ciao ragazzi mi han chiamato oggi dalla concessionaria che posso ritirare la nuova118 se tutto va bene entro questo fine settimana..per portarmi avanti ho ordinato su amazon una chiavetta usb di una delle migliori marche da 32gb super piccola per metter su tutta la musica da ascoltare in auto tramite il collegamento usb..volevo sapere se è possibile tramite idrive la ricerca delle canzoni per titolo e varie info sul collegamento della chiavetta..grazie
Ciao, si ci sono vari criteri di ricerca dei brani nella USB: per Autore, per Genere (Rock,Pop,etc), per Playlist, ed altri che ora non ricordo. :wink:
Per curisosità... qualcuno sa il limite di Gb supportati? Al momento sto usando una chiavetta da 8 Gb che avevo già in casa e non mi dispacerebbe prenderne una della massima capienza possibile da lasciare fissa in auto :wink:
Io ne ho una da 16 Gb e mi par d'aver letto che più di qualche utente usa le 32. Esistono pendrive da 128 Gb, certo che spendere circa 100 €, vedi tu se ne vale la pena. Ah, occhio a non prendere un tarocco! :wink:
grazie..quindi non è necessario che io divida in cartelle tutti i file musicali che metto sulla chiavetta, basta aver inserito nome del brano e artista?
100 euro per una pendrive è una bella cifra.... direi che 32 Gb andranno benissimo Sicuramente mi orienterò su qualcosa di marca.... già avuta esperienza anni fa con una cinesata.... funzionava una volta si e tre no!
Cerca il programma gratuito Mp3tag, me l'ha suggerito qualche tempo fa [MENTION=41973]Itter[/MENTION] e mi sto trovando bene.
grazie gia scaricato..praticamente io apro le canzoni con questo programma e inserisco nei campi artista genere titolo i vari dati..bel programma forse ci sarà da smanettare un poò ahah grazie!
scusami l'ignoranza..quindi se io sistemo artista e titolo su itunes automaticamente anche il file mp3 si sistema con le info che ho messo su itunes? xk su itunes io ho tutto perfetto tra info album e artista
I miei MP3 li ho "sistemati" proprio con Itunes, ma sicuramente ci sono anche altri strumenti magari più semplici e immediati. :wink:
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> con quel programma puoi inserire anche la copertina della canzone, e se hai la connettività estesa (il BT che costa 500€ circa, x capirci) vedi l'immagine sul display della radio prof.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao scusa se torno ancora su questo post..l'auto non l'ho ancora ritirata però ho iniziato a preparare la chiavetta con le canzoni..tuttavia mia son reso conto che ho su itunes circa 200 artisti! il che significherebbe creare 200 cartelle a seconda dell'artista..se copio la cartella musica dove ho tutti i 1000 e passa file dei brani (tutti TAGGATI con autore e titolo) senza far nessuna divisione, come mi appare la selezione sulla radio professional?
sinceramente non lo so..penso dipenda dal tipo di pacchetto che hai preso. alcuni bt servono solo x le chiamate altri anche per la musica..in ogni caso io preferisco chiavetta xk bt scarica il telefono molto più di quanto non si scarichi gia!
Ciao rugge, ti comparirà in base a come andrai a selezionarli. Es.: se selezioni per Artista Vasco Rossi, ti compariranno in ordine alfabetico tutte le canzoni di VR, oppure se selezioni per Album ti compariranno in ordine alfabetico la lista di tutti gli Album, oppure selezioni per Cartelle ti compariranno in ordine alfabetico tutte le Cartelle, etc. etc.. Comunque non ti preoccupare, vai di copia/incolla e vedrai che riuscirai ad ascoltare il tutto alla grande. :wink: