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bye bye Z4... :(

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da simotopaz, 5 Giugno 2013.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Direi che se uno vuole una cabrio carina, divertente da guidare, tp, pagando poco nell'usato, la mazda mx5 non ha rivali.

    Con la mx5 poi fai bella figura se passi a prendere una ragazza, solo che con la mx5 sorride appena la vede, con la copen si mette come minimo a ridere di grasse risate
     
  2. simotopaz

    simotopaz Kartista

    91
    0
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    E della 500abarth col kit ss cosa ne pensate???
     
  3. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
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    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    io ne ho sentito parlare abbastanza male... dicono che per i 160cv che ha per il peso ridotto non vada chissà come..
     
  4. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
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    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Sono due cose completamente diverse:wink:

    La Dahiatsu è a trazione anteriore con un 4 cilindri aspirato, la Suzuki Capcino è a trazione posteriore con un 3 cilindri turbo da 100 cv/litro ed ha autobloccante meccanico e doppi triangoli su tutte le ruote, come dovrebbe avere qualsiasi auto sportiva.

    Le kei car non sono banalmente la copia economica di auto più grandi, ma una categoria a se, incentivate in Giappone per via delle dimensioni ridotte.

    Un po' come a inizio anni '90 che c'erano le 400 4 tempi con soluzioni avanzatissime (tipo la Honda NSR400 con un V4 con distribuzione a cascata di ingranaggi), più avanzata delle 1000 e più costose, perchè per avere una 1000 serve una patente ulteriore.

    Lascia perdere il cancello made in polska, tanto marketing poca sostanza.

    Se vuoi una compatta sportiva, Civic Type R a parte, considererei la Clio RS o la Mini.
     
  5. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
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    2 Dicembre 2009
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    25.202
    PetoGolf/S2000
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2010
    Reputazione:
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    alla fine il Vtec sarebbe la soluzione migliore anche secondo me..
     
  7. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
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    7 Maggio 2012
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    ex 120d ex 320d E92
    ..senza aprire il link si era capito si trattasse della mitica Integra TypeR :sbav:
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io son rimasto che voleva una macchina che prima di tutto consumasse poco, poi e' diventata una macchina con velocita' di "crociera" di 160km/h, quindi che consuma sicuramente di piu'.

    Mi sembra un po' un voler "la botte piena e la moglie ubriaca", ovvero prestazioni da Ferrari con i consumi di una panda a metano, abbinamento irrealizzabile.

    A questo punto mi sembrerebbe una cazzata aver venduto la z4 per prendere un bidone usato fuori produzione che consuma allo stesso modo.
     
  9. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
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    2 Dicembre 2009
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    25.202
    PetoGolf/S2000
    Se uno mi parla di 500 Abbath è perché mi immagino voglia qualcosa che non si limiti a portarti da A a B, quindi meglio fare le cose per bene. Se la priorità è l'economia di esercizio allora un elettrodomestico tdi vale l'altro (dovendo scegliere, a me non dispiace la Megane Coupe col 1.5).
     
  10. simotopaz

    simotopaz Kartista

    91
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    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    ho scritto velocità di crociera 140-150 non 160, alla fine le puoi tenere anche con una 500 1.2 (per esperienza) ma gira altissima e consuma quanto un 3.0! Comunque si, un pò è vero, vorrei la botte piena e la moglie ubriaca (e chi non la vorrebbe ;D )...il fatto è che neanche io so cosa voglio...da un lato vorrei un'auto che consumi poco (e l'ottimo sarebbe un 2.0tdi), dall'altro vorrei mantenere un minimo di divertimento nella guida perchè sennò ho paura di stufarmi dopo 2 settimane!

    Se non fosse che ne ho letto malissimo prenderei la cooper S da 175cv che consuma il giusto ed è sicuramente divertente ma sembra soffra di una serie infinita di problemi e non ho voglia di dover passare la vita a portarla in officina...la 500 abarth ss potrebbe essere una alternativa ma non mi fido della qualità fiat (le 500 1.2 sono scandalose)!

    In realtà ho aperto questo post nella speranza che a qualcuno venisse in mente l'auto ideale per me...alla fine tra appassionati ci si capisce! Spero che abbiate voglia di perdere ancora un po di tempo con me...un salutone!
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.117
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Re: bye bye Z4... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per andare forte e consumare poco devi prendere una macchina leggera. Fine. Prendi una calcolatrice, la lista delle papabili e fatta la festa.

    Scritto (male) dal telefono
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
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    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    integra
     
  13. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

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    7 Maggio 2012
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    ex 120d ex 320d E92
    che alla fine poi mi rivedo in te.. io avevo una TT e l'ho tolta per consumi e scomodità legata al fatto che fosse roadster... ho preso la 1er che è davvero un gran macchina sotto ogni punto di vista, ma non nascondo che il benzina mi manca e spesso mi trovo combattuto nell'esigenza di possederne una ragionando col cuore, mentre se ragiono capisco che l'auto che posseggo è quella che mi calza meglio almeno per quanto riguarda le mie esigenze..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2013
  14. simotopaz

    simotopaz Kartista

    91
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    2 Maggio 2007
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    10
    bmw z4 3.0i
    La tua è il 163 o il 177cv? Il capo officina bmw della mia zona mi ha un po terrorizzato perchè a detta sua le 163cv hanno il problema delle turbine e i 177cv sono a rischio catena...te dormi sonni tranquilli? Ma esiste un diesel bmw esente da difetti che rischiano di costare dai 2000€ in su???
     
  15. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
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    7 Maggio 2012
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    ex 120d ex 320d E92
    Il mio è un 163cv..è vero soffrono la turbina, ma con degli accorgimenti come il cool down e il filtro recupero olio turbina sempre efficiente si dovrebbe star tranquilli..

    Paradossalmente si dice che chi ha messo in seguito una turbina rigenerata a seguito della rottura ha notato una maggiore affidabilità..

    p.s: una turbina rigenerata costa 450€...

    La psicosi da concessionaria (specie se si è fuori garanzia) ha portato molti a spendere ste fantomatiche 2000€...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2013
  16. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
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    28 Marzo 2010
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    170.410
    Bidet con le ruote!
    bye bye Z4... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mio padre ha cambiato turbina 3 volte sul 163cv sempre passata in garanzia ed ha speso 4/5mila euro tra manodopera e pezzi non passabili in garanzia. Motore di me*** lascia stare..

    Ps: il tutto in 140mila km.

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  17. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
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    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    al cospetto di chi possiede l' auto in questione ti posso dire che è stato sfortunato e non poco...
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Preciso, per velocita' di crociera si intende una velocita' ben al di sotto di quella massima possibile, con motore che gira a basso numero di giri e quindi non sotto sforzo per poter percorrere lunghi percorsi e comunque raggiungibile in brevissimo tempo, consumando poco, non ci sono altre interpretazioni possibili.

    Una utilitaria come la 500 se arriva a 160km/h di velocita' massima e' gia' tanto, quindi 140/150km/h sono prossimi alla velocita' massima possibile, il motore gira troppo in alto sotto sforzo e per lunghe percorrenze sarebbe deleterio, consumerebbe uno sproposito, sarebbe rumoroso.

    Per stare su 140/150km/h di velocita' di crociera serve una utilitaria sportiva o una classe media che abbiano almeno 160cv e velocita' massima intorno ai 200km/h.
     
  19. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
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    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    una auto con 160cv a scanso di monovolume, ha una vel.max maggiore di 200 km/h..
     
  20. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
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    28 Marzo 2010
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    170.410
    Bidet con le ruote!
    bye bye Z4... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sicuramente ma il problema è che non é stato l' unico..

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