buone notizie . Oggi ricevo in posta il nulla osta in tre opzioni per i seguenti pneumatici per la F11 : A) Ant+Post 245/45 R18 96Y ..... che ho attualmente installato B) Ant+Post 245/40 R19 98Y C) Ant 245/35 R20 95Y + Post 275/30 R20 97Y ma dite che se vado in motorizzazione con l'opzione C la passano ? ma i 275 non toccano sull'asse posteriore ? Chiedo vostri preziosi consigli , grazie a chiunque vorra' rispondermi.
monto esattamente le misure C e non ho avuto proiblemi di montaggio e non tocca nessun asse. Cerchi originali bmw 356
si ok ma la tua e' una F10. A me hanno rilasciato il nulla osta per la F11. Non vorrei acquistare i 20" e poi dopo in motorizzazione non li passano nonostante il nulla osta di bmw italia ..... Sai per caso se qualcuno ha la configurazione 245 ant 275 post sulla F11 ?
Ciao, non sapevo si potesse montare la doppia misura sulla F11, ricordavo fosse una possibilità riservata alla F10 per ragioni squisitamente tecniche. Evidentemente ricordo male. Sul mio libretto le misure per i 20'' sono uguali sui due assi In ogni caso, dato che all'origine dal costruttore la misura 275/30 R20 97Y è prevista, come già ti hanno detto, non c'è alcun problema. Andrea
I ricordi, tra l'altro confusi, mi hanno annebbiato pure la vista: Pardon Andando a riguardare il tutto, ricordavo bene solo a metà: nelle misure da 18" e 19" la F11 può montare solo stesse misure sui due assi. Effettivamente per i 20" è possibile montare solo misure differenti. Guarda caso proprio quello che è riportato sul mio libretto La F10 invece può scegliere per i 18", ma sia i 19" che i 20" hanno obbligatoriamente misura differente. Il mio errore è stato generato dal fatto che avendo montati i 19", ricordavo di non poter mettere gomme differenti, mentre le F10 si. Andrea Andrea
Ciao Massimo, io sulla mia F11 ho montato i cerchi da 20" Ho messo cerchi della Breyton GTS RACE e vanno benissimo .... nessun problema ... basta che prendi i cerchi con ET corretto
diciamo che mi alletta molto l'idea dei 20" sopratutto per quel 275 posteriore che riempie e soddisfa decisamente la vista del posteriore .... in effetti la consueta gomma da 245 soddisfa e riempie con sufficenza il posteriore....... se dovessi scegliere i 20" senza dubbio comprero' questi (434) di colore argento oppure l'altro colore piu' scuro , cosa ne dite visto e considerato che andro anche ad installare il pacchetto M e l'auto e' di colore nero metallizzato ? (l'assetto M sulla mia e' gia' presente perche' l'ho scelto come optional all'acquisto) Ovvio che se scegliero i 19" saranno i classici M351. Per cui visto sono in bilico tra i 19" e 20" .... anche in fattore di comfort ... ma visto che l'acquisto non potro' farlo immediatamente , avro' il tempo per fare la mia meditazione ...
Ciao , si hai le stesse identiche misure che mi hanno rilasciato con il nulla osta. Pero' per quanto ruguarda i 20" se vedi anche la copia del tuo libretto sono differenziati tra asse 1 (anteriore ) e asse 2 (posteriore ) di conseguenza non sono uguali per i due assi. .....Il mio timore e' che al momento di portare la vettura in motorizzazione per un motivo qualsiasi non vengano passate le misure. Tu per caso sai se esiste un tipo di richiesta preventiva alla motorizzazione prima di acquistare eventualmente i 20"....non vorrei trovarmi con dei cerchi e gomme che non posso installare.
Piccolo OT.. sul mercatino è in vendita il mio paraurti anteriore Msport.. se qualcuno fosse interessato dia un'occhiata.. Scusate l'OT ;-)
Hai perfettamente ragione, mi ero confuso. Come poi ho spiegato, il mio errore è stato generato dal fatto che avendo montati i 19", ricordavo di non poter mettere gomme differenti sui due assi, mentre le F10 si. Per quanto riguarda la tua domanda, chiedi in Motorizzazione (o ad una agenzia di pratiche auto) se la misura che intendi montare risulta iscritta nell'Archivio Meccanografico della Motorizzazione Civile per la tua auto. In caso affermativo non dovrai neppure eseguire il collaudo poiché la casa costruttrice ha già omologato quella misura. Semplicemente ti ristamperanno la carta di circolazione con le misure aggiornate. Dato che io ho la misura che a te interessa a libretto e l'auto (ingombri passaruota) è la stessa, è molto probabile che sia così. In caso contrario, dovrai effettuare il collaudo presentando il nulla osta. Sul sito della Motorizzazione Civile di Trento ho trovato questo comodo tools in xls che ti permette di verificare se la misura che intendi adottare è idonea o meno al collaudo (in pratica confronta la circonferenza di rotolamento di quelli alternativi con quelli originali) VERIFICA L'IDONEITA' DEI PNEUMATICI CHE VUOI MONTARE IN ALTERNATIVA SUL TUO VEICOLO Ho fatto il calcolo e risulta equivalente Spero di esserti stato di aiuto Andrea
Eccoci stamattina sono andato in motirizzazione ! - Nullaosta Bmw - Bollettino 25 euro - Bollettino 16 euro - Modulo TT 2119 E Fra 3 giorni il collaudo, uniche spese i due bollettini (ma guardando il link da me postato non riesco a capire se avrei dovuto pagare 9 euro invece di 25 perché omologati e previsti dal nullosta, cercate di interpretare voi il documento della motorizzazione)
Eccoci dopo aver omologato i cerchi, ho acquistato da un amico del forum il paraurti m sport Verniciato e finito con le griglie della 550xd ! Nel frattempo ora riposa per stanotte nelle officine di supersprint per completare l'impianto 4 scarichi M5 * unico dettaglio ho fatto mettere 4 bocche da 90, loro volevano montare quelle da 100 di modo che riempisse completamente lo spazio, ma non volevo quest'effetto Tamarro (che a parere mio sarebbe stto bene su una vera M5 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) Voi che ne pensate, a breve Foto e Up Ultima cosa sto ordinando il volante M performacne ma nessuno di voi per caso potrebbe darmi una mano smontando e facendo una foto ai cablaggi dello stesso??? (ne sarei eternamente grato)
Ovviamente un piccolo up del lavoro vanno ancora messi a centro e "livellati in modo diverso" scusate il gergo da babbano Per intenderci lo scalato fra il primo e secondo...