Vi presento la mia nuova Golf 2........

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da paccagnella, 21 Giugno 2013.

  1. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.807
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    la golf verrà tenuta finche non mi stufo o finche non trovo una ottima occasione di una golf 7 ( ma certo non a breve visto i prezzi che ancora hanno )
     
  2. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Complimenti Andrea, mi piace molto piu del polmone a gpl e sinceramente a me i cerchi non dispiacciono assolutamente.

    Di problemi al 140cv cr io non ne ho mai sentiti, gli ultimi fap che si intasavano, da che so io, erano quelli del 170 pde perchè era nato senza fap e venne aggiunto in seguito, piuttosto hai controllato che a 120k km abbiano fatto cinghia distribuzione e pompa acqua ?

    E a questo punto coma ha detto Alex, controlla che abbiano gia cambiato 2 volte l'olio al dsg.... cosa che per me non fa quasi mai nessuno, ma che non mi sognerei mai di non fare.
     
  3. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.807
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    grazie dei consigli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ho tutte le fatture vw.

    l'olio del cambio è stato sostituito a 85000km quando hanno fatto pure la distribuzione, pompa dell'acqua, la testata e tante altre cose perchè aveva rotto non ricordo cosa... ( un lavoro da 5800€ fatto in garanzia vw come da fattura dove viene riportato oltretutto in fondo il motivo di questo lavoro...)

    ora ne ho 127000 quindi tra 15000km mi sono segnato di cambiarlo. la cinghia di distribuzione ora è da fare a 260000km e non credo di arrivarci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la macchina ha fatto un tagliando completo ( sempre in vw ) a 113000km ma ho già prenotato un tagliando e controllo TOTALE dal mio amico meccanico tra 15gg per sicurezza...

    Preferisco "buttare" via 200€ e cambiare tutti i filtri e controllarla tutta che aspettare 10000km ( che potrei ancora fare )

    Mi sento più tranquillo..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2013
  4. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
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    12 Dicembre 2006
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    4.042.683
    4 ruote un volante
    85k +120k, direi da fare a 205k ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    motore mezzo distrutto quindi, anche se hanno cambiato tutto in vw, questo ha sicuramente scoraggiato piu di qualcuno ad acquistarla e ne spiega almeno in parte il prezzo allettante, infatti personalmente ho sempre evitato di comperare auto con motori mezzi rifatti anche se con fattura firmata dal super fanta direttore fantozziano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma nel tuo caso cambia poco, secondo me prima della fine dell'anno la cambi di nuovo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.807
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    3 Maggio 2005
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    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    no, ti sbagli, cinghia da fare ogni 180000km

    120000 su benzina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il motore è quello originale, non l'hanno toccato, hanno cambiato la cinghia, la pompa e se non ricordo male la testata, ma... forse sbaglio.

    Dopo quando vado giù te lo dico con sicurezza.

    Comunque, al contrario tuo, io preferisco avere una macchina tagliandata e controllata, che ha anche rifatto il motore completo a 85000km e quindi ha 40000km che un motore con 125000km :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS

    non la cambio a breve mi sa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D questa la porto avanti fino a quando coi rimborsi chilometrici me la sono ripagata tutta, quindi almeno 1 anno o 2...

    Poi passo alla golf 7 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  6. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
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    12 Dicembre 2006
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    4 ruote un volante
    Controlla sul libretto uso e manutenzione, sono sicuro al 99,99% di non sbagliarmi, cinghia sui tdi era ogni 90k per i 1.9 e ogni 120k per i 2.0.
     
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.807
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    3 Maggio 2005
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    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2013
  8. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

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    12 Dicembre 2006
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    4.042.683
    4 ruote un volante
    Beh allora grazie mille per la precisazione e mi scuso per la mia involontaria inesattezza, si io mi ricordavo delle V e non pensavo avessero cambiato per le VI, dopo vado a guardare a quanto la mettono per la VII.
     
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  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.807
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    3 Maggio 2005
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    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    figurati Luca.... grazie di che :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  10. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2007
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    asdasd
    i miei giudizi sul DSG sarebbero sicuramente più positivi se non ne avessi già spaccati 2 (per fortuna non pago io ma VW)

    tra l altro entrambi su auto con meno di 5000km, quindi non un problema di manutenzione!

    inoltre sono rimasto estremamente insoddisfatto della versione montata sulle golf7 tdi...bah
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
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    Funny Car
    Quale versione feb, il 7 marce con frizioni a secco o il 6 marce con frizioni in bagno d'olio?
     
  12. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.807
    1.503
    3 Maggio 2005
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    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Sicuro il 7 marce del 1600

    il dsg 6 marce a bagno d'olio non ha mai avuto problemi se non per problemi di montaggio dell'auto ( la sfigata esiste sempre )

    solo per questo ho puntato sul 2000 dsg e non il 1600
     
  13. andrea555

    andrea555 Secondo Pilota

    551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    R: Vi presento la mia nuova Golf 2........

    Pacca mi trovi in disaccordo....il dsg ha avuto parecchi problemi, soprattutto sulle auto cavallate! ( parlo per esperienza diretta)

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  14. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.807
    1.503
    3 Maggio 2005
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    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Il dsg a bagno d'olio no.

    il 7 marce si
     
  15. andrea555

    andrea555 Secondo Pilota

    551
    7
    11 Agosto 2012
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    3.243
    audi tts bmw 535d
    R: Vi presento la mia nuova Golf 2........

    Io parlo proprio del 6 marce a bagno d'olio....

    Il 7 marce ha avuto grossi difetti soprattutto sulle frizioni che, dopo la sostituzione con frizioni modificate parrebbe essere stato risolto.

    PS ribadiscono che ha avuto problemi solo su auto cavallate, quindi non è il caso del 2.0 tdi

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  16. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.807
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    3 Maggio 2005
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    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    cavallate in che senso?

    GTD e GTI?

    comunque di problemi sul TDI 140cv non ne ho mai letti infatti....

    anzi, ho visto golf 2000TDI DSG con 350000km e con cambio ancora originale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  17. andrea555

    andrea555 Secondo Pilota

    551
    7
    11 Agosto 2012
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    audi tts bmw 535d
    R: Vi presento la mia nuova Golf 2........

    Parlo di motori benzina dai 200cv in su...che siano Audi o VW....il 2.0tfsi fa strage di dsg -.- purtroppo non tutti se ne accorgono e prendono per normali gli strappi in partenza

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  18. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.807
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    in che senso Andrea gli strappi in partenza?
     
  19. andrea555

    andrea555 Secondo Pilota

    551
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    11 Agosto 2012
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    audi tts bmw 535d
    R: Vi presento la mia nuova Golf 2........

    Nelle ripartenze da fermo sia in prima che in retro se lasci il freno e peli leggermente il gas noterai dei tentennamenti nella ripartenza, strappa e saltella.

    Se lo fai in salita lo riesci a notare ancora di più....inizia a saltare come un canguro se il cambio presenta il problema.

    NB la prova va fatta solo a macchina calda perché a freddo il problema non si manifesta, e qui molti ci giobbano parecchio in quanto quando ti fanno provare la macchina difficilmente farai mai un giro abbastanza lungo.

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  20. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.807
    1.503
    3 Maggio 2005
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    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    non l'ho notato sulla mia per fortuna :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    neanche oggi che mi sono fatto 3 ore di fila in autostrada tutto uno stop e parti, stop e parti

    notavo invece una cosa ( che forse è normale )..... il dsg appena parti dopo solo pochi metri mette la seconda....... la prima diciamo non la considera quasi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

    Ovviamente parlo del cambio in D
     

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