325i 218cv quale impianto GPL? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

325i 218cv quale impianto GPL?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da occhinerigg, 19 Novembre 2009.

  1. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ecco cosa ho sempre inteso per impianto montato bene. :wink:
    Trovassi un'installatore Vialle dalle mie parti che fosse garantito come ottimo professionista, credo che correrei a prenotare il lavoro.
    Sono alla ricerca... :wink:
     
  2. fealfan

    fealfan Kartista

    248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe

    Ciao a tutti

    Ho visto che come consumi andate parecchio bene, io solitamente (al 90% delle volte) non riesco a fare nemmeno 350 km con un pieno (arrivo alla riserva senza usarla)...vero che difficilmente tendo a guidare con i giri bassi (il suono a giri alti è divino)...ma possibile che solo sotto i 4000 giri consumi decentemente ?...azz...è un 6 cilindri ma beve come una ferrari....

    Fed.
     
  3. Francesco85

    Francesco85 Collaudatore

    417
    8
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    420d Msport
    se ti può essere d'aiuto questi montano vialle:
    -Iacobellis Gerardo
    Via Binetto
    70027 Palo Del Colle (BA)
    ITALY
    Tel: 080 3811917

    -Anania Vincenzo
    Via F. Hermaninn 1
    70123 BARI
    ITALY
    Tel: 080/5741603
    Fax: 080/5276724
    anania.volvo@libero.it

    -Giuseppe Corricelli
    Via Olbia 7A
    70123 Bari
    ITALY
    Tel: 080 5382557
    Fax: 03391412115
    giu.corri@tiscali.it

    sinceramente però non sò come lavorino..
     
  4. v-one

    v-one Kartista

    151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i


    Non capisco perche’ tutte le volte che montano un impianto Gpl, non solo vialle, i cavi non vengono guainati, ma fanno sempre un giro di nastro.

    Io lavoro in un azienda elettronica e quando si parla di installazioni su vettura, cerchiamo sempre di utilizzare cablaggi stagni, e a tenuta ad alte temperature.

    Quel giro di nastro con gli anni tendera’ a scollarsi. Cosa vuoi che costi una guaina in gomma?

    Altra cosa guardando la foto…quel cavo cavo corrugato non e’ sicuramente a tenuta stagna infatti e' aperto nella zona iniettori e vibrando potrebbe far rumore toccando altre parti.

    A breve montero’ Vialle sulla mia vettura e voglio provare a chiedere un’installazione piu’ accurata.
     
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    :eek::eek::eek: cosa??? Trovami un impianto installato meglio di così e ti bonifico subito...

    1) I cavi sguainati, se ti riferisci a quelli marroncini a sinistra della vaschetta nera non fanno parte dell'impianto; l'unico giro di nastro che vedo nell'impianto è quello che tiene insieme i corrugati in partenza dal regolatore di pressione, anche se dovesse togliersi (ma il nastro messo bene non si toglie) non è un problema. Il cablaggio dell'impianto che parte dalla centralina Vialle (inguainato dalla casa) va a finire dentro la centralina benzina dove avviene il collegamento con gli iniettori;

    2) I corrugati sono un "plus", non devono fare tenuta stagna!!! Non sarebbero neanche previsti, in quanto i tubi dei gas per l'iniezione liquida sono ad alta pressione (quindi non i soliti in gomma dell'iniezione gassosa), per cui sono durissimi esternamente e per tagliarli o danneggiarli ci si deve mettere appositamente con impegno (sono tipo i tubi sportivi in treccia per i freni). Nonostante questo Franco per una ulteriore protezione meccanica usa mettere un corrugato, ma sarebbe assolutamente superfluo.

    In conclusione: prima di sparare sentenze "affrettate", la prossima volta chiedi che è meglio... :wink:
     
  6. v-one

    v-one Kartista

    151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
    Non mi riferisco a quelli marroncini perche’ li ho anche sulla mia vettura ma i cablaggi elettrici che partono dagli iniettori e non quelli dei tubi del gas.

    Non volevo criticare l'operato di Franco.

    Stavo semplicemente facendo un osservazione generale dove chiedendo anche a Patrizio, tecnico vialle, che conosco perche' lavoro in Magneti Marelli dove realizziamo centraline di controllo motore. Molte volte ci sono degli installatori che utilizzano del semplice nastro per avvolgere dei cavi elettrici.

    Anche il nastro messo bene si stacca per il problema caldo/umido del vano motore, capisci a cosa mi riferisco?

