Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.. Sono andato in BMW per fare il primo tagliando e mi hanno detto che avrei dovuto cambiare : olio, filtro olio, filtro aria condizionata (con qui tutto ok), olio dei freni (?), e fare la catena di distribuzione xk dice che è rumoroso al minimo... io personalmente non ho sentito nulla e mi sembra strano dato che l'auto ha 1 anno e 20000 km.. ma voi è successo qualcosa di simile? grazie in anticipo!
Avevo gia`postato qualcosa a riguardo . La settimana scorsa ho portato la macchina in officina ed hanno provveduto a "silenziarmi "la catena di distribuzione che era molto ruorosa e non solo al minimo. Il capofficina mi ha anche detto che La Bmw aveva diramato dei protocolli nuovi ati a risolvere questo inconveniente . Devo dire che e`molto migliorato il rumore,spero duri nel tempo.
Beh ovvio 2000 diesel e' l'unico soggetto a questo problema.Strano piuttosto che sia ancora presente in una vettura di 1 anno di vita,dovevano averlo risolto almeno 1 anno e 1/2 fa.Boh…poi su X3 non avevo ancora sentito di questi problemi.
si, credici. che sia su x3, serie 5, serie 1, serie 3, l'N47 è sempre lo stesso, con gli stessi pregi e difetti. il resto dipende dal c.ulo.
Visto il messaggio al inizio, ho immaginato che il creatore del 3d non fosse a conoscenza del problema al n47 tutto li. Cmq abbiamo f30 f20 e tutto quello che volete sul menu. Il motore è quello Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
Richiamo X3 2012 distribuzione Io dal titolo pensavo che la casa avesse richiamato determinati numeri di telaio per risolvere il problema. Sent from my iPhone
Vedo che sei nuovo...un post di questo tenore non può non provocare un approccio disordinato e dubito che la concessionaria si sia espressa come da te riferito. ll problema della catena o c'è o non c'è. Ma tu di che modello parli?
eccone un altro che aggiunge risposte ancora più confuse...gli hanno silenziato la catena...cos'è hanno messo dei pannelli fonoassorbenti? di che modello parli?
Da quello che so io stanno testando dei nuovi tendicatena per coloro che lamentano una distribuzione rumorosa... tra un pò devo andare in concessionaria per il tagliando del 320 ed approfondirò la situazione con il capo officina
secondo me il tizio ha capito male... Effettivamente sulla f25 sembra che i casi siano diminuiti, forse l'autovettura non è ancora così diffusa o ancora i kilometraggi sono bassi, tuttavia il motore è montato, come noto anche su moltissimi diversi modelli. Il mio parere personale è che da l manifetsrasi nel 2008/2009 il problema sia stato risolto.
tra le x3 la mia è una di quelle che a partire dai 30.000km ha manifestato la classica rumorosità... ho l'intervento programmato a fine best4
Ieri porto la mia X3 a fare il tagliando e mi accorgo che il tipo che prende in consegna la mia auto inserendo la chiave nel lettore fa una strana faccia e chiama il capofficina. Non capendo cosa stesse succedendo visto che confabulavano tra di loro, chiedo spiegazioni. Mi dicono che c'e' un richiamo BMW e la mia auto e' una di quelle che e' nel richiamo per problemi al tendicatena. Approfondendo mi dice che non puo' sapere se c'e' solo il tendicatena da sostituire, ma quando la smonta in base alle misurazioni vedra' cosa fare, procedendo per step. Potrebbe anche dover sostituire l'intera catena dovendo tirare giu' completamente il motore.. Il tutto comunque a spese BMW. Prenotato per inizio settembre.. A qualcuno hanno detto la stessa cosa?