Ciao a tutti, La mia belva (8000 Km) dopo che la sollecito ben bene .. 30 minuti circa in un misto stretto (2°-3°) con staccate decise, in frenata sento vibrazioni maggiori con una rombosità evidente. Se lascio raffreddare bene l'impianto frenante (in autostrada) per circa 20 minuti le vibrazioni spariscono ma avverto sempre una leggerissima vibrazione per frenate sopra i 150. Questo inverno stesso percorso non aveva di questi problemi Diagnosi ? : 1) pasticche scadenti che si scaldano troppo ora che fa' caldo ? 2) pasticche alla frutta 3) pasticche e dischi alla frutta? 4) Normale perchè in definitiva lìimpianto frenante della nostra amata fa caxxre ?
ciao ho avuto anche io gli stessi problemi dischi piegati... ho provato a rettificare gli originali ma erano al limite e quindi dopo pochi km piegati di nuovo ho comperato un paio di dischi diversi dagli originali non ricordo il nome ora ma li monta la porsche chiaramente omologati per m3 tutto ok dopo quasi 20 k km dinuovo lo stesso problema...si penso che l impianto sia una cagata
Ciao, quando ho scritto questo post non avevo la m3 ma la 330D e92 (245 cv). I dischi con uso intenso stradale li ovalizzavo regolarmente. La m3 invece con l'impianto originale va bene anche per un uso stradale intenso, ma in pista se non cambi le pastiche (e l'olio) I dischi li ovalizzi alla grande. Se ovalizzi I dischi con l'impianto originale ti consiglio pagid rs19 e olio motul 660. Dopo non hai piu' problemi di dischi