    Non ti offendere ma non sparo sentenze e il mio lavoro quotidiano.
     
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Scusa ma io sugli iniettori vedo solo i connettori che partono con il cablaggio fornito dalla casa... :-k a quali fili ti riferisci?
     
  8. v-one

    v-one Kartista

    151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    #-o

    scusa eh, ma tu fai una critica quotando le foto postate da me, relative ad un'installazione a regola d'arte fatta da Franco, per criticarne invece una fatta da un'altro installatore che non centra nulla e le cui foto le stai mostrando adesso... a te pare normale??? Come si fa a capire quello che vuoi intendere? ](*,)#-o
     
  10. v-one

    v-one Kartista

    151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
    Ma...noo![-X ho semplicemente scritto a te perche' sei stato l'unico a rispondermi quando ho chiesto informazioni sull'impianto gpl della vialle.:wink:

    Ho inserito la citazione per intero...comunque io abito in Torino e mi sto affidando ad un installatore che non conosco, speriamo bene...#-o
     
  11. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Si, ora è chiaro ciò che intendevi (e relativamente all'installazione a cui ti riferisci sono daccordo con te), ma se provi a rileggere il tuo primo messaggio (critica), s'intende tutt'altro. Quotare un messaggio serve appunto a far capire a cosa ci si riferisce... quindi se sbagli il riferimento sbagli tutto... :wink:
     
  12. v-one

    v-one Kartista

    151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
    In ogni caso io mi devo affidare al mio installatore di zona e non e' che mi fidi molto, mi ha chiesto 2080 euro per l'istallazione tolte le 500 euro dell'incentivo, che ne pensi?
     
  13. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    è il prezzo di listino comprensivo del collaudo in agenzia... l'importante è che ne abbia fatti altri e che sappia forare come si deve i collettori... magari informati prima in giro...
     
  14. v-one

    v-one Kartista

    151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
    Non saprei proprio da chi...sui forum non ho trovato niente.

    Solo Patrizio mi ha detto che sono in gamba,ma la cosa che mi preoccupa di piu' e che non esiste una calibrazione ad ok per la mia vettura (325i) e bisogna prenderne una standard e lavorarci sopra. Mi fido di piu' se lo fa' il tecnico Vialle...
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ragazzi ma a metano qualche esperienza sui 20i 25i 30i ? qualcuno del forum ha qualchemotore a metano?

    i pochi che ce l'hanno lamentano di buchi in zona 2500-3100rpm, un po' come ho letto qui..

    meccanicamente i motori bmw tengono botta anche col metano che è più secco?

    installare un valve care aiuta?
     
  16. Jeniks

    Jeniks Aspirante Pilota

    17
    0
    21 Agosto 2018
    Sardegna
    Reputazione:
    -34.263
    Bmw 125i cabrio
    Sentiamo perché
     
  17. faffo

    faffo Collaudatore

    320
    20
    8 Giugno 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.407.479
    Bmw 335i E93 Bmw 320i G20
    perchè e un motore diverso, niente valvetronic. ha l'iniezione diretta, e a quanto leggo non si puo mettere a gpl
     
  18. Jeniks

    Jeniks Aspirante Pilota

    17
    0
    21 Agosto 2018
    Sardegna
    Reputazione:
    -34.263
    Bmw 125i cabrio
    E dove lo avresti letto?

    No perché solo in Italia viene considerato iniezione diretta e confuso con l'n53. Esiste l'n52 3000 da 218 che non dovrebbe avere iniezione diretta. Quello è l'n53. Bisogna informarsi prima di dare risposte
     
  19. faffo

    faffo Collaudatore

    320
    20
    8 Giugno 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.407.479
    Bmw 335i E93 Bmw 320i G20
    stai facendo un bel po di confusione. la 325i monta n52 2500 di cilindrata con valvetronic e 218 cv ed è possibile farla a gpl. la 325i con n53 3000 di cilindrata NON ha il valvetronic ma l'iniezione diretta e NON è possibile farla a gpl. NON esiste un n52 3000 con 218 cv
     
  20. Jeniks

    Jeniks Aspirante Pilota

    17
    0
    21 Agosto 2018
    Sardegna
    Reputazione:
    -34.263
    Bmw 125i cabrio
    Quindi il 125i che sto per prendere io che a libretto segna n52b30a ed e' 3000cc non esiste. Come non esiste in America e nel resto d'Europa? Beata ignoranza Screenshot_20180820-184130.jpg IMG_20180820_111347.jpg
     

Condividi questa Pagina