116D Msport Vs A180 premium Detta così è davvero esagerato...sappiamo che ci sono dei problemi, ma non è questa tragedia che leggo qui sul forum! Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
bmw mi ha solato una volta con la mia 120d, ora ecco a te le lista di macchine e motori che non comprerei mai, tutti i motori n47 sono soggetti alla rottura della catena. http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_N47
Ma dai non è vero che è matematico che si rompeeee!!! Io 2 amici con il 118d, una F20 e un modello vecchio che si trovano bene e la vecchia ha molti più di 100000!!! Anche un'altro ha X1 18d xdrive e va alla grande... Mio cugino ha la 123d coupe che dovrebbe essere cmq lo stesso 2.0L... nessuno ha il piede leggero... Si il problema ci sarà anche ma non è vero che la prendi e 100% ti si rompe!! Detto ciò anche io ho valutato la classe A, come golf, come A3... Provate tutte... Però il piacere di guida che ti da la serie 1, le altre non te lo danno quindi è stato facile.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Forse il 116d è un po piccolino e un 118d renderebbe le idee più chiare, ma davvero il mio consiglio è quello di provarle bene e poi vedrai che sarà semplice /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
io allo stato attuale sapendo come stanno le cose non comprerei mai un 2.0 diesel bmw, poi ognuno facesse come vuole /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Impressiona sapere che nel forum più di qualcuno ha rotto la catena del suo N47, ma magari sono lo 0,001% o magari il 10%, chi può saperlo ??? Per decidere consapevolmente se comprare o meno un N47 bisognerebbe conoscere 2 numeri: Il numero di motori N47 venduti Il numero di motori N47 con catena kaput Ovviamente poi ognuno è libero di fare le proprie scelte (IMHO). :wink:
esatto.... a meno che non sò di tenerlo per 4 anni e poi rivenderlo.......ma fuori garanzia non lo terrei neanche io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
comunque non è tanto la rottura della catena che impressiona sono le palle che raccontano in concessionaria e la disparità di trattamento che danno ai clienti che impressionano... e impressiona vedere che MB ha già effettuato un richiamo per mettere una pezza al problema che affliggeva la classe A mentre BMW no lei sorvola... richiama i modelli di 13 anni fa...
Io sono rabbrividito quando ho iniziato a domandare ai vari possessori della mia città (piccola...parliamo più di paese) ed ho scoperto che 6 di questi avevano rotto e molti degli altri presentavano già il fatidico rumore....provate anche voi a guardarvi in giro dalle vostre parti e poi vedrete:wink: Quoto al 100%!
ma scusate un dubbio..io ho ancora (fino a qnd nn mi consegnano la nuova f20) una 118 e87..al motore nn ha mai avuto problemi e ha 108mila km..sulle nuove f20 non risulta che non sia presente questo problema della catena? e poi in cosa consiste questo problema
Beh allora questo problema direi che fa ricadere la mia scelta sulla A! Anche se mi scoccia bocciare un auto in partenza! Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
detto in parole povere il problema comincia a manifestarsi sentendo come un rumorino metallico a motore acceso, man mano che si fa sempre più intenso fino al punto in cui si deve affettuare il cambio della catena (e di altri componenti correlati), altrimenti questa si spacca all'interno del vano motore e butti il motore.
La catena di distribuzione diventa rumorosa fino talvolta a rompersi. Il problema è che la catena è un organo fondamentale e sostituirla non è neppure un gioco da ragazzi. Personalmente non sono ancora riuscito ad avere riscontri se il problema si ripresenta dopo aver effettuato l'intervento in garanzia o meno..questo è un punto fondamentale della questione. Io (purtroppo ?) ho due auto con il motore N47 incriminato: X1 18xd e F20 16d .. sulla X1 sono intervenuto sulla cinghia servizi e sul ripartitore di coppia in garanzia ma zero problema alla catena (oggi circa 50000km), mentre purtroppo sulla F20 a soli 20000km inizia a presentarsi il problema (già accordato con il conce che prima o poi dovremo intervenire) La catena sembra "allungarsi" per un malfunzionamento del tendicatena e si dice pure che ci sia una errata progettazione della lubrificazione della stessa. Chi ha questo motore è cmqe meglio che cambi l'olio una volta l'anno e non ogni 2/30000km come prescritto da BMW Look here http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239129-Guasto-distribuzione-N47-riparazione-e-modifiche%3Cbr%20/%3E http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?253937-Prima-catena-da-sostituire-su-nuova-bmw-serie3-f31-320d&highlight=f31+catena Un consiglio per marco1989: fai un preventivo per una A3
Vi dico una cosa: io avevo una Mini Cooper S Turbo 175cv e anche quel motore soffriva di problemi alla catena di distribuzione, diciamo che il problema arriva quando inizi a sentire rumore di ferraglia dal motore al minimo ma soprattutto quando entra il turbo(per me era così), mi hanno cambiato in garanzia i tendi catena due volte poi finalmente dopo varie pressione ed una spintarella dall'officina(avevo conoscenze) mi hanno rifatto tutto il motore pagando solo l'olio del cambio(25 Euro/L!!!)...ora lo hanno completamente rifatto ed è quello che monta la 114i fino alla 118i e mi pare giri benissimo, speriamo!Non capisco come mai BMW non lo faccia anche sul N47...cmq parlando di Classe A pure io ero indeciso ma la bassa qualità degli interni e quel tablet messo lì che sembra incollato mi hanno deluso e poi BMW è trazione posteriore e questo conta il 50% della scelta...
BMW-FOR-EVER noto che sei di Adria..io pure sono della provincia di Rovigo..tu hai avuto il problema alla distribuzione ?? Se sì ti sei rivolto alla ErreEffe ?
R: 116D Msport Vs A180 premium La A3 davvero non riesci a digerirla! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> Faccio circa 15000/20000 km l anno un 116i/118i che consumi avrebbe? E i costi di manutenzione in generale? Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
ah capisco..bella storia della quale vengo a conoscenza solo ora..spero non capiti alla mia! sulla precedente serie 1 invece era frequente il problema al piantone dello sterzo che andava in blocco da un momento all'altro lasciandoti a piedi e nn permettendo all'auto ne di sterzare ne di mettersi in moto! 980 euro di sostituzione.. nel caso ci siano problemi sotto garanzia siam coperti giusto? anche se questi problemi causati da bmw a mio dire dovrebbero esser risolti anche extra garanzia senza spennarci come polli visto che a noi le auto le fan pagare come l'oro anche se sono argento o bronzo..
Hai perfettamente ragione..cmqe la catena è coperta da garanzia 4 anni/100000km altrimenti si parla di circa 2000euro..ma sono voci che ho sentito
Ma dai??piccolo il mondo.....io fortunatamente sono riuscito a liberarmene pochi mesi fa....già al primo tagliando (20.000 km) feci per precauzione controllare il difetto al service di ceccato motors di padova e mi dissero che il rumore risultava essere ancora contenuto per intervenire........negli ultimi mesi si era intensificato e mi sono rotto le scatole ed ho deciso di venderla (venduta il 16 aprile)....Il service dell'erre effe group lo sconsiglio, non per problemi con il personale (anzi gentilissimi), ma per il prezzo superiore dei service.....prima di fare qualsiasi service, mi facevo fare un preventivo sia da ceccato che dalla rovigo motori:wink:....