Ok... Quindi a benza tutto ok? Rimane quel piccolo inconveniente... Se è legato al GPL senti bene e speriamo che chi te l'ha fatto sappia ciò che fa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eh...ma sai cosa...voglio vedere se cambiando distributore mi si risolve...non vorrei che quel gpl è economico perche fa schifo.....
Il gas è sempre gas! Ricordo quando avevo la Golf a GPL, anche se risparmiavo, ogni mese usciva un problema. A volte la centralina dell'ignezione del GPL, a volte un tubo... Quando son passato al gasolio é tanto un sospiro di sollievo!
Il GPL poco ha a che vedere secondo me, trova un installatore serio e risolvi tutto, anzi, per me fai prima a fare da te. Ogni 2.000 Km di GPL, un pieno di benza con additivo... Dopo l'auto ti ringrazia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io ho fatto così con la mia Ex a GPL... In un anno mai un problema, l'anno prima ogni mese me ne saltava fuori una... E l'installatore non mi ha mai risolto nulla... E' vero, chiaramente un impianto installato dopo può dare noie, come tutto ciò che viene aggiunto dopo su un'auto, ora come ora mi ricordo gli impianti di aria condizionata montati dopo l'acquisto, non ne andava mai una /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però ormai secondo me gli impianti a GAS hanno raggiunto un ottimo livello, va però a discapito di chi li monta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Avevo pure io la Golf a GPL, il primo anno è stato davvero un'incubo, ogni mese ero dall'installatore, poi, un giorno, dopo averla messa un moto non so nemmeno io come (il GPL stava incrostando tutto), ho fatto un pieno di benzina con un additivo per la pulizia del motore, ho scannato un bel pò, e dopo, come per magia, ogni rogna risolta, ci sono andato avanti un anno e mezzo, fino a quando l'ho venduta e andava perfettamente, ogni 2.000 Km di GPL, un pieno di benza con additivo, magari vanifichi il risparmio, ma non ho più avuto noie. Quando giravo a benza ci pestavo per far si che tutto il motore si pulisse meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto, quello sicuramente aiuta molto e anche se non ogni duemila, in parte lo facevo anch'io. ma oltre questo il mio impianto (montato presso un concessionario Volkswagen) faceva schifo per come era fatto! Per dire, i quattro tubi degli ignettori era ovviamente tutti della stessa lunghezza! Per raggiungere i collettori di aspirazione il numero 1 e il quattro stavano stirati che quasi non arrivavano, mentre il 2 ed il 3 facevano dei giri su se stessi perché ovviamente troppo lunghi. Morale della favola si rompevano ogni tre per quattro e stavo più tempo dal conce che per strada. quando mi stancai li sostituii da solo spostando lo in modo che facessero un per corso diverso e risolsi il problema almeno per qualche tempo. nel frattempo comunque ne venivano sempre fuori altri... Anche se la ricordo con affetto come machina comoda e versatile devo ammettere che venderla fu una liberazione!
Mi spiace davvero tanto per la tua esperienza... Purtroppo evidentemente c'erano dei problemi congeniti dell'impianto... Purtroppo se nasce male, nasce male 'è poco da fare ahimè, fortunatamente il mio era un impianto buono (BRC) e nella sfortuna di aver beccato un'installatore che quando gliela portavo usava l'auto solo per fare i suoi giretti con il PC attaccato all centralina (me la ridava con il pieno di GAS, ma risolveva ben poco), quindi poco serio, di per sè l'impianto almeno funzionava /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PErò mi ricordo di un grosso difetto di installazione, praticamente aveva messo un tub metallico dove credo passasse il GAS, che si scaldava da morire, tra i due tubi della mndata e ritorno della benzina, in poch parole, se si laceravano i tubi, saltavo in aria... Fortunatamente un amico meccanico che lavorava in VW quando la portati per sostituire in garanzia un alzavetro, se ne accorse e mi mise attorno un tubo gommato e il problema si risolse, 70.000 Km fatti senza mai dover parcheggiare a andare a piedi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi ricordo che appena montato l'impianto, mi avevano invertito i tubi di mandata e sfiato benzina, io presi l'auto e andai con un amico in Week End perdendo benzina lugno l'autostrada... Cosa abbiamo rischiato, eppure eccomi qui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Purtroppo gli istallatori dovrebbero essere gene particolarmente preparata, mentre spesso sono dei normali meccanici che si improvvisano impiantisti!
Vero, quoto in pieno. Purtroppo è così non solo per le auto ahimè... Come sempre, le soluzioni "Home Made" e con l'intuizione ti risolvono spesso e volentieri tutto.
porca vacca con il gas non si scherza mica ...che gente impreparata... !!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eh già... Immagina la mia faccia quando ho scoperto, dopo 4 mesi, di aver girato con sto pericolo sotto al cofano...Infatti uno dei due tubi si era un pelo consumato per il caolre, il mio amico me lo cambiò subito, fu molto onesto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho sentito diego89rsm: suo fratello (stesso motore e stesso impianto gpl) ha avuto il mio stesso problema, e anche lui pensava fosse problema dell'impianto gpl, ma alla fine era un problema all'aspirazione, e gliel'han scoperto in concessionaria. Ora...io il tagliando all'impianto gpl glielo faccio fare cosi mi da una controllata, anche se sono in anticipo di 3000Km, ma dato che a fine estate devo spararmi un migliaio di kilometri non voglio problemi. Poi la porterò in bmw facendo comunque presente che il problema potrebbe essere lo stesso di quest'altra persona che hanno gia avuto come cliente...in modo da non farmi perdere ore in piu e cambiare pezzi a caso...
Solidarietà!!! Spero tu riesca a risolvere bene e nella maniera più economica possibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bho...fino a prima di portarla sapevo che in diagnosi l'unico problema era "errore cilindro 1"... ora in bmw mi han detto che non solo a loro gli errori che vedono sono "errore cilindro 3 e 4", ma per fare la diagnosi mi han dovuto tagliare un filo dell'impianto gpl perche senno non riuscivano a fare la diagnosi, (e allora tutti gli altri meccanici con diagnosi non ufficiale come hanno fatto a farmela???)... ....ora mi han detto che stanno andando a tentativi per capire cosa c'è che non va....e il fatto che vadano a tentativi non mi piace...
Mi raccomando, il codice , non la dicitura (a detta loro dell'errore) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />