Questi strappi li avevo sulla a4 2.0 tdi 170cv del 2006 cambio manuale ed era il volano bimassa che aveva preso gioco, nella mia che la frizione venisse rilasciata lentamente da me tramite il pedale o che venisse fatto dal dsg la macchina avrebbe saltato nella stessa identica maniera, ma è il volano e non il cambio il problema, poi imho eh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è vero, i "saltellamenti" li avevo pure io sulle prime bmw 320d coupè, 318is ecc.. saltellavano che era un piacere quando erano belle calde... ed erano tutte manuali....
R: Vi presento la mia nuova Golf 2........ Si si mette la seconda subito....diciamo che in d la prima serve solo per fare i primi metri dopo le ripartenze...a 8/9km/h già si è in seconda Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Infatti lessi abbastanza a quel tempo a riguardo, il cambio o va o non va, un cambio non saltella, si rompe e fine e la frizione o slitta o va bene mentre il volano bimassa quando le due masse che ha con il tempo e i km a causa del gioco che prendono le molle che le tengono ferme, iniziano a non rimanere piu in sede, se non acceleri e parti deciso, ma parti piano, magari senza manco accelerare, tanto il diesel anche al minimo ne ha di coppia e ancor peggio in salita ecco che ti sembra di esser in groppa ad un canguro, peggio ancora se per esempio dentro un parcheggio che ti muovi in seconda, rallenti e invece di metter la prima giochi un attimo di frizione e gas tenendo sempre la seconda, ecco lì salta come un canguro grande come un grattacielo anche se non sei in salita. E aggiungo che ho notato una cosa sulla golf VII 150cv tdi manuale, che senza accelerare appena lasci la frizione con marcia inserita, automaticamente alza il minimo un attimo prima che frizione inizi ad attaccare e lo alza fino a poco meno dei mille giri, ripremi la frizione e vedi proprio la lancetta del contagiri che si riabbassa, questo mi fa temere che non abbiano risolto, ci hanno solo messo una pezza che a loro è costato solo ritoccare il SW. Anche se va detto che i bimassa che partivano prima erano quelli dei tdi iniettore pompa per il colpo che davano sui 2k giri, gia con i cr l'entrata in coppia molto meno brusca contribuì ad allungarne la vita.
R: Vi presento la mia nuova Golf 2........ Fatto molto interessante questo..... grazie di averlo condiviso! Non si finisce mai di imparare.....nelle concessionarie quando succedono queste cose cambiano tutto il gruppo cambio e anche il volano..... Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
R: Vi presento la mia nuova Golf 2........ Ottimo....comunque cambiano tutto quando si presenta il problema a cifre spaventose, si parla di 7000€ comprensivo di volano e manodopera Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk 2
si, l'ho scritto pure io, ma in vw consigliano di cambiarlo ogni 180000km, per lo meno qui a Bologna /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
poverina la mia ex golf.... da 10100€ che era in vendita in 15gg l'hanno calata a 9900€ e ora a 9500€ http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=1&fromparkdeck=1&id=234493910 Forse hanno paura che gli rimanga li prima di chiudere per l'estate.... ma cavolo.... mi hanno dato 10500€.... perchè svenderla subito a 1000€ in meno?? Mi pare quasi di rivedere Stefauto e la vendita della 123d di mia moglie......
Sulla mia attuale no, zero.... hanno margine sulla golf 7 venduta al tipo che ha dato dentro la mia attuale golf 6 perché ho chiamato l'ex proprietario con cui ho fatto una bella chiacchierata ( gentile e disponibile ) e mi ha detto che gliel'hanno pagata esattamente il prezzo a cui io l'ho comprata..... ma sulla golf 7 per me avevano qualche migliaio di € di margine sicuro.....
Gli avranno mascherato lo sconto sul nuovo dentro una finta supervalutazione della sua vecchia, come fanno tutti
azz, ma qua o é natale o sti poveretti non san proprio fare il loro mestiere...ti "regalano" la tua allo stesso prezzo a cui la ritirano e rivendono la tua vecchia in perdita....il paese dei balocchi!!
è quello che ho pensato io.... a mio parere il concessionario ha valutato di vendere meglio una golf 1600 bifuel di un 2000TDI DSG.... o forse, ancora peggio, hanno pensato intanto di rientrare di 1000€ in contanti ( la differenza da me pagata.... e poi io ho pagato il passaggio della mia ( 650€ ) e loro il mini della ex mia bifuel ( 180€ ) quindi alla fine in tasca sono rimasti di 820€ bohhhhhhh rimango comunque della mia idea.... IO ho fatto l'affare, non loro..... una golf solo per il DSG vale 1500€ in più... poi di differenza di listino tra una 1600 BIFUEL e una 2000TDI entrambe highline ci sono 5000€ di differenza....