mi tocca aggiornare manualmente ogni volta. che scatole.... fra la'ltro l'ho presa usata giusto perchè ho avuto un'ottima offerta per una vettura che era semplicemente esposta e usata un po' dal concessionario, ma per il resto devo dire che i concessionari che ho girato sono davvero degli incompetenti in materia di optional vari ecc. ecc. una delusione, sopratutto in questo periodo, dove se ti dico che sono interessato all'acquisto di un'autovettura dovresti quasi accogliermi con lo champagne....
Questo è il cavo Y non originale che ho acquistato su Amazon: http://www.amazon.it/Y-cavo-Ipod-Iphone-BMW-Mini/dp/B005DEVIXQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1372847978&sr=8-1&keywords=cavo+y+bmw Funziona perfettamente ed è di ottima fattura. Non farti spaventare dai tempi di consegna indicati al momento dell'ordine (circa 10/15 giorni), a me è arrivato in due giorni direttamente dalla germania.
Ho acquistato anch'io su Amazon esattamente lo stesso cavo, circa 4 mesi fa. Da quando lo uso funziona benissimo con il mio ipod nano, mai dato alcun problema.
(non ho ancora ricevuto l'auto quindi domando ) ma quindi collegando iphone con cavo normale alla presa usb non si carica nemmeno se non ho la funzionalità estesa?
altro dubbio. senza connettività estesa e inserendo una chiavetta con su la musica nella presa apposita, posso utilizzare i cambi al volante per cambare canzone alzare ecc?
Io non ho la connettività estesa, ma solo la connettività bluetooth base con radio professional. Posso dirti che quando inserisco nella presa usb una chiavetta con delle canzoni, queste le vedo sullo schermo della radio e posso cambiarle sia selezionandole con l'idrive, sia attraverso le due frecce sulla radio, sia attraverso la rotellina sui comandi al volante. Per quanto riguarda l'iphone, se lo colleghi solo con il suo cavo bianco lo ricarichi e basta.
Ciao e ben arrivato.. Presentaci l auto in una nuova discussione... Presto ti allisto nel database F20 Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
ho ordinato questo, che è lo stesso di amazon che mi avete segnalato, ma costa meno (se notate è lo stesso venditore), e nella descrizione inserisce i serie 1 fra le compatibili. http://www.ebay.it/itm/190852557458?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_1543wt_947 mal che vada sono 11 euro buttati, me ne farò una ragione con due pacchetti di sigarette in meno. vi terrò aggiornati una volta che arriva! ciao e grazie