Ciao a tutti, ho un dubbio che mi assilla!!! Sto cercando una BMW320D touring del 2010 usata e ne ho trovate 2 da un commerciante piuttosto "fidato". Sono tutte e due veramente ben tenute sia esternamente che internamente: 1) una è bianca, (il mio colore preferito) 82000km del 04/2010 interni standard con navi prof ma volante standard senza cruise control senza i vari accessori tipo portabicchieri cassettino aggiuntivo a sx sotto il volante cambio automatico. 2) l'altra è grigia (stesso colore della mia attuale 320d del 2001) 102000km interni quasi full optional con navi prof., volante figo, assetto M sport, sedili sportivi pelleparziale e tessuto, cambio automatico. Hanno praticamente lo stesso prezzo (la bianca costa 300€ in piu), la bianca esternamente mi piace di piu, davvero bella sportiva ed aggressiva, ma la grigia dentro è molto piu bella, l'allestimento piu ricco fa la differenza. E fin qui niente da dire dipende dai miei gusti, ma il mio dubbio va sull'assetto M SPORT, la manutenzione ordinaria (ad esempio sospensioni, ammortizzatorie, freni, ecc...) è piu costosa negli anni? E' un assetto meno "robusto"? Ha qualche problema in particolare rispetto l'assetto standard? Il fatto che la bianca ha 20mila KM in meno mi fa gola... Voi cosa mi consigliereste considernado che è una macchina che vorrei tenere per moooooolti ma mooooooolti anni considerando il fatto che faccio circa 9000km l'anno? vi elenco le caratteristiche delle due macchina: BMW 320 S.W.C.17 XENO PELLE NAVI PROFF. AUTOMATICO PDC "M" [TABLE] [TR] [TD="class: c1"]Carrozzeria:[/TD] [TD="class: c2"] Station wagon (5 Sedili)[/TD] [/TR] [TR] [TD="class: c1"] Chilometraggio:[/TD] [TD="class: c2"] 102.000 km[/TD] [/TR] [TR] [TD="class: c1"] Anno:[/TD] [TD="class: c2"] 03/2010[/TD] [/TR] [TR] [TD="class: c1"] Potenza:[/TD] [TD="class: c2"] 130 kW (177 CV)[/TD] [/TR] [TR] [TD="class: c1"] Carburante:[/TD] [TD="class: c2"] Diesel (Filtro antiparticolato)[/TD] [/TR] [TR] [TD="class: c1"] Consumo carburante:[/TD] [TD="class: c2"] 4,9 l/100 km (combinato)[/TD] [/TR] [TR] [TD="class: c1"] Colore esterno:[/TD] [TD="class: c2"] titansilber met. metallizzato[/TD] [/TR] [TR] [TD="class: c1"] Finiture interne:[/TD] [TD="class: c2"] Pelle parziale Nero Bmw 320 d Touring Modello Attiva Immatricolata il 30.04.2010 Colore etserno: titansilber met. Colore interno: nero in pelle/tessuto Cambio automatico Fari xeno direzionali Fari a led posteriori Volante in pelle multifunzionale Servotronik Allarme Sedili sportivi Modanature interne in alluminio Sensori acustici di parcheggio Clima automatico bi.zona Pacchetto luci Navigatore professional doppia cartina Area code 2 per DVD Usb audio Sospensioni sportive M Pacchetto dinamico ----------------------------------------------------------------------------------------------------- [/TD] [/TR] [/TABLE] mentre l'altra bianca (bel colore): BMW 320 D TOURING AUTOMATICO NAVIGATORE PDC C.17 [TABLE] [TR] [TD="class: c1"]Carrozzeria:[/TD] [TD="class: c2"] Station wagon (5 Sedili)[/TD] [/TR] [TR] [TD="class: c1"] Chilometraggio:[/TD] [TD="class: c2"] 82.000 km[/TD] [/TR] [TR] [TD="class: c1"] Anno:[/TD] [TD="class: c2"] 04/2010[/TD] [/TR] [TR] [TD="class: c1"] Potenza:[/TD] [TD="class: c2"] 130 kW (177 CV)[/TD] [/TR] [TR] [TD="class: c1"] Carburante:[/TD] [TD="class: c2"] Diesel (Filtro antiparticolato)[/TD] [/TR] [TR] [TD="class: c1"] Consumo carburante:[/TD] [TD="class: c2"] 4,9 l/100 km (combinato)[/TD] [/TR] [TR] [TD="class: c1"] Colore esterno:[/TD] [TD="class: c2"] Bianco[/TD] [/TR] [TR] [TD="class: c1"] Finiture interne:[/TD] [TD="class: c2"] Stoffa Nero Bmw 320 d Touring cv 177 Immatricolata nel 04.2010 Colore esterno: bianco Colore interno: nero in tessuto Cambio automatico Navigatore satellitare professional Volante in pelle multifunzionale Clima automatico bi.zona Cerchi in lega da 17 Sensori acustici di parcheggio anteriori e posteriori Rete divisoria baule Start/stop Pred. telefono Computer di bordo Luci posteriori a led Pacchetto luci a led Aux Porta USB Ottime condizioni d'uso generali[/TD] [/TR] [/TABLE]
Io come ago della bilancia non mi preoccuperei della durata dell'assetto Msport e,se devo dirti, neanche dei 20000km in più.Se la manutenzione e lo stato d'uso è sovrapponibile,scegli quella che ti piace di più. Io dalla descrizione,per vari motivi,non avrei dubbi sull'Attiva.