strana spia gialla | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

strana spia gialla

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da alex2882, 25 Giugno 2013.

1. euge712

euge712 Kartista

59
    3
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d E87
    Per tornare in topic (mi trovo comunque d'accordo con carloush), l'olio dei freni andrebbe cambiato per l'appunto ogni 2 anni anche perché, come detto qui sopra da tutti voi, se ci sono delle infiltrazioni d'acqua si va a rischiare parecchio...tra ebollizione, ruggine dei pistoncini e, esperienza capitata ad un mio conoscente, il bloccaggio delle pastiglie appoggiate al disco dopo una frenata. Sui freni e sulle gomme non si scherza....ok portare l'auto a fare il tagliando dal meccanico amico, ok i cerchi replica (se di qualità decente), ok a tutto..ma sulla sicurezza non si deve lesinare. Ne va della sicurezza di te che guidi e di io che ti sto dietro o ti vengo incontro..... :wink:

2. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Concordo su tutto tranne sui cerchi...una replica è sempre una replica e, per esperienza personale diretta, comunque inferiore agli originali o cerchi di marche tipo OZ o simili, e avere una ruota che è addirittura più pesante dl cerchio originale in lega (perchè fatto di materialaccio) è anche questo un pericolo..quindi meglio investire in un cerchio di qualità.

3. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Pistolotto lo vai a dire a tuo fratello o a qualcuno della tua stirpe, io ho letto bene il tuo messaggio non preoccuparti.

Per il resto non ti commento nemmeno che non voglio abbassarmi più al tuo livello stammi bene. :wink::mrgreen: >:>

Chiedo scusa agli altri utenti del thread per i vari OT.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2013
  4. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    sei un fenomeno...se l'hai letto bene allora non sai leggere. mi fai tenerezza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2013
  5. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    R: strana spia gialla

Mi sganascio dalle risate:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

inviato dal mio tab con grande entusiasmo

6. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Dal tuo modo di porti , sono convinto che non hai letto il Regolamento vigente sul Passion il quale hai accettato all'atto dell'iscrizione e il quale si DEVE rispettare!

Per cui ti invito a rileggerlo nuovamente e stavolta per bene ! Provocazioni e flame non sono accettate in
    NESSUN modo!

Per ora un ammonizione, la prossima volta cambiamo colore!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Cmq per tornare in tema per verificare la qualità dell'olio nel circuito freni esiste uno strumento specifico che porta il liquido al punto di ebollizione non basta verificare il colore. Se il punto si è abbassato, cosa quasi sicura con un liquido di 2 anni, il liquido andrebbe sostituito. Di norma può essere sostituito ogni 4 anni se l'utilizzo del mezzo è ad uso quasi esclusivamente stradale. Tenete presente che nelle nuove vetture tipo le nostre, con sistemi esp dsc o come li si vuol chiamare è fondamentale avere un liquido in piena efficienza, per garantire il massimo rendimento dei sistemi di sicurezza. Considerate che nelle nostre auto non va messo un DOT4 classico ma ci vuole un DOT4 SL6 a bassa viscosità specifico per i sistemi di sicurezza ESP.

8. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Cerchiamo di condurre un discorso costruttivo evitando provocazioni e flame senza andare sul personale e tenendo sempre a mente il Regolamento!

Condividi questa Pagina