Ho appena acquistato usata una E90 320d (177cv) Futura pre-facelift di cui sono ultra-contento (provenivo da una E46 320d (150cv) Eletta e non c'è proprio paragone!). Mi piacerebbe, però, completarla con qualche accessorio in post- montaggio e, per questo, vorrei qualche chiarimento in proposito. 1) quattro cerchi 162 originali e quattro gomme. Quanto potrebbero costare? Pensate che potrei dar dentro al concessionario i quattro cerchi 268 di serie e le relative gomme? 2) dato che con i 162, in inverno, dovrei nontare le gomme da neve (quanto possono costare?), mi chiedevo se non fosse utile tenere anche i cerchi 268 su cui montare o delle gomme da neve (costo?) o le catene originali bmw. A questo proposito, sul 205/55/r16, posso mettere delle catene konig qualsiasi da 9mm o devo per forza comprare le catene bmw? e queste quanto costano? 3) dato che ho l'autoradio Professional, per ascoltare mp3 da una memoria di massa, sono costretto a montare l'adattatore iPod (ed il relativo iPod che non ho) nel cassetto porta-oggetti o posso far installare la semplice presa usb nel bracciolo? (Il tutto, ovviamente solo se ci fosse la possibilità di comandare tramite radio e/o comandi al volante perchè, altrimenti, mi tengo il semplice ingresso aux o faccio un po' di cd mp3). Quanto potrebbero costarmi le rispettive soluzioni (se posssibili)? 4) ho un Nokia e51 e vorrei installare l'impianto bluetooth. quanto mi può costare quello base? è sufficiente o ci vuole anche il modulo snap-in nel bracciolo? 5) quanto può costarmi far montare gli specchi ripiegabili elettricamente? 6) quanto può costarmi far montare il parabrezza benessere? fa realmente meno caldo di quello standard? Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno aiutando un bmwpassionate alla ricerca del meglio dalla sua "bambina". GRAZIE A TUTTI!!!
per il punto 1 vai con cerchi replica 8x17, costo circa €100 l'uno :wink: + gomme 225/45R17, costo medio €120-150 per marche Premium (per il tipo delle gomme è una questione di gusti e preferenze personali ) per il punto 2, se cambi i cerchi, su quelli in origine montaci gomme termiche 205/55R16 ciao
1- se li vuoi da 18 pollici la spesa sara di circa 6-700 per i cerchi piu 1200 euro per le gomme runflat, o 900 per le non runflat 2- tieni i 16 pollici e monta le gomme da neve. il prezzo non lo so ma sarai sui 90-100 euro a gomma. puoi montare le catene che vuoi. 3 - non sono afferrato in materia. io o ascolto radio o cd e neanche mp3 4 - molti montano il parrot perche secondo me costa meno del kit bmw (se esiste). anche qui non sono per niente afferrato in materia. 5 - un sacco di soldi sicuro.circa 700-800 euro.non ne vale la pena a meno che tu non abbia un garage stretto e ogni volta per entrare devi chiudere gli specchietti. 6 - Dipende da che optional hai.se hai sensore crepuscolare, sensore pioggia, sensore antiabbagliamneto ecc. può anche costare 700 euro.anche qui non ne vale la pena.al massimo lo comprerai se ti capiteràdi prendere una sassata(ti auguro di no).poi il parabrezza benessere ha quella fascia in alto verdastra per il riflesso del sole che prioprio non si puo guardare!! ciao
ho chiesto in conce per i 162 originali: quasi 2000 euro solo i cerchi!!! Io ti consiglio di mettere dei buoni replica e, come gomme, delle Falken FK452, che sono straordinarie in qualsiasi condizione. Te la dovresti cavare con 1100 euro in tutto. lascio la risposta a chi si intende di neve... io abito in Sardegna :wink: sono possibili, ma costosissime: ti consiglio di continuare con l'aux l'impianto originale costa oltre 800 euro; con 300 euro circa ti monti il Parrot CK 3000 evo (completamente invisibile) con l'interfaccia che ti permette di utilizzare i comandi sul volante. Uno sproposito, secondo me non ne vale la pena. idem: non ne vale la pena, per ciò che effettivamente offre in più rispetto al parabrezza normale.
ciao, per i cerchi e gomme dipende da originali e repliche, per gli altri accessori ti consiglio di fare un giro sul configuratore del sito ufficiale www.bmw.it così vedi con esattezza i prezzi. :wink:
Perdonatemi io sarei interessato a mettere l'uscita USB in modo da poter attaccare la pennetta e poter anche cabmiare canzoni dal telecomando ma mi dite cosa devo acquiestare?? grazie e ciao
Kit di post-montaggio attacco USB/iPod Adatto per Apple iPod con attacco Dock, Apple iPhone, chiavette USB, MP3 Player con USB e schede di memoria USB. Visualizzazione degli interpreti, album e brani nel display dell'autoradio.